Empoli-Roma, la formazione di Spalletti

10
764

spalletti-giocatori

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Le scelte di formazione di Luciano Spalletti per il match di domani pomeriggio contro l’Empoli restano molto ampie, dato che il tecnico ha recuperato anche Alessandro Florenzi e Koastas Manolas. I due giocatori si sono allenati regolarmente nella rifinitura conclusa da pochi minuti e perciò sono considerati abili e arruolati per la gara di domani.

Confermata la difesa a 4 con Manolas e Rudiger coppia centrale, mentre sulle corsie Florenzi e Digne restano in vantaggio su Maicon e Zukanovic. A centrocampo ballottaggio KeitaVainquer, con Pjanic e Nainggolan  che completeranno il reparto. In attacco Dzeko e Salah sono certi di una maglia, mentre l’ultimo posto da titolare dovrebbe andare a Diego Perotti. Difficile vedere Francesco Totti in campo dal primo minuto: la partita non si presenta adatta al ritorno del capitano, viste anche le condizioni meteo che promettono un terreno di gioco decisamente pesante.

Questa dunque la probabile formazione anti-Empoli: (4-3-1-2) Szczesny, Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne, Pjanic, Keita, Nainggolan, Perotti, Salah, Dzeko.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza SPALLETTI: “Totti? Prima vengono gli interessi della squadra. Manolas e Florenzi sono a disposizione. I giusti comportamenti? Guardate Salah…”
Articolo successivoEmpoli-Roma, i convocati di Spalletti

10 Commenti

  1. E con tutto il rispetto per Rudiger e Benatia se Castan fosse tornato quello di 2 anni fà con Manolas avrebbe creato la migliore coppia difensiva d’Italia e forse tra ke prime 5 del mondo

  2. Se le previsioni dicono il vero a Empoli comincia a piovere stanotte e non finisce più: il campo sarà una risaia. Ci vogliono taglialegna e crossatori: Vainqueur e Perotti e per di più farei un pensierino a Maicon, che è l’unico terzino che mette palle decenti in area.

  3. Già finito l’effetto El Shaarawy?

    Per quanto costa il riscatto, spero Spalletti lo valuti bene… Pagare quasi 15 milioni una riserva (perchè è una riserva, i due dietro Dzeko sono PER FORZA Salah e Perotti) sarebbe una follia. Avremmo Gerson e magari pure Ricci come potenziali rinforzi in quei ruoli l’anno prossimo, non c’è bisogno di svenarsi…

    Qualcuno sa dirmi a quante presenze scatta l’obbligo di riscatto per il Faraone?

  4. Fossi in spalletti giocherei dal primo tempo con un 4-3-1-2
    Szczenzy tra i pali manolas e rudiger in difesa, terzini florenzi e digne, centrocampo naingolan vainquer pjanic, centravanti perotti e el sharawy e salah avanti

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome