Roma, Allegri o Mazzarri? Le ultime

0
712

mazzarri6

GIALLOROSSI.NET – Settimane, forse giorni decisivi per il prossimo allenatore della Roma. Walter Mazzarri resta ancora in corsa, almeno fino a quando l’incontro con De Laurentiis non presagirà la fumata bianca per l’accordo (biennale) con i partenopei. Al momento l’intesa Mazzarri-Napoli sembra l’opzione più probabile, ma c’è da dire che il tecnico toscano continua a tentennare. Sa benissimo dell’interesse, forte e concreto, della Roma. E allenare i giallorossi è una tentazione che Mazzarri si porta dietro da parecchi anni.

Il favorito resta però Massimiliano Allegri. Almeno a oggi. Perchè è la prima scelta della dirigenza giallorossa (o almeno di quella parte che dovrebbe avere l’ultima parola), e perchè difficilmente potranno ricomporsi le fratture tra il tecnico livornese e Berlusconi. Di mezzo però c’è Galliani, uno che di calcio se ne intende: l’ad rossonero vorrebbe trattenere Allegri, e con lui tutta la squadra. Attestati di stima nei confronti dell’allenatore sono arrivati da diversi giocatori, ultimo quello di Pazzini:Il mister ha grande merito in questa rimonta, dispiace che sia spesso criticato, ma ha avuto un ruolo fondamentale. Con un altro tipo di allenatore, forse saremmo ancora in fondo alla classifica. Spero non vada via, ma non dipende da me. Allegri è uno dei migliori allenatori che ci sono, lo ha dimostrato e lo sta dimostrando. Ha l’appoggio totale della squadra, altrimenti non saremmo usciti dal momento brutto”. Riconoscimenti che potrebbero far ricredere anche il presidente dei rossoneri. Cosa che non si augurano in quel di Trigoria.

La Roma spera che almeno uno dei due tecnici decida di interrompere la propria avventura per sposare il progetto giallorosso. Le alternative (Pioli, Panucci, Maran, Andreazzoli) non avrebbero di certo il favore della piazza.

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAndreazzoli: “Osvaldo per Jovetic? Non rispondo. Il terzo posto è una possibile utopia. Il mio futuro in mano alla dirigenza”
Articolo successivoIlicic ad un passo dalla Fiorentina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome