CALCIOMERCATO ROMA / Tutti i giocatori accostati oggi dalla stampa

14
822

kompany

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il mercato estivo è ancora lontano, ma sui giornali l’argomento calciomercato non passa mai di moda. E così anche oggi sono diversi i calciatori che i quotidiani accostano alla Roma in vista di giugno. E dopo le recenti dichiarazioni di Pallotta nelle quali il presidente annuncia rinforzi in difesa, sono proprio difensori a riempire le pagine dei giornali.

Il nome più gettonato è quello di Vincent Kompany, 29 anni, centrale belga del Manchester City: lo scoglio però è rappresentato da un ingaggio mostruoso, che rende il suo arrivo abbastanza complicato. Resta in corsa il solito Mehdi Benatia, che tornerebbe volentieri a Trigoria nonostante i dissidi avuti con Sabatini (che però potrebbe anche lasciare la Roma). In piedi le due ipotesi italiane, Tonelli e Acerbi, piste già battute a gennaio. Non è esclusa la possibilità di un acquisto in sudamerica, ma il prescelto dovrà necessariamente essere comunitario (Gerson e Alisson occuperanno le due caselle della prossima stagione). Per la fascia destra sembra intramontabile il nome di Bruno Peres, buono per tutte le stagioni.

Per il centrocampo continua ad essere monitorato il polacco Zielinski, che piace tanto a Spalletti e che potrebbe a breve accendere un derby di mercato (sul calciatore c’è anche il Napoli). Per l’attacco invece solo qualche ritocco: probabile il rientro di Sanabria come vice-Dzeko, mentre l’argentino Lo Celso (extracomunitario) potrebbe arrivare ed essere girato altrove.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEmpoli, provincia di Roma: «Qui cresciamo tutti bene»
Articolo successivoNesta: “Totti vuole giocare di più, ma Spalletti deve tenere su il gruppo”

14 Commenti

  1. Tutto fatto per kompany!30 milioni al Manchester 7 al giocatore e lo sceicco proprietario del city nuovo socio di Pallotta si tutto vero…………

  2. Più che sugli acquisti non vorrei che per il prossimo anno dovessimo essere costretti a concentrarci sulle cessioni. Detto che queste spesso non dipendono nemmeno dalle effettive volontà societarie, se il Chelsea propone 8 milioni l’anno a Nainggolan ti puoi opporre quanto vuoi ma ci sta poco da fare, l’unica cosa che possiamo fare noi è tifare perché la Roma si qualifichi per la Champions. Senza Champions, unito agli obblighi da fpf, avremmo il problema di trovare un centinaio di milioni e oltre necessari a far quadrare il prossimo bilancio. Leggo di molte scadenze di contratto a giugno. Io non mi porrei nemmeno il problema. Non si rinnova a nessuno, nemmeno a Totti, indipendentemente dalle guerre civili che si creeranno in città. Io do per scontata la cessione di Pjanic, anche perché è uno dei pochi ruoli che forse la Roma ha già coperto, vedi Paredes. I problemi potrebbero aumentare se i prestiti in Inghilterra non si tramutassero in acquisti definitivi. I due più Lijaijc ci costano 13 milioni di ammortamento e 11 di ingaggio. Io tifo per un loro finale di stagione esaltante.

  3. Su Kompany..non trovo niente da dire xkè mi sembra pienamente una notizia falsa, x il lauto ingaggio del giocatore, comunque se si vuole una squadra forte si deve spendere! Certo se si perdono Castàn, Maicon, Keita, Szczesny, De Rossi, Pjanic, Iago Falque, Torpsidis, Gyomber, Lobont e si sostituiscono con Benatia, Bruno Peres, Santon, j. Moutinho, Gerson, L. Paredes, Tielemans, Alisson, Skorupski e Sanantia non sarebbe male!!

  4. Kompany impossibile, Benatia sarebbe bello ma improbabile. Mi piacerebbe che l’anno prossimo la Roma rischiasse sul mercato: vendere Pjanic per finanziare l’arrivo di Ricardo Rodriguez e Umtiti; puntare tutto su Paredes Sanabria Sadiq e Nura.
    Titolari: Alisson / Rodriguez Umtiti Manolas Nura / Paredes Strootman Nainggolan / Perotti Salah Sanabria.
    Riserve: Skorupski Erkin Zukanovic Rudiger Maicon De Rossi Florenzi Ucan El Shaarawy Gerson Sadiq

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome