AS ROMA NEWS (Repubblica.it) – La resa dei conti dura quaranta minuti. Quaranta minuti di faccia a faccia: Rudi Garcia, la squadra, lo staff e nessun altro. Quaranta minuti per “dirsi la verità”, senza auditores della società, né Sabatini né Baldissoni. Quaranta minuti duri, in cui l’allenatore francese ha tirato le briglie alla squadra, chiedendole di credere a quello che si fa “altrimenti è tutto inutile“. Garcia teme la fronda da parte di qualche giocatore? Possibile. Garcia teme soprattutto che i risultati abbiano minato la convinzione della squadra. Pretende che i suoi campioni, quelli che lo scorso anno avevano fatto la sua fortuna, tornino a dare il massimo: “Pretendo di più”, “Voglio che crediate in quello che facciamo” e “Possiamo uscirne soltanto insieme“, i temi principali del discorso del tecnico. Perentorio nei toni e nei termini di quello che ha detto alla squadra. Era soprattutto lui a voler dire “la verità“, perché a Verona ha visto una squadra incapace di applicare quello che lui le aveva fatto studiare al video, poco vogliosa, poco concentrata, per nulla determinata. E – non lo ammetterà mai, ma lo sanno tutti quelli che orbitano intorno a lui – questo atteggiamento lo ha irritato non poco.
—————————————-
AS ROMA NEWS (Sky Sport) – E’ da poco terminato il confronto che è durato 45 minuti tra Garcia, staff tecnico e squadra. Dopo le dichiarazioni forti del tecnico nella giornata di ieri, oggi Garcia si è voluto confrontare con la squadra sulle reali difficoltà emerse nella gara contro il Chievo. Francesco Totti è ancora a Trigoria con mister e dirigenti.
———————————————————–
AS ROMA NEWS (Gianlucadimarzio.com) – Un incontro duro, per lasciarsi alle spalle un periodo buio e ripartire subito. In campionato, come in Europa. E’ in corso infatti negli spogliatoi di Trigoria un faccia a faccia fra l’allenatore della Roma Rudi Garcia e la squadra, senza alcun dirigente presente. Garcia ha ribadito ai suoi giocatori la sua posizione dichiarata nel post partita della gara terminata 0-0 contro il Chievo Verona, in cui ha visto una squadra spenta e senza il gioco e l’atteggiamento che l’hanno contraddistinta in questo anno e mezzo della sua gestione. Un incontro per ripartire, Garcia e calciatori a colloquio per dare una scossa alla stagione.
—————————————————
AS ROMA NEWS (Tele Radio Stereo) – Rudi Garcia è arrivato da pochi minuti a Trigoria. L’allenamento dei suoi giocatori è terminato, perciò a breve dovrebbe iniziare il confronto tra l’allenatore e la squadra. Lo riferisce in questi minuti l’emittente radiofonica “Tele Radio Stereo“.
—————————————–
AS ROMA NEWS (Rete Sport) – Non ci sarà prima della seduta di allenamento il tanto atteso confronto tra la squadra e Rudi Garcia: il tecnico infatti è ripartito da poco da Firenze, dove si è svolta la cerimonia per la premiazione della panchina d’oro. L’allenamento pomeridiano sarà dunque diretto da Bompard, il vice di Garcia. Il confronto, se ci sarà oggi, avverrà dunque necessariamente al termine della seduta. Da segnalare la presenza di Doumbia, che si allena anche oggi in gruppo. In campo solo i giocatori che non hanno giocato ieri. Ibarbo sta svolgendo lavoro personalizzato, mentre Castan si è allenato stamattina.
——————————————–
NOTIZIE AS ROMA (Sky Sport) – Secondo Sky Sport oggi sarà il “giorno della verità” tra i giocatori della Roma e Rudi Garcia. Il tecnico è di ritorno da Coverciano e alle 15 dirigerà la sessione di allenamento. Prima andrà in scena un colloquio tra lui e la squadra: non sarà un monologo del mister, ma anche i calciatori diranno la loro sulla situazione. I dirigenti, Sabatini e Baldissoni, presenti a Trigoria hanno deciso di non prender parte al colloquio per far sì che la questione venga risolta all’interno dello spogliatoio.


DOPPIE SEDUTE DAL LUNEDI AL VENERDI
MULTA E FUORI ROSA FINO A GIUGNO CHI SI OPPONE
SI MA TUTTI NOI TIFOSI DOBBIAMO SOSTENERE L’ALLENATORE E CHIEDERE DI CACCIARE /VENDERE I CALCIATORI CHE NON VANNO….BASTA FAR COMANDARE LO SPOGLITORIO …..PRENDIAMO ESEMPIO DALLA JUVE…IN QUESTO SONO VERAMENTE I MIGLIORI
D’accordo con PP..fuori le mele marce,qualunque sia il prezzo!!!Basta utilizzare la Roma come una vetrina!!!VERGOGNA
Se anche questa volta la cosa si risolve con la cacciata dell’allenatore vorrà dire che dobbiamo rassegnarci per tutta la vita a fare i comprimari dei ladroni torinesi che si staranno sganasciando dalle risate a vedere e sentire quello che succede a Roma. Tifo compatto fino alla fine della stagione poi chi non ci crede se ne vada.
Tutti con Garcia! Fuori chi non rema nella stessa direzione!
un oretta al giorno (possibilmente partitella) e tutti a casa…..oleeeeeeeeeee
RAGAZZI IO NON VORREI DIRE , MA SECONDO ME UNO DEI PROBLEMI MAGGIORI NELLA ROMA E PROPRIO NAINNGOLAN ,PERCHè DICO QUESTO PERCHE NAINNGOLAN IN MEZZO AL CAMPO è DISORDINATO CORRE DA PER TUTTO AVANTI INDIETRO DESTRA SINISTRA ,E FACENDO COSI NON TIENE LA POSIZIONE E QUINDI VA A CALPESTARE I PIEDI A GLI ALTRI CENTRO CAMPISTI ,COSI FACENDO A VOLTE MANCA IN FASE DIFENSIVA QUASI SEMPRE SE CI FARETE CASO D’ORA IN POI VEDRETE CHE NAINNGOLAN RIMANE SEMPRE TROPPO AVANTI E QUANDO GLI AVVERSARI CI PRENDONO IN CONTROPIEDE C’E SEMPRE SOLO KEITA E DE ROSSI LUI ARRIVA SEMPRE DA DIETRO IN SCATTO A RECUPERARE GLI AVVERSARI!!
NAINNGOLAN PENSA TROPPO A FARE TGROPPI RUOLI IN MEZZO AL CAMPO PERCHè SE LUI FAREBBE IL RUBA PALLANI E DIFESA SAREBBE OTTIMO PERCHè IN QUELLO E IL PIU FORTE DI TUTTI ,MA IL SUO PROBLEMA è CHE VUOLE FARE IL FENOMENO A IMPOSTRA E A PARITRE PALLA AL PIEDE DA SOLO E FACENDO COSI DOPO I SUOI COMPAGNI DEVOBNO FARE MALE IL LORO LAVORO PERCHè NAINNGOLAN NON SA IMPOSTARE ED INSERIRSI!
NAINNGOLAN HA FATTO 3 GOL E 3 ASSIT IN 40 PARTITE ,STROOTMAN HA GIOCATO 3 PARTITE DA TITOLARE E 2 ASSIST , TUTTO QUESTO PERCHè NON FA COME FA NAINGGOLAN CHE PRENDE PALLA E PARTE DA SOLO POI GLI RUBANO LA PALLA E PARTONO IN CONTROPIEDE E COSI SI RITROVA FUORI POSIZIONE E LASCIA I I SPAZI VUOTI PER AVVERSARI !!
NAINGGOLAN SE FACESSE SOLO IL SUO CIOE RUBA PALLONI TACKLE E DIFENDERE SENZA AVANZARE A CASACCIO ,SAREBBè STRA PIU FORTE DI QUELLO DI ADESSO ,PERCHè NON è INIESTA O XAVI!!!
POI STA ROVINANDO PJANIC NON LO FA RENDERE COME SEMPRE ,PERCHè PJANIC SI RITROVA A VOLTE DI COPRIRE I BUCHI CHE LASCIA NAINNGOLAN CON IL SUO MODO DI TUTTO FARE CHE NON è ,FACENDO COSI PJANIC RENDE DI MENO IN FASE OFFENSIVA PERCHè SI STANCA DI PIU CORRERE AVANTI INDIETRO!!!
oddio, hanno un dolorino e vanno in palestra…riaprite gli allenamenti ai tifosi cosi vediamo che combinate!!!!!!!
è VERO CHE NAINNGOLAN C’èERA ANCHE L’ANNO SCORSO PERò L’ANNO SCORSO NON FACEVA IL FENOMENO COME QUEST ANNO ,PERCHè SI è MONTATO LA TESTA PENSANDO DI ESSERE UN FENOMENO!!!!!
PERCHè VI RIPETO NAINNGOLAN NEL SUO è FORTISSIMO MA SOLO NEL SUO ,POI L’ANNO SCORSO TIRAVA DA FUORI ARE QUEST ANNO TIRA DI MENO E QUANDO TIRA TIRA DA TRENTA METRI E LA SPARA IN TRIBUNA ,INVECCE DI TIRARE DA PIU VICINO NON DA 30 METRI!!!
Ho anche io ho dei dubbi tecnici riguardo la posizione è il ruolo in campo di Raja Nainggolan, il mio dubbio non è né di cuore né di impegno. Rispetto all’anno scorso è venuta a maggior necessità, l’importanza di recuperare palloni utilizzando un incontrista a tuttocampo. già durante la prima parte di questa stagione si notava, il fatto che i suoi interventi e recuperi ad alta spettacolarità erano una soluzione ad un pressing meno organizzato e corale. Sicuramente l’allenatore avrà pensato di sfuttare le sue caratteristiche, per rimanere organizzati a tal punto da attendere il recupero del fenomeno del tackle. Se ci pensiamo bene è veramente l’unica cosa che è cambiata rispetto all’anno scorso nella struttura del pressing. L’anno scorso andavamo a contenere a 5 metri oltre la linea di centrocampo con tutta la squadra. Ne nasce uno dei recuperi di pallone, sicuramente molto meno spettacolari ma che ci vedeva già pronti a ripartire utilizzando le nostre ali e le loro difese alte. Questo con il gioco che facciamo in questo momento non è più possibile inanzitutto gli avversari pressano alti, ma rimangono comunque sia molto larghi chiudendo gli spazi per i nostri palloni per le ali. Sono anche d’accordo sul fatto che Pjanic risulta meno incisivo in quanto è in fase di ripiegamento è costretto a rimanere in copertura. Detto questo, garcia e ragazzi daje.. Forza roma sempre
BRAVISSIMO ,MA POI DICIAMOCI LA VERITà NAINGGOLAN PROVA A FARE TROPPO IL FENOMENO ,PERCHè PENSA DI ESSRE DIVENTATO YAYA TOURE,
PERCHè LUI NEL SUO è BRAVO LO RIPETO !!
Nun basterà manco stavorta!!!! Tanto sapete come va a finire, da ‘n orecchio entra e da n’antro je esce!!!! E’ inutile, l’allenatore nun lo stanno manco a sentì!!!!!!!
Ma come si può criticare il ninja(o siete laziali o vedete altre partite parere personale) Lui corre per 3 persone !!!!!! Se stiamo a + 4 ancora dal Napoli il merito e suo di keita e manolas e ljaic che stanno tirando la carretta !!!!!
Ho visto pulcini, esordienti e giovannissimi ALLENARSI E GIOCARE meglio di questi finti professionisti !!!!!!!!!!!!!!!!
Bisogna recuperare palloni alti e velocemente mentre l’avversario imposta. Non lo si fa perché c’è paura in difesa…nin c’è ne castan ne benaria e la squadra dopi il 7 a 1 contro il Bayer lo ha capito e da allora che non va….
Ma sò mesi che lo sto a dì e a ripète; l’1-7 subìto in casa dal Bayern in Champions, l’avevo detto che era destinato a lasciare il segno, l’avevo detto che avrebbe lasciato
ferite profonde? Ecco, i risurtati negativi de adesso me stanno a dà raggione!!!!!
QQUESTON LO SI PUO FARE SOLO SE I CENTROCAMPISTI SONO NELLE LORO POSIZIONI PERCHè NON PUOI FARE PRESSING CON DUE CNTROCAMPISTI E IL TERZO CHE RINCORRE L’AVVERSARIO PERCHE HA FATTO IL FENOMENO ANDANDO SU PALLA AL PIEDE PER POI PERDERLA!!
Io concordo con chi dice che va tenuto garcia e venduti i giocatori non idonei caratterialmente e tecnicamente.
Il mister va tenuto.
Si faccia sentire la societa.
“Qusto sara` il vostro mister anche il prossimo anno, seguitelo, chi non e` con lui si faccia da parte”.
Questo dovrebbe essere il messaggio
Noi tifosi giallorossi non vediamo l ora ogni domenica o lunedi di veder giocare la nostra squadra e poi rimaniamo delusi.. io da tifosi indosso ogni partita la maglia che io amo e spero di sorridere a fine partita ma in questi ultimi mesi non è cosi.. mi dispiace non veder correre la squadra come dovrebbe o veder creare una azione da manuale del calcio.. l unica cosa che spero è vedere giocatori che lottano x questa maglia xe noi possiamo solo stare vicino e incitarli.. x il resto ragazzi devono ritrovare il cuore e sudare come l anno scorso..basta poco basta aiutarsi e non mollare mai.. daje ragazzi
dal signore degli anelli : prima s è formata la compagnia poi si è sciolta ora ci sono le 2 torri poi per finire il ritorno del re ora cè bisogno del ritorno della ROMA sveia la guerra è cominciata siamo lupi e dovemo azzanna e far male
Ancora con sta scusa del Bayer, e basta su e annamo, ma se semo resi conto co che squadre avemo pareggiato o no! Empoli, Parma, Chievo, er Bayer nun c’entra un ca@@o quì stanno a giocà da schifo punto e basta. 8 pareggi in 9 partite, ma ve rendete conto che facevamo più punti se ne perdevamo e vincevamo la metà e la cosa che più nun sopporto è che adesso dovemo guardasse pure dalla Lazie e questo veramente nun je la faccio a sorbillo me manna ar manicomio. Nun so l’artri che so mejo semo noi che semo rincojoniti e se semo dati la zappa sui piedi. Adesso nun ce più tempo pe niente o se sta dentro o se sta fori chi ce sta bene altrimenti vada in tribuna co quelli della Lazie.
La partita cor Chievo m’ha fatto pena, manco i dilettanti a calcetto giocano così male. Mo le chiacchiere stanno a zero, altro che ritiro punitivo, in convento li dovete mannà e se nun je sta bene fate giocà la primavera che tanto peggio de quello che hanno fatto domenica nun ponno fa. Da adesso in poi non esistono più pareggi o altro, se scendono in campo pe vince bene altrimenti e mejo che nun escono proprio dagli spojatoi.
Sto avvelenato co sti mercenari ma adesso sta a noi tifosi che teniamo alla maglia e non ai soldi stare uniti e tirare fuori la squadra da questo orribile momento partendo da giovedi sera a firenze, se riatraccano la spina il secondo posto non te lo leva nessuno poi a giugno a casa chi non fa parte del progetto…oggi più che mai
daje roma dajeeeee
Io sto con Garcia! Sono d’accordo che qualcosa é cambiato dopo l’1-7. Prima la Roma faceva pressing…adesso non più e pensa a schierarsi in difesa, attende l’avversario. Il cambio di gioco e rendimento é dovuto a una ormai fiducia smarrita nei propri mezzi, a una perdita di sicurezza e di autostima. Prima ci si aiutava tra loro, si raddoppiava, si andava in soccorso al compagno di squadra, adesso si passa la palla e se la devono sbrigare da soli. Eclatante il caso di Verona, quando si dà palla a Gervinho sulla fascia, lui rimane solo ed é costretto a puntare l’avversario. Se lo salta ok…ma se non lo salta l’azione in attacco é svanita e si ricomincia, perché nessuno fa pressing o recupera sull’avversario. Sono del parere che molti giocatori non siano gli stessi dello scorso anno. Pjanic su tutti. Astori, Cole, Maicon e Pjanic li venderei! Di Giotto mi dispiace, ma di questo Giotto non sappiamo che farcene. Infine, ripartendo sempre da Garcia (che é l’unica persona seria là dentro, insieme al Saba), comprerei giocatori che abbiano voglia e fame di vincere, campioni che sono abituati a vincere, la Roma deve riacquistare la mentalità vincente! Daje Roma!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.