Abusi nelle ville vendute, nei guai Delvecchio ma il reato è prescritto

7
1001

AS ROMA NEWS – Che Marco Delvecchio sia stato un grande attaccante è cosa risaputa. Cosa meno nota è, invece, il suo fiuto per gli affari. Specialmente nel ramo della compravendita immobiliare: super ville da rifilare ai suoi colleghi calciatori.

A fare le spese sarebbero stati grandi giocatori, alcuni ex, della Roma: Edin Deko, Radja Nainggolan e David Pizarro. Delvecchio avrebbe piazzato – la tesi degli inquirenti – case extralusso ai calciatori a prezzi di tutto rispetto.

Per giustificare le importanti somme, l’ex giocatore, avrebbe ampliato la metratura delle ville. Insomma avrebbe compiuto degli abusi edilizi, in concorso con altre due persone. Ed è questo il reato che gli contesta il pm Francesca Passaniti.

(Il Messaggero, G. Scarpa)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl saluto ai compagni con divieto di selfie e social
Articolo successivoSchick, quale futuro? Bundesliga, Premier o ancora la Roma?

7 Commenti

  1. Il Zozzoniero non si smentisce mai, che gli vogliamo dare a Delvecchio l’ergastolo?
    Comunque sto vedendo una puntata di SCOOBY-DOO ambientata a Pompei. La na battuta e’stata : strano che abbiamo fatto costruire un grattacielo vicino a edifici storici,anche se in Italia e’normale vedere costruire grattacieli.. (ma vedi un po’, ogni riferimento ai grattacieli di Tor DI Valle e’puramente casuale o no?)
    La seconda una scena in cui erutta il Vesuvio. Poi si scopre che il fumo che esce dal cratere sono cumuli di rifiuti bruciati .mhhh vuoi vedere che ora esce qualcuno con : e’discriminazione territorale..SCOOBY-DOO deve essere denunciato…

  2. Che schifezza di articolo. Nel paese dell’abusivismo edilizio dilagante (e non solo edilizio) si riesce a creare lo “scandaletto” su misura per il v.i.p. di turno, tanto per far scalpore… anzi Scarpore.
    Certo che l’abuso edilizio è reato; se sanabile dal punto di vista urbanistico, i trasgressori se la caveranno con un’ammenda. Altrimenti dovranno ripristinare, a loro spese, le volumetrie consentite. Non si tratta di “speculazione edilizia”, né di “associazione a delinquere”, come il giornalista lascerebbe intendere con frasi ad effetto tipo “da rifilare ai suoi colleghi calciatori”, “A fare le spese sarebbero stati grandi giocatori” (parti lese?), “in concorso con altre due persone”… Tiraje, tiraje, tiraje l’orecchio, o Delvecchio tiraje l’orecchio…

  3. Se fosse vero sarebbe gravissimo, e ripeto se. Un conto è che commette un abuso edilizio un poraccio che si frega un po di spazio per avere qualche metro quadro in più, un conto è che lo fa un miliardario come Delvecchio o come lui. Mi auguro proprio non sia vero

    • Mary, ti ricordo che di fronte alla Giustizia dovremmo essere tutti uguali. E’ un principio basilare. Stesso reato, stessa pena.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome