ULTIME NOTIZIE STADIO DELLA ROMA – Il Coronavirus finisce indirettamente per sortire effetti anche sullo Stadio della Roma. Slitta, infatti, di un paio di settimane la conclusione del procedimento di cessione dell società di Luca Parnasi, transitate in Unicredit, all’immobiliarista ceco Radovan Vitek.
Causa: la sospensione di tutte le varie attività a Milano. Il closing era atteso per metà marzo mentre ora la nuova data è indicativamente collocata a fine mese. Questo mentre, al contrario, il Campidoglio sta per avviare lo sprint sull’ultimo miglio. Il vicedirettore generale del Comune, Roberto Botta, infatti, aveva convocato per oggi una sessione plenaria di tutti i soggetti – pubblici e privati – che stanno lavorando sul dossier Tor di Valle.
La riunione poi è stata aggiornata senza ancora aver fissato la nuova data, comunque imminente, e, stando a Radio Campidoglio, se non è l’ultimo meeting poco ci manca. Dopo mesi di sostanziale attesa, iniziata prima di Natale con l’avvio della cessione di tutto il pacchetto da Unicredit/Parnasi a Vitek, si è lavorato a micro-riunioni tecniche su singoli temi specifici, per completare l’intero corpus di carte, occorre almeno una riunione plenaria dove, Eurnova e Vitek, la Roma, tutti i vari uffici del Campidoglio, Acea per il depuratore, Regione per la Roma-Lido e Città Metropolitana per la via del Mare, diano il semaforo verde all’accordo finale. Dopo di che è attesa la parte politica: la riunione del sindaco, Virginia Raggi, con i suoi consiglieri per fare la conta dei voti.
(Il Tempo, F. Magliaro)

Hahahhahhahahhahahhaahhaahahhahaahhahahahahahahahaha ancora ci sta presa per il cuxo?
A Barzellettari…ma perchè per firmare Er Closing ci sta solo Milano?
in tutti questi anni non avevo ancora letto a fine mese la svolta per lo stadio………………………………………………………………………..🤡
me la segno sul calendario di g00gle
Visti i risultati nel Collegio Roma 1, dove il candidato 5S ha preso il 4,5% dei voti, pur avendo votato solo un quinto degli aventi diritto, la Raggi ha solo la mossa del via libera allo stadio per sperare di recuperare una manciata di voti, perchè per il resto ha fallito su tutta la linea e lei e i suoi compagni di merende al prossimo giro tornano a fare altro nella vita. Francamente a questo punto non so neanche più se valga la pena che diano il via a Tor di Valle o che piuttosto Friedkin trovi davvero l’accordo per Tor Vergata, perchè nel primo caso la possibilità di stop forzati per ricorsi, sovrintendenze di traverso e inchieste create ad arte, finirebbero per prolungare i lavori per almeno un decennio. A sto punto meglio levarsi dalle @@ la Raggi e partire col piede giusto con un progetto che abbia gli appoggi giusti e vada avanti liscio. Per quanto sia odioso dalla vinta a Caltagirone, vale sempre il detto “se non puoi batterli, unisciti a loro”
darla vinta a Caltagirone? Elezioni del collegio roma 1? Tor Vergata? ma lascia perdere….parli di quella tor vergata che ospita la più grande incompiuta e la più grande vergogna di questa città degli ultimi 20 anni (vela di Calatrava), voluta per altro da i bravi amministratori che hanno vinto le elezioni al collegio Roma 1 appunto…
Che bel circo……ahahahahahahaahahahah
Le persone che commentano in modo sarcastico mostrano la loro stupidità. Se controllate il profilo Twitter dell AS Roma c e una comunicazione ufficiale: i lavori per il nuovo stadio della roma partiranno il 29 febbraio 2021
29 febbraio 2021?E perché non il 38 Luglio (cit.)2020?
…la fine…ma di quale mese????
Caro mrc, sperare in una buona amministrazione a Roma è da gente che crede agli unicorni (o al primo politicante che passa, come già ci è successo toppando tante e tante volte)…se come tifosi ci interessa davvero che la Roma abbia uno stadio, non possiamo fare altro che scegliere il minore dei mali e intraprendere la strada più liscia. Di schifi ne abbiamo visti tanti e tanti ne vedremo, ma se aspettiamo che vada in porto lo stadio a Tor di Valle, non riesco a portarci manco mio nipote che c’ha 10 anni…crepamo prima tutti e due. E te lo dice uno che avrebbe adottato il progetto approvato da Marino a mani basse, ma si è visto come è andata a finire grazie al nuovo che avanza, agli onesti e ai tanti vecchi maiali che grufolano nel trogolo de sta città
Non c’è nessuna novità positiva. Gli unici fatti nuovi sono negativi e tutti presunti giornalisti si sono ben guardati dal pubblicarli.
Papalia ha fatto trascrivere alle ipoteche la richiesta giudiziaria di annullamento del contratto SAIS – Eurnova, rendendo di fatto impossibile la vendita di Tor di Valle a terzi, perché nessun operatore sano di mente compra un immobile con una trascrizione pregiudizievole. Parimenti il Comune di Roma non può portare avanti una procedura nella quale il proponente si può trovare dalla sera alla mattina senza avere più la proprietà dell’area dove ha proposto di costruire lo stadio.
Il Comune ha inviato una seconda lettera a Parsec / Maximo per chiedere chiarimenti sulle procedure autorizzative delle strutture in cemento armato da parte del genio civile, ai fini del collaudo delle stesse, necessario per il rilascio del certificato di agibilità e quindi per l’apertura.
È anche penale.
Il Comune chiede inoltre di avere conoscenza delle modalità di gara seguite per parte della piazza pubblica, perché si dovevano svolgere con un bando europeo e non a trattativa privata come fatto da Parsec.
Chiedere spiegazioni è un eufemismo, perché ormai le irregolarità sono certe e conosciute e in assenza dei chiarimenti o di chiarimenti evasivi, il Comune sarà poi costretto ad operare e se non è possibile aprire Maximo in tempi più che brevi, Vitek non compra e non salva Parsitalia / Capital Dev dal fallimento.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.