AS ROMA NEWS – Atterrerà a Roma con un preoccupazione in meno: la gestione tecnica. JamesPallotta domani mattina atterrerà nella Capitale forte della scelta presa poco più di un mese fa: quella di esonerare Rudi Garcia e affidare la squadra a Luciano Spalletti. L’ultima visita romana del presidente risale al 5 dicembre e durò una settimana, fino al 12 con la Roma che non stava attraversando un buon periodo dal punto di vista dei risultati. Adesso con sei vittorie consecutive e il terzo posto diventato (quasi) realtà , il presidente potrà risolvere altre questioni spinose. Dal caso Totti a quello Sabatini, passando per lo stadio.
L’AGENDA – «Quando sarò a Roma incontrerò Francesco» parola di presidente. Mentre Totti è lì ad aspettarlo scherzoso e sereno, Pallotta sta studiando una exit strategy per accontentare il numero 10 ed evitare le fastidiose critiche dei tifosi. Totti, infatti, ha il contratto in scadenza a giugno e vorrebbe giocare per un altro anno, lo ha fatto capire esplicitamente alla dirigenza che, però, ancora non ha gli ha dato una risposta altrettanto chiara. Nella settimana entrante ci sarà l’incontro cruciale per definire se il suo futuro sarà sul campo, dietro una scrivania, o (nella peggiore delle ipotesi) lontano da Roma. L’altro appuntamento sarà con Walter Sabatini, per comprendere i motivi del suo malcontento, discutere le eventuali dimissioni e provare a convincerlo a rimanere fino alla scadenza del contratto prevista per il 2017. Se il ds dovesse restare fermo sulle proprie idee, Pallotta allora avrebbe già dei nomi per sostituirlo. Sono in programma anche colloqui per lo stadio, riunioni con Laurent Colette (Chief Marketing Officer) per il main sponsor, l’incontro conBruno Conti per il rinnovo del contratto, il consiglio d’amministrazione e una visita al centro sportivo di Trigoria. Venerdì il presidente assisterà all’Olimpico alla gara con la Fiorentina, mentre lunedì volerà a Madrid con la squadra per la gara di Champions League contro il Real previsto per l’8 marzo.
OTTIMISMO NAINGGOLAN – Durante il primo tempo di Empoli-Roma il ’Ninja’ è stato costretto a chiedere il cambio per un problema al muscolo tibiale anteriore destro. Il centrocampista è uscito dal campo scuro in volto e aiutato dallo staff sanitario. Questa mattina, mentre i compagni si allenavano, lui si è sottoposto a sedute fisioterapiche: a Trigoria c’è ottimismo sulle sue condizioni a tal punto che non dovrebbe neanche svolgere gli esami strumentali. Il suo stato fisico verrà valutato giorno per giorno.
(ilmessaggero.it – G. Lengua)


Conta solo Roma-Fiorentina..
…caro Presidente,cominciamo a gettare le basi per il prossimo mercato,via i vecchi e dentro giocatori motivati e soprattutto non primedonne e che abbiano fame
Conta solo la Roma!
Totti ha fatto capire, che vuole ancora giocare, ma Spalletti gli ha fatto altrettanto capire,che con lui giocherà poco e niente.
Se poi,lui se la sente di fare il Bruno Conti, della situazione, nell’anno di Ottavio Bianchi, ok allora avanti, ma prepariamoci ad infinite polemiche.
Prepariamoci ad un olimpico, che tutte le domeniche, strillera ‘ a squarciagola il nome di Totti, come allora cantava Bruno Conti, sindaco di Roma.E Spalletti, però dalla panchina, non lo smuovera ‘.
Insomma non sarà semplice per Spalletti, anche perché lui punterà dritto allo scudetto e perdersi, nella nostalgia, alla fine potrebbe essere solo che,controproducente, per tutti.
Presidente.
Io non sono Uno di quelli che ti crocifigge. Ne’ uno di quelli che ti chiama Straccione….
Ti chiamo Presidente, e ti rispetto!!!.
Pero’ anche tu Presidente devi fare grossi passi avanti…. Perché questi ultimi 6 mesi sei stato latitante…. Devi essere più presente. Devi rappresentarci di più e meglio.
Forza Roma.
Tutto è possibile perchè solo melli ha l’albatros che lo informa ahah ma secondo me certi giuocatori romperanno la panca.
Semplice conferma totti a un milione netto e con il patto che gioca quando dice il mister e che deve essere da esempio sempre! Poi conferma Sabatini se compra solo giocatori che chiede spalletti niente giovani speranze a 20 mln. Poi magari mandi via de rossi maicon torosidis Keita..grazie presidente..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.