A Trigoria silenzio e paura di fallire

2
496

garcia-squadra

NOTIZIE AS ROMA (Leggo, F. Balzani) – L’indifferenza dei tifosi, la depressione della squadra e un solo sorriso. Quello comparso sulla faccia di Garcia ieri alle intorno alle 16,30 quando un attaccante (ovviamente non giallorosso) ha deciso di regalare una nuova speranza alla sua Roma. L’attaccante è Paloschi che con i suoi miseri 8 gol sarebbe capocannoniere romanista e che grazie al guizzo contro la Lazio ha permesso a Garcia di non veder allontanarsi ancora di più il treno della Champions e il primato cittadino. C’è da chiedersi però se la Roma abbia voglia di rincorrere quel treno. A Milano, infatti, Totti e compagni hanno messo nel triste fascicolo del 2015 l’ennesimo capitolo deprimente abbassando una media punti (1,4) che oggi vedrebbe la squadra di Garcia al 7˚ posto. Quella contro l’Inter è stata la 10ª partita di fila in cui i giallorossi non sono riusciti a segnare più di un gol, l’ottava senza una rete su azione degli attaccanti.

Dati che pesano sull’immediato futuro e che hanno spinto Pjanic a lasciarsi andare nel post partita: «Vanno cambiati gli atteggiamenti e dare molto di più anche e soprattutto durante la settimana». Un messaggio rivolto a qualche compagno, ma anche a Garcia. In molti, infatti, a Trigoria non sono per nulla convinti dei metodi blandi di allenamento e della troppa libertà (anche notturna) concessa a qualche giocatore. Il messaggio però non sembra essere stato recepito e così ieri non è arrivata alcuna decisione “punitiva”: ritiro, partenza anticipata per Reggio Emilia o doppia seduta che sia. Misure che in queste settimane sono servite a risollevare Inter, Napoli e, in B, il Perugia. Ieri mattina, in una Trigoria deserta, non c’era voglia di parlare. Tra musi lunghi e facce che non vedono l’ora finisca la stagione Garcia ha fatto il solito punto della situazione senza alzare troppo i toni, ma spiegando ai giocatori che non è il momento di mollare. Sempre che qualcuno non lo abbia già fatto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa lunga crisi di Holebas è senza argini
Articolo successivoCaccia al bomber, ma spunta Nasri

2 Commenti

  1. Niente ritiro, niente partenza anticipata x la trasferta, che societa è questa. Questa è una societa che vuole solo guadagna, non vedono lora de fa sto stadio se lo fanno ma sempre è solo per guadagna,ma questi non se meritano niente da noi tifosi che ci sudiamo i soldi x poi esse presi ingiro da questi che se fanno chiama professionisti.

  2. De sto passo un ritiro lo faranno ma dal campionato e dalle coppe! Sulla seconda stanno già a buon punto sulla prima altre 6 partite giocate de me*da come quella con l’Inter e annamo a fa compagnia al Palermo! Ma che c’avete in testa e pigne marce.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome