A centrocampo spunta il maliano Samassekou

18
685

AS ROMA CALCIOMERCATO – ‘Opportunità’ è il termine attorno al quale gira il mercato della Roma in questo rush finale. Malcom lo era, è l’ammissione reiterata di Monchi, per età, talento e investimento.

Lo è anche Neres ma al momento con costi – aspettando l’esito del playoff Champions nel quale è impegnato l’Ajax – decisamente più elevati (50 milioni). Potrebbe diventarlo anche Samassekou del Salisburgo in mediana. Quello del maliano, classe ‘96, è un profilo che Monchi sta valutando dopo che la pista legata a N’Zonzi s’è fatta in salita.

Il centrocampista del Salisburgo viene ritenuto un prospetto interessante: è in scadenza di contratto nel 2019 e potrebbe rivelarsi un’occasione importante. Un profilo alla Under per intenderci (che il ds aveva chiamato in causa un paio di giorni fa, per ricordare il suo modus operandi sul mercato): poco conosciuto ai più ma con un futuro che si annuncia roseo.

Monchi in occasione della conferenza stampa di presentazione di Olsen, prova ad allentare la pressione mediatica. Anche se poi, prima di salutare, rilancia: “Lavoreremo sino all’ultimo giorno di mercato, cercando quell’opportunità che migliori la squadra”. Anche magari andando a scandagliare mercati apparentemente costosi: Kovacic, ex Inter e ora al Real Madrid, continua ad essere offerto in Italia. Anche alla Roma.

Fonte: Il Messaggero, S. Carina

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePer vedere Roma e Lazio in Tv serve una laurea in tecnologia
Articolo successivoScommessa Olsen. Adesso le cessioni e serve un mediano

18 Commenti

    • Ti rispondo io: NO, si adatta ma sia in nazionale che nel Real lo mettono dove c’è un buco a centrocampo perchè ne carne ne pesce: non ha abbasytanza visione di gioco per fare regia, non ha l’attitudine per fare l’incontrista, non ha la mantalità e la forza per fare il centrocampista completo… insomma è buonino in tutto ma on un “titolare” in nulla. In fatti non è mai esploso anche se le qualità le aveva. Magari tra 3-4 anni… ma non ora. Io non lo vorrei manco regalato perchè se lo può permettere solo una squadra in cui fa la RISERVA tuttofare di Modric, Casemiro e Kross… Buono ma non ottimo. tutti i n omi fatti hanno caratteristiche più giuste, Kovacic ha solo “il nome” perchè sta al Real ed è stato all’Inter quindi “si conosce”.

  1. Vagonate di nomi ogni giorno, tentativi dei giornalisti e imboccate dall’interno per depistare. Per il prossimo acquisto non ci saranno trattative per giorni, ma dopo lo scotto Malcolm solo l’ufficialita’ dell’acquisto e qualcosa mi dice che Monchi aspettera’ la chiusura del mercato Inglese

  2. Si monchi aspetta un altro po’.con tutti i soldi incassati due potenziali titolari ancora fuori rosa.se per errore non ci qualificassimo in champions questi svendono tutti.un anno che potevi investire senza smontare la squadra non ci sono riusciti.fuori portata…non si puo’ … ma tirate fuori 60 milioni e portate a casa thauvin 4 milioni l’anno e tranquilli che non falliamo di sicuro.pallotta tirannosauro le zampe non je arrivano alle saccocce.

    • l’ha comprato poco tempo fa il Fulham…..niente da fare 🙂 … sarebbe piaciuto anche a me !

    • Con Seri andava fatto un altro tipo di centrocampo, ora scelto Pastore-Cristante e Pellegrini, il “piccolo” Seri sarebbe inadatto perchè la regia sarà affidata più avanti e al centro serve un incontrista alla De Rossi, e Seri (1,68) non può esserlo. I “nomi” non fanno una squadra lo fa il COME sono assemblati… guardatevi l’Argentina mondiale e capirete che perchè coi “nomi” non vai da nessuna parte.

    • i tuoi commenti erik971 sono sempre chiari e molto tecnici…complimenti 🙂
      Aldilà del prezzo chi vedestri come mediano nel nostro centrocampo ??? due tre nomi…. e chi invece pensi sia alla nostra portata….

  3. Vero ales la lista dei nomi è lunghissima ,ogni giorno un nome nuovo mi sembra e vorrei sbagliarmi che il nome proposto alla ROMA in realtà serve solo ad alzare le quotazioni sul mercato del medesimo ,a vantaggio del club ,del procuratore che lo propongono,a danno ns tant’e’ che ho il dubbio reale che possano essere validi nel ns campionato

  4. A dirli tutti prima o poi ci si azzecca, ma non credo che si possa a questo punto definire giornalismo ma giocare a mosca cieca

  5. Kovacic Nn lo voglio Nn parlo per tutti ma per me ci serve un mediano che po’ prendere post di strootman ho de rossi. Poi se vogliono prendere un altro trequartista io ho fiducia in monchi però per me Nn serve!

  6. Buongiorno , volevo dire una mia riflessione ma Inter e Milan come cavolo fanno a fare un mercato del genere??? Secondo me la vedo un po sporca.Ditemi se sbaglio.

    • Ma scusa massimo ma che ci frega del bilan della rubble e dell inda? Non pens che noi abbiamo problemi piu grossi a cui Pensare? Per esempio perche ballotta esiste? Ma sopratutto secondo te finalmente quest anno avremo la possibilita Di andare AlmEno che so a fregene oppure ce to ca nartra vorta focene? Ahh che dici? Ah a seconda ve? Ci avrei scommesso mai na gioia

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome