Abbonati su, fiducia giù. Roma a doppia velocità

0
476

curva-sud

NOTIZIE ROMA CALCIO (Gasport, C. Zucchelli) –  In fondo, la sintesi sta tutta nelle parole che Valerio Mastandrea dice al «Football Fest» a Perugia: «Mi sono già abbonato, tanto se aspetto la campagna acquisti…». Portavoce del pensiero di gran parte del tifo, Mastandrea, ma guai a dirglielo, schivo com’è. I numeri però non possono mentire: quasi 20mila abbonati per il campionato, oltre 5mila per la Champions, ad un mese e mezzo dall’inizio ufficiale della stagione e con un solo acquisto, quello di Iago Falque, sono un dato importante.

FIDUCIA In attesa che Roma, Lazio e Coni mettano in pratica la segmentazione delle curve voluta dal prefetto Gabrielli (riguarderebbe circa un migliaio di abbonati) e in attesa, soprattutto, che la campagna acquisti entri nel vivo, sono tanti i romanisti che hanno deciso di dare fiducia alla società. Lo scorso anno alla prima giornata si chiuse a 24mila, e si veniva da una stagione più esaltante. Facile che entro fine agosto, soprattutto se dovesse arrivare il grande attaccante che la gente sogna, la quota possa essere superata: a Trigoria (e a Boston) vorrebbero arrivare a 30 mila, dovesse davvero esserci il colpo da 90, alla Dzeko, facile immaginare l’impennata.

PERPLESSITÀ Viceversa, quello che per ora si percepisce solo come uno scetticismo più o meno diffuso, dato quello che stanno facendo le milanesi e la Juventus, potrebbe diventare una zavorra. La vittoria nel derby e la conquista del secondo posto hanno (in parte) messo a tacere i mugugni dei romanisti, ma la guardia resta alta. C’è chi aspetta «i terzini, che possibilmente non siano pensionati di lusso come Cole», chi vede male la permanenza di «Gervinho, Ljajic e Pjanic: troppo discontinui» e chi, addirittura, borbotta sul riscatto di Nainggolan: «Con i soldi spesi per lui e Ibarbo si è esagerato». L’ironia non manca, viste le vicende Holebas e Destro: in riferimento a quanto successo col greco, su twitter tale Steff commenta così la notizia dell’acquisto di Ibarbo: «Siete sicuri? Ha firmato?», mentre Paolo, fresco sposo, si chiede su facebook: «Sono in viaggio di nozze in Polinesia e il mio telefono prende bene. Volete che lo presto a Destro?».

ATTESA KEVIN L’attaccante, ormai, non piace più a tanti romanisti, ma c’è anche chi lo vede bene come vice Dzeko. La gente si divide (c’è persino chi definisce il bosniaco il 12° attaccante al mondo dietro Messi, Ronaldo, Ibra, Cavani, Suarez, Higuain, Tevez, Benzema, Aguero, Diego Costa e Neymar, quindi il primo dei «prendibili»), ma c’è un nome che mette d’accordo tutti. Ed è quello di Kevin Strootman. In pratica la Roma lo ha avuto a pieno ritmo solo per 7 mesi in 2 stagioni e adesso la gente lo aspetta come e più dell’attaccante da 25 gol. «Quando torna Kevin?» è una delle domande più gettonate: i primi applausi dei 20mila che hanno fatto l’abbonamento saranno tutti per lui.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’osteopata Brecevich: «Addio senza un perché»
Articolo successivoGarcia riparte da Totti e da tante “ics”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome