A Udine in 4mila. Pjanic e De Rossi ok

10
530

tifosi-roma

NOTIZIE ROMA CALCIO – Le tante critiche arrivate dopo la gara col Real Madrid sarebbero alla base della scelta di far giocare oggi, a Udine, Edin Dzeko. Le perplessità che riempivano la testa di Spalletti, per nulla intenzionato a ridare una chance al centravanti, si sarebbero dissipate grazie all’effetto motivazionale che gli articoli dei vari giornali e la pressione esercitata da radio private e social per gli errori sotto porta del Bernabeu, avrebbero avuto sul giocatore. Almeno questo è l’auspicio del tecnico. «Mi aspetto, sotto l’aspetto degli sguardi e dell’attesa, che Edin venga a pregarmi per riavere la maglia– estremizza Luciano – le motivazioni ce le deve avere per forza, gliele avete date voi e io sono convinto che farà vedere le sue vere qualità, saprà reagire in base a quello che è successo. Per quello che è stato scritto di lui non bisogna metterci altro. Io devo solo ridargli una maglia, e Udine giocherà». Puntare sui nervi di Dzeko, sulla rabbia per le tante critiche lette e sentite, questa la strategia, con Spalletti disposto a rivedere le sue convinzioni sul ragazzo, pur concedergli un’altra possibilità.

Convocati De Rossi e Pjanic, anche se non sono al meglio della condizione, così come Manolas. Spera di avere la possibilità di entrare, Strootman. «Migliora tutti i giorni, da qui in avanti è da prendere in considerazione. È nelle condizioni per poter essere usato, vanno solo valutati i tempi». A Udine saranno quattromila i tifosi della Roma che riempiranno il settore ospiti, in pratica più di quelli dell’Udinese, almeno all’inizio, visto che per protesta entreranno dopo un quarto d’ora dall’inizio della gara. «Dovremo essere bravi– l’analisi di Spalletti- dobbiamo riproporre il nostro calcio e provare a vincere questa partita per riprendere la nostra marcia naturale in queste ultime dieci gare di campionato. Nessuno di noi deve stare tranquillo, siamo in un processo di cambiamento e mostriamo ancora alti e bassi. Dobbiamo assolutamente raggiungere il nostro obiettivo».

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpalletti: “Tutti sotto esame”
Articolo successivoIl motore Roma è pronto. Ora Spalletti lo accende

10 Commenti

  1. Complimenti ai 4000 che andranno a Udine. Oltre ai criticoni contro cui mi scaglio sempre ci sono anche tantissimi tifosi veri che partecipano in tantissimi alle trasferte e che ci fanno sempre giocare come in casa! Vedi sassuolo, carpi, empoli, ma ci sono tantissimi altri esempi! Grandi davvero!

  2. Tifosi grandiosi..ma ancora non essendo di Roma non riesco a capire x quale motivo quando giochiamo in casa lo stadio è sempre semivuoto!! (In Champions invece con il Real quasi il tutto esaurito) speriamo che con l’Inter si arrivi almeno ai 50 mila xkè la partita è la spinta dei tifosi saranno fondamentali!!!

  3. Articolo della Ferrazza, che dice che sarebbero le radio romane ad aver comvinto Spalletti a far giocare oggi Dzeko. Questo giornalismo e’ il vero male della Roma. A lavorare come tutti dovreste andare, soprattutto la Ferrazza che spara minchiate e cattiverie a non finire.

  4. Quattromila a udine sono veramente un botto.
    Io comunque penso che la Roma, sta iniziando ad avere tifosi, sparsi in tutta Italia e specialmente in trasferta la cosa inizia a notarsi.

  5. Caro ubrr, dei 4000 di oggi, quasi tre quarti sono tifosi giallorossi EXTRA GRA (ci sarà anche il Roma Club Bergamo, di recente costituzione, un gruppo di folli, un’enclave romanista in uno dei territori a noi più ostili – l’altro è Verona).

  6. Gallinello, la prima volta che sono andato a Udine c’era Boniek con la maglia numero 4. Tu, forse, non eri nemmeno nell’uovo da dove saresti spuntato..

  7. Amadeo ce ne sono tanti di tifosi extra GRA,che ormai seguono la Roma pedissequamente in trasferta.
    Ci sono quelli di Firenze,che mettono sempre anche lo striscione,il gruppo di Torino,il club Romagna GialloRossa,i ragazzi di Modena e sicuramente oggi ci sarà pure il Roma Club trentino.
    Meglio cosi più siamo meglio stiamo.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome