A San Siro contro il Milan tutti i titolari

9
787

strootman-spalletti

NOTIZIE ROMA CALCIO –  Anche se terzo posto sarà, Luciano Spalletti non cambia rotta in vista dell’ultima sfida stagionale con il Milan a San Siro. Il processo di crescita della sua Roma infatti non dovrà allentarsi di fronte alla concreta possibilità che il Napoli batta il Frosinone, perché il tanto sbandierato cambio di mentalità dovrà iniziare a registrarsi anche e soprattutto in partite come queste. Il tecnico, dopo il giorno di riposo (programmato per oggi) continuerà a preparare al meglio la sfida con i rossoneri ponendosi come obiettivo anche il raggiungimento degli 80 punti in classifica (la soglia massima per il terzo posto da quando esiste la Serie A a venti squadre).

Per riuscirci verrà riproposta la formazione migliore, composta dall’ormai consueto tridente leggero composto da El Shaarawy, Salah e Perotti. Totti e Dzeko quindi sono destinati a partire nuovamente dalla panchina. Da valutare nei prossimi giorni soltanto le condizioni di Vainqueur e Keita, che ieri hanno svolto lavoro differenziato. Al momento sembra difficile un recupero in extremis per il maliano ancora alle prese con un fastidioso problema alla caviglia.

(Il Tempo, A. Serafini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, la lunga estate calda
Articolo successivoSpalletti e Sabatini pianificano mercato e ritiro

9 Commenti

  1. Probabilmente non arriveremo al secondo posto, ma dobbiamo vincerla. Sarà durissima a loro tornano tutti i titolari e giocheranno alla morte. Vediamo di prepararla bene evitando la figura pietosa dell’andata. Basta col tridente leggero

  2. Mica sono come il Torino che schierano 5 riserve e la difesa si apre ai due gol del Napoli.
    Torino Napoli, la partita della vergogna.

  3. Questa partita deve segnare la svolta della mentalità della Roma…. da sempre in queste occasioni abbiamo fatto pessime figure…. Vorrei vedere un cambio totale su cui basare il futuro con uno Spalletti determinato a tagliare tutte le vecchie e deleterie abitudini romane

  4. Il campionato italiano degli OH NOOOOOOO solo contro di noi si fanno USCIRE la bava , scene isteriche e crisi epilettiche in 8 davanti al portiere in roma-Bologna e roma-Torino . Raddoppi pressing alto su tutti i portatori di palla in ogni zona del campo. Vol napoluccio invece linea difensiva alta e spazi larghi , al massimo in 4 dentro l’area e possibilmente fermo come i due gol del napoli dove callejon sta a mezzo metro dalla porta solo soletto e deve appoggiare con comodità la palla dentro. Non mi ricordo di spazi simili in roma-Torino una area intasata di difensori al punto che abbiamo fatto i tre gol tutti su calcio da fermo

  5. Sabato sera ci sarà l’ennesimo arbitraggio contro di noi. QUESTI devono fare almeno i sesti perché sanno benissimo che in finale con la juve non hanno speranza. Spero almeno che gli vada di traverso con la vittoria in contemporanea del Sassuolo. Tra Frosinone e Bologna hanno avuto a favore 3 rigori , 1 gol annullato al Bologna ingiustamente e le mancate espulsioni di buffoncelli e José Mauri. Senza contare continuo falli fischiati a favore.

  6. Dovremmo vincere anche contro l’arbitro, questo e’ sicuro. Non voglio ulteriori rimpianti, come con l’atalanta, dobbiamo vincere e stop.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome