A Ponte Milvio ultrà laziali intonano cori antisemiti. Scontri, un poliziotto ferito

51
1295

ALTRE NOTIZIE – La lezione di Anna Frank non è bastata. Così a due ore dal fischio d’ inizio della stracittadina i tifosi laziali radunati a Ponte Milvio hanno esploso petardi, lanciato bottiglie e, soprattutto, intonato cori antisemiti. In serata, invece, un agente è rimasto ferito nel tentativo di separare alcuni supporter biancazzurri che discutevano in strada davanti alla sede degli Irriducibili, lo zoccolo duro del tifo laziale, in via Amulio, all’Appio-Tuscolano. A Ponte Milvio, prima del match, non sono mancati i saluti romani. Quell’«ebreo giallorosso» è risuonato tra canti e sfottò; ripreso con gli smartphone ha poi fatto il giro del web. Come la foto delle figurine di Anna Frank con indosso la maglia della Roma, lasciate in Curva Sud durante Lazio-Cagliari e postate sui social tra l’ indignazione generale. Un episodio per cui la Lazio è stata deferita al Tribunale federale nazionale e 13 suoi tifosi sono stati daspati.

La vigilia del derby era apparsa subito tesa. Nella nottata entrambe le tifoserie erano state viste aggirarsi al Colle Oppio con caschi e bastoni, nella speranza di poter raggiungere il ponte conteso di via degli Annibaldi (quello dei manichini appesi) e sistemare striscioni. La presenza massiccia delle forze dell’ordine ha impedito ogni contatto. Ma ieri sera ad avere la peggio è stato il poliziotto trasportato in ospedale e medicato con alcuni punti di sutura alla testa: è stato colpito con una stampella usata per deambulare mentre cercava di placare gli animi. Via Amulio (ritrovo dei tifosi diffidati) fino a tarda sera era ancora blindata da decine di agenti del Reparto mobile, in attesa che i tifosi, asserragliati all’interno dei locali già sede di Forza Nuova, decidessero di uscire. In nottata un supporter è stato fermato e portato in commissariato. Infine, durante il deflusso degli spettatori dall’Olimpico, circa 200 laziali hanno lanciato sassi contro i carabinieri a Ponte Milvio, senza conseguenze. Scene tutte filmate e ora utili per identificare gli aggressori.

(Il Tempo, A. Marani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteQuell’ossessione del pressing alto: Bastos affondato
Articolo successivoDi Francesco: «Pochi credevano nel mio gruppo. Orgoglio enorme»

51 Commenti

  1. L’intossico fa male, ma per questo tipo di fastidio ci stanno MALOOX e gaviscon in bustine, sciroppo, compresse, anche in comodi astucci da viaggio, le quagliette che ne hanno bisogno, all’occorrenza possono usarlo..dopo il gol del ninja sarebbe stato utile..visto che vedevo fumo uscire dal settore laziale. Sicuramente si sarà trattato di casi di autocombustione ( i primi casi accertati risalgono al periodo della caccia alle streghe, infatti l’ignoranza portava a pensare…

  2. Ve rimane solo questo,,,,in curva nord non tifate fuori fate il coro dell’Antoniano! Ridicoli,patetici,penosi!Tornate al paesello dopo la visita a Roma….ospiti sgraditi dal 1900! Ciao Burini goliardici! Ahhhh ahhhhh ahhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhhh

  3. Segue…dicevo portava a pensare che fosse stregoneria) ora questi rari casi in cui il corpo prende fuoco all’interno dello stomaco, possono essere evitati, usando Maloox a litri, le povere quagliette sono i più esposti quindi CI consiglio buon maloox a tutti.
    Per il resto nonostante Rocchi che gli ha permesso di menare come fabbri ( Parolo andava espulso, chissà se sarà applicata la prova tv, ma a livello mediatico tutto tace, sembra che per i vassalli non abbia fatto niente) nonostante IRRATI ( stavolta in Var l’ha controllato ehhh come e’stato veloce..).nonostante 6 minuti di recupero liabbiamo purgati ….la prossima volta portatevi pure ORSATO forse ce la fate. .

  4. Chiaramente : ora sede degli irriducibili prima di forza nuova tutta la stessa marmaglia. Fino a quando si gireranno dall’altra parte gli investigatori ?

  5. Ma torniamo al caso Parolo..ci fossero stati commenti al riguardo niente, pero quando gli stessi falli in passato, li fece De Rossi, ehhh il suocero…e’un borgataro..ect.ect. ( anche io gliene ho dette DI tutti i colori, primo perché ci lasciava o in dieci e poi almeno per due turni senza, secondo perché dopo dovevo sorbirmi la morale dei Signori dei prosciutti sugli occhi, già quelli che in questo giorni, per l’omologazione dai mondiali, accusano tutti, tranne Lotito. ..e che sei matto? Non bisogna nominare l’Innominato, ma qui il fesso soni io, come posso pretendere che questi criticano chi gli da il pezzo di pane) comunque chiudo con secondo voi amici, che gli faranno a Parolo? Per me niente. E una domanda dove sono finiti tutti i MARIONES.??

  6. Ah quaglia e’inutile che spollici tanto sempre 2-1 hai perso…e la Roma vola volaaaaaaaa una quaglietta nel cielooo

  7. Fare cori antisemiti è veramente da spregevoli quali sono.
    Non ho capito cosa avrebbero contro il popolo ebreo…lo fanno per affiliazione al nazismo senza saperne il motivo!
    L’ignoranza è una brutta bestia.
    Il popolo ebreo è ricco, pieno di premi nobel, coraggioso…quindi grazie del complimento!
    Loro invece sono come gli zingari…e gli trovassero un pregio se ci riescono!

    • Come dicevo ad uno di codesta marmaglia di “Forza Nuova ma Cretineria Antica” che faceva un sit-in contro gli zingari: “Li ci sono le ville dei Casamonica, sono zingari e SICURAMENTE ladri, questi qua son solo dei poracci, quelli sono ladri acclamati e quasi indisturbati, perché non lo fate li il sit-in? Penso che ve ne saremmo tutti grati e vi appogieremmo…” s’è azzittato allora io ” forse perché quelli hanno le pistole e son delinquenti VERI mentre questi so poracci rubagallline?”. C’è solo una cosa peggio di un “razzista”, un razzista profittatore che usa il razzismo come leva per fare i propri comodi… appunto come i Fascisti e i Nazisti… non dimentichiamoci che Hitler aveva ascendenza ebrea e certo non l’aspetto “ariano”… TUTTI PERICOLOSI PROFITTATORI

  8. Adesso a questi squadristi da operetta inibiranno, dopo la curva nord, anche La Sud. E che farà l’imperterrito (e sempre impunito) Lotito? Vedremo, tutti comunque attendono con interesse. Ma è quotata l’ipotesi che gli metterà a disposizione la Tevere! Parlando seriamente devo dire che la vergogna dei cori antisemiti è indicibile, e come una macchia di acido corrosivo sulla pelle. Io invece, ieri, in quello stadio così gremito e giallorosso mi è piaciuto immaginare decine, centinaia, migliaia di quelle magnifiche piccolette con il volto di Anna Frank e la maglietta giallorossa: un piacere, un onore, un dovere nei confronti di una creatura che ha saputo essere la coscienza morale dei nostri tempi. Daje Roma!

  9. Scusate so che non c’entra niente, pero’vorrei segnalare che MISTER ROCCA ha convocato un classe 2003 degli allievi della Sarnese, Pescicola, nella nazionale under 15. Occhio. Vorrei che questo messaggio arrivasse a Monchi.

  10. Ecco a voi i MarionesBusters ( gli acchiappa mariones) nanananana nanananana…dove siete mariones la roma volaaa ahhhhhhhhhhhh

  11. In una serata dove si ricorda un ragazzo scomparso con una coreografia, non trovano niente di meglio da fare che intonare cori infangando la memoria di migliaia di vittime uccise vigliaccamente. Ma non erano loro quelli che per anni si spno vantati di non toccare i morti? Vomitevoli!!!

  12. 5
    A furia di dire che “so ragazzi”, che i buuh sono solo goliardia, che l’antisemitismo é una cosa seria bla bla bla, che nell’ex Jugoslavia le guerre interetniche bla bla bla… si sta indirettamente alimentando un branco di imbecilli (e condivido a pieno) squadristi da operetta che però creano spirito d’emulazione e fabbricano ovunque teste di legno intrise di ottusa idiozia bovina, portando peraltro voti a gruppetti politici fascisti,populisti, volgari e xenofobi (oltre che continui problemi di ordine pubblico e multe per le società tra cui la Roma). Il fatto che siano squadristi da operetta (per la lezioncina di storia, che non ci serve, c’è internet) non deve fare abbassare la guardia e la punizione dev’essere incisiva. Massima intransigenza verso queste dementi zucche vuote…

  13. …. dementi zucche vuote con problemi sessualità. Vanno fulminato e per questo ciò che fanno vedere negli stadi è fuori basta ed avanza, del razzismo storico in Armenia, Louisiana o Bosnia non ce ne frega niente.

  14. Con un presidente di federazione dichiaratamente razzista, oltre che nello specifico schiavo di Lotito, questa teppaglia verrà premiata e si moltiplicherà all’infinito come è giusto che sia in una città e un paese del terzo mondo.

  15. Ciao Dark Dog, quando affermo che sono squadristi da operetta non intendo assolutamente sminuirne la pericolosità che è grande e che va contrastata senza mezzi termini. Sottolineo solo il fatto che la stragrande maggioranza di loro non sa neanche di che caxxo parla e quando vedo che ragazzini idioti, imbevuti di luoghi comuni fuorvianti, straparlano e si costruiscono un futuro che ha per base il niente, mi viene una indicibile amarezza ma anche la consapevolezza che il problema c’è, esiste, non va sottovalutato e va represso intervenendo alla radice, alla sua genesi. Invece che accade nel nostro Paese? Che l’ineffabile Lotito, ad esempio, all’indomani delle figurine di Anna Frank poste in curva sud, da lui aperta agli ultras beffandosi del giudice sportivo,ha subito tentato di…

  16. Seconda parte: di attribuirne la responsabilità’ ai tifosi romanisti, adombrando addirittura ridicole congiure nei confronti dei suoi immacolati ultras. Per poi, lo stesso Lotito, definire nel privato una sceneggiata la sua pubblicamente enfatizzata visita riparatrice al Ghetto, con tanto di suo omaggio floreale gettato nel fiume dai membri dello stesso. E questo squallido personaggio, che si riempie sempre la bocca di paroloni fatui e moraleggianti, in questo Paese continua ad essere in Federazione ponendosi come tutor del Presidente! Chiudo facendo gli auguri di pronta guarigione al poliziotto rimasto ferito ieri. Se li merita e glieli dobbiamo, come dobbiamo essere riconoscenti a tutti i poliziotti e loro colleghi che ogni domenica, con loro impegno, consentono lo svolgimento delle…

  17. Terza parte: lo svolgimento delle partite di calcio. Molti si dimenticano spesso di questi lavoratori, che la domenica forse preferirebbero stare con le loro famiglie o con le loro fidanzate e che invece stanno lì, a garantire accettabili livelli di sicurezza ed a continuare a farlo mentre vengono offesi, umiliati, infamati e spesso aggrediti. I veri tifosi invece, a mio avviso, non dovrebbero mai sottovalutare il loro ruolo fondamentale. Questa è la verità: il resto è demagogia, ideologismo strumentale o mero esercizio di gratuiti luoghi comuni.

  18. Ciao Gennaro, condivido tutto ciò che dici, avevo inteso, sono squadristi da operetta ma non per questo da ignorare per come qualcuno ipotizza, la misura è colma, vanno arrestati, non bisogna essere per forza organizzati e consapevoli per essere razzisti, basta leggere il dizionario, razzismo é anche e soprattutto un atteggiamento discriminatorio ed offensivo nella vita di tutti i giorni, non solo guerra etnica, detto ciò pur essendo squadristi da operetta si tratta di gente che disprezza tutto ciò che non è branco teppista, ovvero neri, borghesi, omosessuali, democratici, ebrei, musulmani e chi più ne ha più ne metta, gentaglia insomma, non meno deprecabile di qualunque altro razzista del mondo, sono tutti uguali, non ci sono classifiche basate sulla loro consapevolezza, tutti i razzisti…

  19. … i razzisti (o chiamiamoli come vogliamo, non è questo il punto) del mondo sono uguali, pur diversi i loro gesti o le loro azioni gravi e meno gravi

  20. ‘Sti maledetti non sono spariti solo perché lo scarico della Storia s’è intasato per tutta la mexda che hanno prodotto.

  21. Concordo assolutamente con Gennaro romanista da Rimini in particolare per il post delle 10,11. Poi, secondo me, non è esatto dare a questi quattro disadattati sociali l’etichetta di nazisti, basta quella di laziali, caciottari, burini, complessati, semplicemente ai margini della società civile. L’unico ponte per loro dove dovrebbero precipitarsi è quello di Ariccia.

  22. Un campionario di banalità e la solita noiosa
    rassegna di retorica giustizialista. Come poteva mancare il contributo del nostro cecchino dall’obiettivo comodo, verboso killer
    di tutti gli agitatori delle sue tranquille serate di borghesuccio benpensante, fervido sostenitore di quei processi di esclusione su cui si fonderebbe la (sua) comunità (immaginaria), composta solo di eletti
    contro i brutti, sporchi e cattivi, ma, soprattutto, presuntuoso “tastierota” che giudica con estrema superficialità realtà a lui completamente ignote.
    Gente così fa rabbrividire. Non quei 4 (perché solo 4 sono) caciottari ignoranti, che vanno appresso al branco.

  23. Un cellulare riprende un gruppo di scemi che sbraita grugnendo cori volgari e senza senso. Questo è quanto.
    Quando in Italia (cosa impossibile) apparirà un partito politico che nel suo programma proclamerà la superiorità della RAZZA ITALIANA (sic) su tutte le altre razze, e magari prenderà anche un 3/4 per cento (cosa altrettanto impossibile) allora certi discorsi potranno essere fatti. Altrimenti le cose vanno chiamate col loro nome: demenza e ignoranza nel caso dei laziali e xenofobia nei casi generali (entrambe cose deprecabili è da combattere con gli strumenti giusti).
    Ho amici africani da anni. Nessuno di essi si sente minacciato, qui in Italia, anzi, sono quasi tutti integrati.

    Argomento chiuso (per me). Ognuno la pensasse come vuole.

  24. Retorica giustizialista a chi dice di condannare questi dementi e si indigna?
    Banalità? E che dovremmo fare? Tu sei quello che ha scritto che bisogna tollerare ed accettare questi episodi derubricandoli a fatterelli e che ci fai i pipp@ni per dimostrarci che sai la storia. Le tue sono banalità, perché parli di fatti storici che non c’entrano un tubo per perorare una tesi ridicola (come se per esserci razzismo serva fare un trattato di sociologia storica presentato in carta da bollo, fondare un partito o fare una guerra mondiale) Borghesucci? Chiedi scusa a te stesso, ahahhaahhhaahh, buona notte.

  25. Dal dizionario, Razzismo: Ideologia che, fondata su un’arbitraria distinzione dell’uomo in razze, giustifica la supremazia di un’etnia sulle altre e intende realizzarla attraverso politiche discriminatorie e persecutorie
    2 estens. Ogni atteggiamento o manifestazione di intolleranza

    Parliamo del punto due, sveglia, si parla di gravi manifestazioni di intolleranza e non del genocidio etnico degli armeni.

  26. Un gruppo di imbecilli che guaisce “giallorosso ebreo” (quando ormai dovresti saperlo anche tu che gli israeliti di Roma sono per la massima parte di fede romanista) rappresentano una manifestazione d’intolleranza? Gli scemi fanno quei cori proprio perché ci sono quelli come te che si scandalizzano. Mi spiace, la mia cultura – che non è da internet – non mi permette di associare una realtà infima e deprimente come i “laziali” (cui dai importanza solo tu) agli Ustascia o alle Croci Frecciate. I riferimenti storici servono proprio per comprendere e DARE IL VERO NOME alle cose.
    Tu, per quanto mi concerne, puoi continuare a dare risalto a quei 4 scemi (è proprio il gioco che vogliono). Io, da par mio, non ci casco. I problemi sono da un’altra parte, ma solo chi si nutre di pregiudizi…

  27. Giangi, non si tratta di seguire o meno. Il razzismo è fenomeno complesso, pericoloso e foriero di lutti. La stupidità – ringraziando il Cielo – è tutt’altra cosa.

  28. Una discussione, quella fra Amedeo e Dark Dog, che sull’argomento traversa diversi post, ultimamente.
    A me pare che, per certi versi, abbiate dei buoni argomenti entrambi, in generale, ma andrebbero poi “verificati” nello specifico dei casi.
    Al che, a quel punto, l’approccio di Amedeo permette di comprendere (non giustificare, ma capire) guardare dentro e oltre il muro superficiale delle cose.
    L’approccio di DD è assolutizzante. Concettualmente violento perché non fa distinguo, si rifiuta di separare i grigi e quindi, le responsabilità.
    E nel nostro sistema giuridico, la responsabilità è individuale.

    Oserei dire che è il perfetto contraltare del fanatismo che vorrebbe eliminare.
    L’altra faccia della medaglia.

    Preferisco l’altro approccio.

    • Nome14, non avevo dubbi che la pensassi così, perchè, a leggere ciò che scrivi sui vari argomenti, leggeri o meno, si capisce facilmente come tu sia dotato di approccio analitico alle cose non comune.
      Un saluto e SEMPRE FORZA ROMA!

  29. Queste teste di legno non vanno capite, vanno solo radiate come mafiosi e criminali, feccia della società, c’è poco da capire, chi si arrampica sugli specchi per difendere chi sabato ha anche mandato in ospedale un lavoratore e fa irruzione in un locale con mazze e bastoni fa una figuraccia, soprattutto se lo fa con chiacchiere fuori luogo su razze e genocidi, questa è la vera idiozia macchiettistica,nel mio approccio c è zero assolutismo, solo realismo e senso di responsabilità e civiltà che cozza con la fiera delle vanità di chi si arrampica sugli specchi per appagare strumentalmente il proprio ego e dimostrarci che ha studiato la storia (cosa che non frega a nessuno).

    • Tu non sei affatto migliore di loro. Il che è tutto dire. E’ ora che te ne renda conto.
      Da questo momento chiudo ogni comunicazione con te.
      Certa gente non m’interessa.

    • Sono d’accordo con te (apposta dico che anche tu hai buoni argomenti) che questi, presi in gruppo, siano degli imbecilli che agitano (confusamente)ideologie che hanno partorito tragedie umane sotto tutte le latitudini.
      Quindi penso anche io che non si possano ignorare queste manifestazioni (di imbecillità o intolleranza o fanatismo… quale che sia il nome con cui vogliamo chiamarle).
      Se all’interno di eventi sportivi vanno sanzionate secondo le regole dello sport.
      Se esistono gli estremi per sanzioni da codice penale, anche.
      E punto.

      Però sono anche d’accordo con Amedeo che alle cose bisogna dare il loro nome, inquadrandole storicamente e socialmente.
      Perché l’approccio totalizzante non fa altro che polarizzare, anziché recuperare.

  30. Per non parlare della pantomima ridicola per la quale una persona condanna con fermezza un branco di delinquenti (che distruggono i locali, fanno pagare ogni settimana multe alle società tra cui la Roma, feriscono un agente, si macchiano di gesti osceni come quello su una bambina morta per l’assurdità di una ideologia) e ciò significherebbe che non “ha approccio analitico”, che è un borghesuccio da salotto? Ahahhaahhhaahh, Ridono anche i polli e poi ci viene a dire anche che bisogna ignorarli sparando sentenze (” non sei mai entrato in un campo di calcio, non conosci il fenomeno, giudichi dal paesello”) , che non bisogna parlarne, andando contro ogni prassi e contro ogni logica della giusta informazione e del dovere di stigmatizzazione di certi fenomeni. Ripeto gli specchi sono…

    • C’è una ENORME differenza fra la presunta “rissa con i tifosi del chelsea con locale danneggiato”.

      Quando poi si viene a sapere che non ci sono feriti e che i danni ammontano a 200 € (!) cioè praticamente che magari si è rotta una vetrina perché qualcuno ci è andato a finire contro per uno spintone.
      E si dimostra che avevo ragione quando dicevo di toni sensazionalistici e di “niente”.
      Mentre tu anche in quel caso parlavi di teppisti, delinquenti, e strepitavi contro questi criminali.

      Approccio analitico significa “leggere dentro” le notizie e capire quando le cose sono gravi e quando invece i media ci giocano per attirare l’attenzione e vendere (quale che sia la cosa che vendono: se stesso, il giornalista, il giornale, i click di un sito).

  31. Per intenderci: se in un discorso qualcuno se ne esce dicendo “ha fatto bene hitler a gasare gli ebrei” penso che sia una t.d.c e mi comporterò di conseguenza con lui, ma non gli salto al collo per eliminarlo dalla faccia della terra.
    Diversamente, se mi trovassi nelle condizioni di vederlo mentre tenta di mettere in atto la sua idea, farei di tutto per impedirlo, anche ricorrendo alla violenza se inevitabile (e possibile).

    E’ che nella mia vita, di persone che professavano ideologie storicamente mortifere, ne ho conosciute molte. E poi anni dopo quelle persone erano totalmente diverse.
    Si cresce. Si cambia. Si capiscono cose che prima non si capivano.
    Se posso, cerco di dare alle cose il loro nome, per *capire*. Per dialogare. se possibile.

    • Una sciocchezza scambiare la comprensione di una realtà per giustificazione.
      Aggiungo, Nome14, che fra i fondatori degli Irriducibili c’è una persona con cui sono cresciuto, un cugino, che, a dispetto di un’età avanzata, allo stadio urla sempre slogan irripetibili, quelli su cui discutiamo, per poi, nella vita privata, fare gesti di estrema generosità, come quello di adottare a distanza due bambine congolesi. Come lui ce ne sono tanti a Roma. Gente, romanista, che fa la spola fra l’Italia e l’America Latina, scopo solidarietà, che in curva spesso si produce in sguaiati “buuuh”, rivolti agli avversari neri.
      Gente che, secondo chi usa un linguaggio violento, non meno fastidioso (ma si rileggerà qualche volta?), dovrebbe essere eliminata.

  32. Cose dell’altro mondo, quindi se il branco entra con mazze e bastoni in un locale distruggendolo va condannato, se invece (perché magari è intervenuto qualcuno) si rompe solo una vetrina (ma quelli sono sempre entrati con mazze e bastoni terrorizzando la gente) allora “so ragazzi”, fanno solidarietà nel privato, la stampa diventa sensazionalista se ne parla, i buuh sono goliardia, io giudico dal paesello (si la capitale del Regno Unito, non ti dico che paesello, qui per una cosa del genere li mandavano al polo nord e per i buuh giochi 10 giornate a porte chiuse), l’approccio analitico, gli armeni, la Bosnia, bla bla bla. É per queste p@ttanate che siamo all’anarchia, per tutti i chiacchieroni che pullulano nel paese di Pulcinella. Difendi anche chi manda in ospedale un lavoratore,…

    • no è che che “entrano con mazze e bastoni” lo sai solo te.

      da questo discorso si deduce che tu non sai niente di queste cose.
      perché se entro, da solo, in un locale con una mazza o un bastone, mando almeno un paio di persone in ospedale e faccio come niente migliaia di euro di danni… (prima che mi mandino in ospedale anche a me) figuriamoci se entrano “in branco”.

      sto solo dicendo che a leggere fra le righe lì non era successo niente di niente e i toni dell’articolo erano esagerati.
      perché fa parte della vita uno scazzo con qualche spintone e se si è in gruppo che qualcuno raccolga qualcosa da terra che pare un bastone è normale…
      poi però se non ci sono vere conseguenze, vuol dire che era tutta una caciarata e niente di più

      però tu li metteresti al muro.

  33. … un lavoratore, ormai sei una macchietta e come dicono in molti, caro Nome Amedeo (devo rispondere solo a te} , ti incarti da solo. Adesso mi fermo io perché sei fuori come un balcone.

  34. “distruggendolo” 200 € di danno. (dichiarato)
    “distruggendolo”.

    tu sei fuori dal mondo, ma veramente.

    e, ti dico, tu sei smisuratamente fascista dentro.
    tu, quando c’era “LUI” saresti stato il primo a fomentarti per l’Ordine e la Disciplina.

    è vero quello che dice Amedeo: tu sei uguale a loro, solo che sei “inserito”, loro sono “marginali”, ma siete uguali perché mossi dalla stessa intolleranza, dalla stessa rabbia, dallo stesso livore cieco.

    almeno la loro è la rabbia di chi è escluso (probabilmente)
    la tua è quella di chi ha e vede tutto ciò che è diverso da se come un pericolo per il proprio mondo.

    il bello è che probabilmente ti reputi democratico e progressista.

    ma che ti avrà fatto la vita per essere così pieno di odio?

  35. Mi sono andato a rileggere l’articolo “”assalto di ultrà della Roma in un pub vicino al Colosseo….All’interno del locale, lo Shamrock, c’erano un’ottantina di tifosi dei Blues che hanno immediatamente reagito quando i rivali hanno prima lanciato un razzo all’interno del piccolo locale e quindi hanno poi tentato di entrare armati di bastoni per scontrarsi con gli inglesi…intervento della polizia che subito dopo il raid ha arrestato due romanisti…ma è caccia agli altri…gli investigatori ipotizzano che possano essere stati una quarantina…danni ammontano ad alcune migliaia di euro, in particolare andata in frantumi una vetrata”. Un razzo, circa €.2000 di danni, 40 persone fermate per l’intervento della polizia e poi fuggite, alla faccia della scaramuccia, degli “esclusi”,…

  36. …esclusi, degli €.200 e degli spintoni “che fanno parte della vita”, siamo a livelli di cabaret, sto morendo dalle risate, adesso ti saluto Nome Amedeo, ti lascio alle tue (sei sempre tu Nome14) farneticazioni.

  37. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome