Quell’uomo cruciale per Jim

19
667

pallotta-totti

NOTIZIE AS ROMA – Una settimana intera per pilotare il Caso Totti su un binario morto: Spalletti contro Totti. Il Capitano contro l’allenatore della Roma: con chi state voi tifosi? La Storia contro l’anagrafe. Messa cosi è una gigantesca presa in giro. Luciano Spalletti non c’entra con il problema che divide Totti e l’As Roma di Pallotta, anche se ha fatto di tutto per trovare un suo ruolo. Piace all’allenatore della Roma ripetere: io alleno un gruppo, non un singolo giocatore. Sembrerebbe buon senso, se non parlassimo di calcio e della Roma, perché quel “giocatore” é cruciale anche per il futuro della società. Che giochi o diriga, fa la differenza, più di Pallotta o Sabatini.

Spiegate a chi compra milioni di magliette giallorosse con il numero 10, che il Capitano é stato allontanato malamente. In altri casi, e per molto meno, magliette simili sono state ritirate per sempre e a Roma si fa ancora finta che suo piatto della bilancia pesino di più cinque (speriamo sei, stasera a Empoli) o sette o nove vittorie. Con un grandissimo finale di stagione, Spalletti può portare la squadra al terzo posto, buonissimo per la Champions e il bilancio, ma non in grado di ribaltare il danno certo di un’eventuale rottura con Totti. E parliamo di futuro, di abbonamenti, di stadio, non del passato. Si discute se il Capitano giocherà ancora, perche nessuno é sicuro che l’allenatore lo sappia davvero gestire, come fece la Juventus con Altafini, o Mazzone e Ulivieri con Baggio. Aspettiamoci ancora grandi ipocrisie in giallorosso,ma stasera sul campo di Empoli ci sarà spazio solo per una squadra vera.

(Il Messaggero, P. Liguori)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEmpoli-Roma, le formazioni dei quotidiani: dubbi a centrocampo, spunta Strootman
Articolo successivoE il tecnico «richiama» anche la Brienza

19 Commenti

  1. le solite infinita di balle.Innanzitutto la roma nn ha mai venduto milioni di magliette…ne di totti ne di tutti,Lo scorso anno le magliette piu vendute sono state….udite udite di COLE!!! Tutte in america ma e cosi.Basta informarsi.La fanfara mediatica cerca ancora di far passare il capitano come indispensabile…piu importante di tutti ma e solo un simbolo..Importantissimo x aspetti affettivi e basta.

  2. Ma che c’entra adesso perché si vendono le magliette con il numero 10 di Totti,lo facciamo giocare fino a 50 anni?
    Ragazzi rendiamoci conto di una cosa,tutto ha un inizio,ma poi anche una fine.

  3. Ragazzi,stiamo parlando di Paolo Liguori,Caso Umano di quelli gravi…stiamo parlando di uno che taccia l’A.S.ROMA di ipocrisia,avendo esordito in Lotta Continua per poi esser diventato uno dei Galoppini del Nano malefico. Trascurabilissimo.

    • Hai ragione in pieno.. ma leggere quello che scrivono ste facce da c..o te fa avvelenà lo stesso.

  4. La vera ipocrisia e’ dire che Totti merita rispetto quando la vera mancanza di rispetto viene proprio da questo tipo di giornali sti e le loro affermazioni

  5. Totti ne ha 40 e non ce la fa piu’ in serie A, perche’ e’ normale che sia cosi’… e’ un fatto biologico.
    Ma perche’ l’ ottusita’ lo vuole imporre a Roma ancora in futuro?
    Per creare malumore? X sperare che si piglino pe i capelli co Spalletti? Per avere uno vecchio campione col muso lungo in panca?
    Chi insiste co Totti lo fa per il bene della Roma e suo?
    Io dico di no…. secondo me chi insiste co Totti “e’ laziale” (in senso lato ovviamente).
    Un fuoriclasse come Totti in Italia, in Serie A (x esempio cambia il discorso in una Lega Pro!) a 40 ormai nn ce sta’ piu’ dentro….
    L’unica cosa sensata sarebbe un campionato emergente , di 3a o 4a fascia… tipo USA.
    Io non capisco neanche il Capitano. Lui vuole gioca’ ancora 5 partite all’anno co la Roma… ma nn e’ mejo giocalle tutte in usa?

  6. ma quanti bei tifosi, ma avete mai fatto sport? quanto ci vuole a capire che il Capitano sognava di vincere il terzo scudetto quest’anno x poi ritirarsi, e visto come è andata, e come si sta mettendo, sogna di vincerlo il prossimo anno per piìoi chiudere.+E’ così difficile da capire, è cosi deplorevole da sperare???
    Compriamo due terzini a modo, e sognamo. tutti, e Totti, insieme. 🙂

  7. piccolo particolare…se totti starebbe fisso in panchina si…ma se scendesse in campo (come pretende) nn si vincerebbe una ceppa

  8. A Zio prendersi a capelli con Spalletti la vedo dura 😉
    Non mi è ben chiaro l’intento di Liguori, a cui riconosco la romanità, se stravede per il capitano e quindi questo amore gli offusca le idee oppure è l’ennesimo tentativo di creare scompiglio. Se così fosse a che pro ? Non mi sembra uno che pe campà ha bisogno di speculare sulla Roma

  9. E’ conveniente per tutti abbassare i toni e chi alimenta polemiche sappiamo ha ragioni tutte sue. Che poi a trigoria non finisce qui ci credo perchè tutti sanno il pregresso ma tutti fanno finta di esserne dimenticati. (In questo forse accennare all’ipocrisia non è fuori luogo).

  10. Io a calcio ci ho giocato senza arriva’ mai da nessuna parte ininterrottamente fino a 44 anni. Più de l eccellenza nn so mai Annato e te dico una cosa oreally. Ho dovuto smettere due anni fa x l ennesimo grave infortunio. A una certa età (40) pure se abbastanza allenato (ho giocato dai 6 fino ai 44) nu je la fai più ti dole tutto i tendini li hai perennemente tumefatti (tutti) le condropatie c hai i buchi le contrattura quante ne vuoi (i muscoli so secchi l acqua l ha persa tutta)…. Devo continua’? Vole vincere il 3 scudetto? Pure io volevo gioca’ almeno in C.. Ma n ero bono.

  11. Per riempire lo stadio l’anno prossimo basta vincere….anche senza gli abbonamenti della sud lo stadio si riempirebbe totti o non totti quindi forza roma e basta!!!!!!

  12. Volete passare l’ultimo periodo di attività del nostro capitano a denigrarlo? L’anno scorso ricordo che ha tirato la carretta, tra bamboccioni pippe e prime donne (Destro, Doumbia e Gervinho) lui è stato quello che ha fatto meglio e giocato di più, per mancanze di vere alternative. Ora che vuole fare qualche partita e chiede considerazione è il male? Ma per favore, ma perché Keita è più veloce?

  13. La Roma ha pubblicato sul sito della società la classifica delle dieci maglie più vendute nel mese di gennaio. A guidare la speciale graduatoria c’è Totti, al secondo e al terzo posto seguono quelle di Salah e Florenzi.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome