AS ROMA NEWS – La Roma vince tre a uno sul difficile campo dell’Empoli, eppure i voti dei giornali ai calciatori giallorossi sono un tantino striminziti rispetto al previsto: diverse le insufficienze, come il portiere Szczesny, il brasiliano Maicon, l’egiziano Salah, lo spagnolo Iago Falque e il bosniaco Zukanovic. Eccessiva severità per una squadra che ha giocato per larghi tratti una delle migliori partite della stagione, contando anche le assenze importanti che aveva in campo.
Promossi invece Keita, Pjanic e soprattutto Stephan El Shaarawy: il Faranone si aggiudica a mani basse il titolo di migliore in campo sfiorando la media del 7,5
IL CORRIERE DELLA SERA
Szczesny 6
Maicon 4.5
Ruediger 6
Zukanovic 5.5
Digne 5.5
Keita 6.5
Nainggolan 6.5
Pjanic 7
El Shaarawy 7
Salah 5.5
Perotti 6
Iago Falque 5
Manolas sv
Dzeko sv
Spalletti 6.5
IL MESSAGGERO
Szczesny 5.5
Maicon 5.5
Ruediger 6
Zukanovic 6
Digne 6
Keita 6.5
Nainggolan 6
Pjanic 6.5
El Shaarawy 7.5
Salah 5.5
Perotti 6
Iago Falque 6
Manolas 6
Dzeko sv
Spalletti 7
IL TEMPO
Szczesny 6
Maicon 6
Ruediger 6.5
Zukanovic 6
Digne 6.5
Keita 6.5
Nainggolan 6
Pjanic 7
El Shaarawy 7.5
Salah 6
Perotti 7
Iago Falque 6.5
Manolas 6
Dzeko 6
Spalletti 7
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Szczesny 5.5
Maicon 5.5
Ruediger 6
Zukanovic 6
Digne 6.5
Keita 6.5
Nainggolan 6
Pjanic 7
El Shaarawy 7.5
Salah 5
Perotti 6
Iago Falque 6
Manolas 6
Dzeko sv
Spalletti 7
IL CORRIERE DELLO SPORT
Szczesny 6
Maicon 5.5
Ruediger 6
Zukanovic 6
Digne 6.5
Keita 6.5
Nainggolan 6
Pjanic 6
El Shaarawy 7.5
Salah 5.5
Perotti 6.5
Iago Falque 5.5
Manolas 6
Dzeko sv
Spalletti 7
LA MEDIA-VOTO DEI QUOTIDIANIÂ
Szczesny 5.8
Maicon 5.4
Ruediger 6.1
Zukanovic 5.9
Digne 6.1
Keita 6.5
Nainggolan 6.1
Pjanic 6.7
El Shaarawy 7.4
Salah 5.5
Perotti 6.4
Iago Falque 5.7
Manolas 6
Dzeko sv
Spalletti 6.9


Munirsi di Maalox.. Ridicoli pennivendoli…c’é solo Roma-Fiorentina…
Per il Corriere della sera sembra che la Roma ha perso 4 a 0
Malafede!
Ao ha’ visto? Pe’ er CorSera amo perso….ccisui!
Qualcuno spieghi al Corriere della Sera che è finita 3 a 1 per la ROMA.
Non compro un giornale dal 2003, vedo che ho fatto bene
Per me l’unico insufficiente di ieri e’ Zukanovic. Al di la’ del gol troppo lento e timoroso. Maicon ha fatto un ottimo primo tempo ma nel secondo loro sulla fascia sinistra sfondavano che e’ un piacere e abbiamo rischiato più volte il pareggio. Non riesce a tenere un’ora. Digne e’ bravo, si propone sempre, difende, a volte gli scappa l’uomo e non ha il dribbling, 18 milioni per il riscatto e’ un’assurdita’. A proposito di terzini ieri in Milan Torino Bruno Peres ha fatto pena. Cmq al di la’ delle prestazioni dei singoli la differenza adesso e’ la squadra. E’ l’approccio alla partita che e’ cambiato. Ognuno sa quello che deve fare, si vedono schemi offensivi, verticalizzazioni tra le linee e questo e’ merito di Spalletti. Luciano sa leggere le partite in corso e gli avversari. Ma vi rendete conto che se a Torino e a Bologna Garcia non faceva entrare quella sciagura di Torosidis adesso stavamo con il Napoli?
Non leggo da nessuna parte articoli in merito a Zukanovic … Spalletti se lo teneva in tasca ??
me sa che le pagelle del corsera le fa quella best@a di valdiserri
Non mi è piaciuta la Roma anche se abbiamo vinto non ho visto gioco per tanto tempo! I gol stanno mascherando il non gioco sono obiettivo ma spalletti ha l attenuante che è da poco sulla panchina.. salah doveva mettere la palla al centro per elsha non tirare perché siamo stati fortunati contro un Empoli privo di Saponara e Tonelli i due migliori dell Empoli!
Mi sembrano troppo bassi i voti per Iago,sicuramente non avrà fatto una partita memorabile quando e’ entrato.
Ma ha fatto il suo quello che gli ha chiesto il tecnico,non vedo insufficienze nella sua prova.
Miglior partita stagionale di Digne. Alla faccia del Corriere della sera…
C’è sempre chi non si accontenta. E allora Rowenta ahahah
Purtroppo questo é un leit-motivo dall’inizio dell’anno. Quando vinciamo ci danno dei votacci. Per carità nessuno dice che la Roma ieri sia stata straripante…però un minimo di oggettività per dire che ha fatto 3 gol, ha retto contro un ottimo centrocampo, non ha subito grosse occasioni e non é andata mai in affanno, ha subito un gol di pura sfortuna ai limiti dell’immaginabile. Allora vorrei proprio vedere le pagelle dell’empoli….
la ROMA e’ stata grande ma anche i TIFOSI ne vogliamo parlare!
io c’ero..sostegno e incitamento per 90 minuti..la squadra ne ha sentito i benefici..e ne eravamo tutti molto felici..quanto mancano i tifosi a casa nostra..l’olimpico mezzo vuoto è di una tristezza unica..:(
ti appoggio axel
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.