SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Massimo Cecchini (Rete Sport): “La Juventus, per ricavi e vittorie, è destinata a comandare per anni, ma è nelle stagioni in cui si deve rifondare che le concorrenti devono inserirsi, e la squadra di Sarri quest’anno ci provando. De Rossi? Entra nella storia della Roma, farà parte della Hall of Fame, ma l’importanza che avrà Totti è inarrivabile. Daniele, quando non sarà più calciatore e dopo il dovuto apprendistato, lo vedo molto meglio di Francesco in una posizione dirigenziale attiva della società ”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Al di là della storia di Totti e Spalletti, c’è un po’ di ripresa giallorossa…c’è questa enfasi dei 4mila tifosi che vanno a Empoli… Sul possibile sostituto di Sabatini oggi si scrivono delle indiscrezioni…su alcuni ti prende un colpo, altre invece sono belle: si parla di Berta dell’Atletico Madrid, la cui ascesa è molto importante tra i direttori sportivi. E’ giovane ed è entrato in questo mondo alla grande, e questo sarebbe un nome olto buono. Fra l’altro porterebbe un altro marpione del calcio, che sarebbe Perinetti e che verrebbe a lavorare con lui. L’ipotesi catastrofica invece sarebbe Alex Zecca, che sa zero di calcio…sarebbe una disgrazia, un altro che non sa di calcio”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Spalletti mi ha restituito maggiore curiosità nel vedere le partite, nel sentire le conferenze stampa, nel pensare positivo per il futuro. Ho speranza che la struttura societaria possa venire plasmata per il tecnico. Non sarà semplice ipotizzare la formazione di sabato: i nuovi in questo momento hanno meno spazio rispetto alle prime partite dove giocavano molto”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Spalletti sta facendo uno straordinario lavoro sul campo, ma  di lui non mi piace la comunicazione. Berta come nuovo ds? A me piace più come lavora il Borussia Dormund o l’Arsenal piuttosto di quello dell’Atletico Madrid, che è troppo legato ad alcuni super procuratori. Comunque in linea teorica Pallotta ha detto che Sabatini ha ancora un altro anno di contratto, per cui non dovrebbe cercarne uno nuovo. Capire cosa abbia in testa Spalletti per l’Empoli non è facile. Non credo terrà ancora fuori Perotti ed El Shaarawy. Penso si partirà da Dzeko-Salah in ogni caso. Poi le formazioni future varieranno da avversario ad avversario. Iago Falque invece è sparito dai radar, perché ci sono giocatori più bravi di lui in rosa”.
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Il centrocampo del futuro mi piacerebbe vederlo con Pjanic, Paredes e Strootman. Maicon? Gli mancano ancora tante partite per far scattare il rinnovo, poi c’è anche una clausola legata al tempo di gioco”.
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Le richieste giornalistiche apparse sui quotidiani nazionali in questi giorni, di tutelare le squadre italiane in Europa contro i presunti torti arbitrali subiti, sono scandalose e vergognose. Non possiamo chiedere a Collina di far valere la sua presenza per condizionare la direzione dei suoi colleghi. Nel calcio non conta solo il risultato, ma anche la prestazione. Per quello che riguarda il mercato della Roma invece, i giallorossi hanno parecchi calciatori appetiti ai grandi club, come Pjanic e Nainggolan. E la possibile partenza del belga è quella che mi preoccupa di più. Il punto è capire se si voglia costruire una Roma da scudetto o meno”.
David Rossi (Roma Radio): “Complimenti alla Primavera che è già nelle prime otto di Europa: il lavoro che si sta facendo con i giovani a Trigoria è di altissimo livello. Ho sentito più volte dire che la Roma doveva prendere a modello l’Inter di Thohir, una cosa che mi faceva salire il veleno…era ovvio che fosse una stron*ata… Cominciamo a dire che l’Inter sta già sotto alla Roma… Per mesi c’hanno fatto due cocomeri su Ljajic, che è già finito ai margini dei nerazzurri e verosimilmente tornerà alla Roma, visto che molto probabilmente non lo riscatteranno. Ora tutti i giornali parlano di Thohir che pensa alla cessione dell’Inter…”.
Franco Melli (Radio Radio): “Conte va al Chelsea? E buona fortuna…Con lui va Sabatini? E buona fortuna anche a lui…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Il campionato della Roma è stato altalenante, ora deve pensare soprattutto a rafforzarsi al terzo posto. Napoli e Juve secondo me è difficile che cedano le prime due posizioni…Io penso che l’obiettivo della Roma debba essere il terzo posto. Berta come ds della Roma? Non lo conosco…I risultati dell’Atletico Madrid sono di Berta, ma anche di Simeone…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Secondo posto obiettivo della Roma? C’è la possibilità che una delle prime due abbia un crollo. La Roma è la squadra più in forma, ha una rosa importante, e ha un allenatore che c’ha messo tanto del suo. Spalletti sta facendo benissimo, sta recuperando giocatori importanti come Dzeko, e secondo me ce la potrebbe anche fare…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Quando Luis Enrique arrivò a Roma si portò una colonia spagnola… chissà se Spalletti farà lo stesso con l’Empoli, squadra alla quale è legato. E il primo nome a cui penso è Carli, come fanno riferimento i giornali…”
CONTINUA…


ieri Falco ha accusato gli Aziendalisti (come me) di essere dannosi per l’A.S.ROMA esattamente quanto e come le Comari Radiofoniche…Falco,non siamo dannosi,ma ininfluenti,Radio comprese. A parte gli episodi clamorosi come il “FU” Caso-Totti,non c’e’alcuna possibilita’(per fortuna) che l’Opinionismo possa influenzare il cammino della Societa’,a meno che la Societa’stessa non si metta a fare referendum on-line di stampo Grillino,tipo: “siete a favore o contro il rinnovo di Totti?”…tu la vorresti mai una responsabilita’del genere? io no,sarebbe un’assurdita’. E poi sono Aziendalista non perche’scrivo sui Forum,ma perche’avallo la Roma attraverso gli abbonamenti Pay. Quando mi trovero’in disaccordo con le scelte societarie,seghero’gli abbonamenti Pay….la vedo dura: a seguire la Roma per radio,divento matto. Ciao Falco
..e berta filava
Illazioni, pensieri a ruota libera, supposizioni, giudizi senza merito, nessuna analisi, nessuna notizia che si possa definire tale, titoli a sola sensazionalità ……..secondo me questo blog contiene molti, ma molti, più spunti costruttivi.
Eppoi è gratis; mentre questi li pagano pure.
a Rossi dico ma i cocomeri li avete fatti voi a noi ora che fai te lamenti de te stesso. Dopo il danno la beffa
Melli il tuo pensiero su conte e sabatini e come te……inutile……come fa un uomo cosi a parlare di calcio…….ha fatto un commento da nonno di 90 anni che legge il corriere e guarda solo le figure
a chi di voi non piace la comunicazione di Spalletti?..a me sembra ok..possibile che qualcuno..deve sempre trovare un difetto a tutti’?..BUONA FORTUNA A TUTTI..EH EH..
Non so che ne pensano gli altri, ma io ti dico che con Spalletti in conferenza finalmente risento parlare di calcio, mi da l’impressione di essere leader indiscusso dello spogliatoio ed è diplomatico il giusto, senza mai farsi mettere i piedi in testa da nessuno.. tatticamente lo trovo migliorato rispetto alla sua prima esperienza.. mi da l’impressione di essere sempre in continua evoluzione, basandosi non solo sui concetti in cui crede ma adattandoli ai tempi e a quello che ha a disposizione, pertanto lo reputo un patrimonio tecnico inestimabile. Se a questo aggiungo la sua dichiarata fede giallorossa, non posso che sperare di vederlo a lungo sulla panchina della Roma.
A Valdiserri non piace la comunicazione di Spalletti, ma non nelle conferenze stampa. In privato per spifferargli questo e quello.
E’ questo che non gli piace, come non gli piaceva il predecessore.
Continuerà a martellare per cambiare allenatori e DS finché non gli danno notizie.
Però è daa Roma.
Poi c’è quell’altro che parla di gente che non sa nulla di calcio. Il bue che dice cornuti agli asini.
No ma poi orange,parlano come se Spalletti fosse il Conduttore di un Talk-Show….e’un’allenatooooreeee!!!! So’de coccio eh!?
La comunicazione (intesa come concetti, toni, lucidità , schiettezza) di Spalletti, di QUESTO Spalletti, è la migliore e la più stimolante che io ricordi da quando tifo Roma.
Edoardo Vianello il presentatore, già anziano aveva una squadra che la domenica gli serviva la palla sui piedi e lui si divertiva a fare gli assist (torneo amatoriale) eh eh
ciao Step..forse era Raimondo Vianello..qui qualcuno se scola er cannellino a litrozzi..vero Sept?
Con spalletti ci divertiremo, la sa lunga e la sa raccontare (finchè vince eh ahha)
Sono d accordo con Pruzzo quando dice che la Roma può arrivare seconda ma mi chiedo se può arrivare seconda perchè non può vincere lo scudetto ?
eddaje..er vino scorre e fà puro caldo..annatece piano..
Buon pranzo a tutti
Septimo… Si chiamava Sa.Mo. (Sandra mondaini) Mi sembra, lui giocava con il n. 8 , si è allenata per un periodo al campo della gioventù italiana a P.zza epiro, faceva la terza categoria. Vianello era bravino, come gene gnocchi.. Ai tempi, anche in terza categoria girava gente forte.
COETANEI PER CASO?..EH EH..
Orange, vianello anche a 85 anni era più lucido di te..
a te te cercano a chi l’ha visto..eh eh..
Orange a proposito del rapporto Fregn@-Calciatori,hai citato CR7…qualche anno fa,ha soggiornato in un’hotel nel quale lavoravo. una sera,sul tardi entra co’due Patonze assurde che m’e’caduta la faccia per terra,e je’stavo pe’ddi’: “a bello de casa,si nun gliela fai da solo come smonto vengo e famo stecca para”,ma non credo capisse il romanesco…li mort@cci sua…
ehe..se giocava per noi..la vita gli aveva dato tutto..eh eh..beato lui..
Narione quando parla di Sabatini si attacca al suo passato in piccole squadre, e adesso che fa? Accoglie con favore Andrea Berta, che prima di andare all’Atletico ha fatto il ds al Carpendolo, al Parma, al Genoa……..tanta roba insomma.
Questo Valdisseri non e”neanche romano , che cacchio parla alle stazioni radio? E’de”. Milan vero Luca?
E per di piu” questo Mario Corsi me sembra Er sor saputo del Trionfale ,nella sua trasmissione te la do’io Tokio ,non fa”altro che cacciare. I suoi collaboratori e cosi picche ho cambiato. stazione radio. ha”ha”ha”
berta ha un negozio di telefonini per caso?
guarda quanti pollici versi me becco eh
Garantito, appena tocchi sua santità radiofonica arrivano le spolliciate in giù a 10 a 10……. Valdiserri è romanista alla Califano……
L’unico che si salva e’ Magni ,e” un piacere sentire lui quando trasmette . Saluti dar. Tato. Magni
Massimiliano sei forte ,e sempre forza Roma dal nord America. Le tue trasmissioni arrivano in Canada e United States .Saluti da” un grande ascoltatore di retesport and Ex Centro suoni sport.
Er tato,magari sentirlo sara’pure in piacere,ma a leggerlo trascritto a volte Se ne esce con certi melodrammi che fa’vveni’il latte alle palle…comunque ti credo..
What’s the Story? (Morning Glory)
I need a little time to wake up.
(cit.)
Mi sembra che quasi tutti parlo di questa gente che parla per radio, vedono o sperano Sabatini fuori dalla Roma.
Io no, perché se ci sono persone, anti romaniste per antonomasia, che la tirano a Walter, allora significa, che sta lavorando bene.
Ecco perché lo vogliono via.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.