Nesta: “Totti vuole giocare di più, ma Spalletti deve tenere su il gruppo”

11
859

nesta

NOTIZIE AS ROMA – Alessandro Nesta, allenatore del Miami FC, è stato intervistato da Sky Sport e ha parlato della situazione Totti. Queste le sue parole:

Sono situazioni nella quale ognuno vuole dei vantaggi, voleva giocare di più. Il tecnico non può magari farlo giocare e deve tenere su un gruppo, ognuno ha le sue priorità e le sue esigenze. A volte se non si intrecciano si litiga“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA / Tutti i giocatori accostati oggi dalla stampa
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA / Sadiq, offerte da Spagna e Italia

11 Commenti

  1. Ma la questione totti e finita o se ne parlerà ancora per molto? Addirittura se ne parla in programmi che non c’entrano nulla con il calcio e capitato ieri su Italia Uno nel programma che conduce Pardo..menomale che dice di essere Romanista! Voler sempre in tutti i modi destabilizzare la Roma e vergognoso!

  2. hai ragione as Roma ,come alcuni hanno notato da alcuni anni il vero interesse è destabilizzare la ROMA e il su ambiente cose che in altri club soprassiedono

  3. Io non mi stupisco del fatto che questa vicenda venga strumentalizzata a oltranza..

    quello che mi chiedo da tempo, molto prima dello scazzo Totti-Spalletti (già superato la sera stessa del 21-2-2016 dai due protagonisti) è come sia possibile che in seno alla tifoseria romanista si sia creata una spaccatura cosí pesante tra chi addirittura tifa Totti prima della Roma arrivando a tifare contro (in perfetto stile formellese) e chi, al contrario, non lo sopporta a tal punto da essere capace di spendere parole cosí velenose che personalmente non ho mai sentito rivolgergli nemmeno dai rubbentini ai tempi del “zitti.. ne avete presi 4.. a casa” o dai formellesi in più occasioni (il “vi ho purgato ancora” su tutte).

    Ci ho riflettuto a lungo e la mia personale opinione è che Totti sia stato, in passato, gestito male a livello societario, che da tempo lo ha più o meno voluto identificare con la Roma stessa, molto al di là di come è normale fare per una grande bandiera (anche la più grande di tutte), fino al punto da utilizzarlo come scudo per giustificare questa o quella decisione.. parlo delle precedenti gestioni soprattutto.

    Altrimenti non so come spiegare le voci (alla quali continuo a non credere) che lo hanno dipinto come soggetto determinante nel processo decisionale(che dovrebbe essere di esclusiva competenza della società) di esonerare questo o quel tecnico (Spalletti1.0 e Ranieri tra gli altri) o addirittura confermare o mandare via compagni di reparto (es. Toni ai tempi) perché cose del genere, in una società normale, non dovrebbero accadere.

    Oggi mi pare che tutto si rientrato nella normalità: l’allenatore decide e i giocatori sono a disposizione.
    Per come la vedo io, onore alle bandiere, che possono sbagliare ma meritano comunque rispetto, ma la Roma viene prima di tutto.

  4. L’unico problema di Totti e’ che e’ ststo il piu’ grande della nostra storia ed ogni parola detta, anche involontariamente o per strada ad un amico diventa un macigno. Secondo te se a napoli maradona avesse detto qualcosa su un compagno o un mister non lo avrebbero preso in considerazione? Un conto e’ essere al real, al barca dove sono transitati tantissimi campioni e palloni d’oro. Un conto e’ Roma. Ringraziamo di avere avuto societa’ che non hanno avuto il bisogno di fare cassa con Totti (vedi nesta dai burinozzi) e un giocatore che per amore, comodita e pigrizia non e’ mai voluto andar via. Totti bisogna solo ringraziarlo per quello che ha fatto, tolto lo scudetto e i due anni successivi ha retto da solo una squadra di mezzeseghe allenata dal primo spalletti, non abbiamo vinto coppe europee o campionati ma siamo stati fieri di essere romanisti, il.miglior calcio d’europa. Grazie Capitano!!!

  5. ziopeppo ti abbraccerei!!!!!! Per alcuni giorni mi sono sentito solo nel deserto, attaccato da sedicenti romanisti che non condividevano il mio disappunto (per non dire la parola ORRORE ) circa i loro inspiegabili insulti nei confronti di Totti.

  6. Per favore, cerchiamo di far rimanere Totti nell alveo della normalità. Se, fatti i dovuti scongiuri, il Napoli dovesse vincere lo scudetto, avrebbero un giocatore, Higuain, che in tre anni gli avrebbe fatto vincere uno scudetto, una super coppa è una coppa Italia. Totti in 23 anni ci avrebbe fatto vincere uno scudetto, due coppe Italia e due super coppe. Capite che il paragone sarebbe impietoso. Vi ricordo che Higuain era il terzo centravanti del Real dopo Cr7 e Benzema , forse anche il quarto… Va bene tutto ma non esageriamo…

  7. Amedeo ti sei dimenticato di me io nemmeno davanti ad un plotone di esecuzione offendersi il capitano e ziopeppo ha ragione

  8. Higuain è un giocatore umorale, dallo “scoionamento” facile. Totti è il più grande calciatore italiano del dopoguerra, paragonabile solo ai mitici del passato, come Valentino Mazzola. Secondo il tuo “ragionamento”, Alex, Gattuso ha fatto vincere 2 CL al Milan, ergo Gattuso è più forte di Totti.

  9. Se dovessi scegliere chi ha fatto vincere gli scudetti e le coppe al Milan avrei l imbarazzo della scelta e comunque Gattuso non figurerebbe per problemi di Gol/classe non certo per l impegno. Personalmente ho sempre sentito parlare del Milan di Van Basten o Di Gullit, di Gianni Rivera ma mai di Gattuso. Con me poi sfondi una porta aperta, io allo stadio cantavo 11 Tommasi, figurati. Ancora ricordo un applauso a scena aperta con la Tevere tutta in piedi su un azione di THERN( giocatore magnifico durato troppo poco). Il mio esempio era rivolto al tizio che ha scritto prima di te il solito panegirico sul capitano, ai tuoi ci sono ormai abituato , ed era per ricondurre la valutazione in parametri più oggettivi e l esempio di Higuain, se fossi un tifoso del Napoli, lo farei.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome