NOTIZIE AS ROMA – La «lavatrice» saluta e se ne va da chi gli ha dato il soprannome, cioè da Rudi Garcia.
Kevin Strootman oggi sarà a Marsiglia per le visite mediche. Se le supererà lo aspetta un contratto quinquennale con l’Olympique che, anche grazie a una tassazione più leggera, porterà il suo stipendio a 4,5 milioni netto all’anno. Alla Roma andranno 25 milioni di euro più bonus per altri 3. La trattativa ha avuto un’accelerata nelle ultime ore, dopo che una prima offerta da 22 milioni più bonus era stata rifiutata. I francesi avevano in cassa i 24,85 milioni di pura plusvalenza per la cessione di Zambo Anguissa al Fulham (il centrocampista camerunense era costato 300mila euro) e Garcia voleva a tutti i costi un leader a centrocampo. Così l’OM ha alzato la cifra e la Roma ha accettato.
Di Francesco perde un giocatore di grande esperienza (101 presenze e 10 gol in serie A, 130 e 13 considerando anche le Coppe), che all’esordio di campionato ha giocato 90 minuti nella trasferta contro il Torino. Guadagnano spazio Cristante, Lorenzo Pellegrini (molto deluso per aver passato tutta la partita in panchina dopo le promesse estive di un maggior utilizzo) e Coric. C’è, naturalmente, anche un risvolto economico: la Roma cede un calciatore che a febbraio compirà 29 anni, si libera di un ingaggio alto e rientra quasi del tutto della spesa (imprevista) per Nzonzi. La rosa ipertrofica, in più, era molto difficile da gestire.
Tutti discorsi validi, ma che non hanno fatto minimamente breccia tra i tifosi, che hanno riempito di proteste i social media. La cessione di Strootman si aggiunge a quelle di Alisson e Nainggolan, completando così l’ennesima rivoluzione della gestione americana. L’olandese, acquistato nella stagione 2013-2014 con Maicon, Gervinho, De Sanctis, Benatia e Ljajic, era il giallorosso con più anzianità dopo i prodotti del vivaio De Rossi e Florenzi. Ora il più «vecchio» è Manolas, romanista dalla stagione 2014-2015. I tifosi non perdonano a Monchi di aver venduto Strootman a mercato aperto in uscita ma chiuso in entrata. La Roma non potrà sostituire Strootman fino a gennaio. «Ma il campionato si gioca anche a settembre, ottobre, novembre e dicembre» ha scritto un tifoso inferocito. A partire da stasera contro l’Atalanta, all’Olimpico, ore 20.30, la Roma deve dare una risposta in più.
(Corriere della Sera, L. Valdiserri)


adesso son rimasti solo i lavastoviglie………………..
ne vendiamo 3 per un totale di 140 milioni e ne prendiamo 12 spendendo di meno !!!! secondo voi abbiamo migliorato la rosa?
Come gode di queste situazione il “giornalista” Valdiserri.
rientra totalmente dei soldi imprevisti x znzonzi?
e i 75 di allison i 38 di rdja i 10 di skorupsky i 2 di verde
i 35 di emerson a gennaio? v eravate venduti pure dzekoa gennaio, se non fosse stata x la moglie…pallotta mai….e ..lui e chi gli a presso
aiutatemi a capire ma l’acquisto di pastore che senso ha avuto? per zittire la tifoseria? perchè serve veramente? per me e un calciatore sul viale del tramonto,che non si adatterà mai al calcio italiano ( gioca troppo di fino) già stasera sarà una battaglia ( figuriamoci quando andremo sui campi di periferia contro squadre che devono salvarsi).
ma chi la scelto? edf? sara pure bravo come tecnico ma sulla scelta dei calciatori vedendo gli acquisti del recente passato non riesco a star tranquillo
Strootman era ormai solo un buon giocatore e nulla più: dopo una sola stagione (la prima), ormai non portava valore aggiunto in campo.9 centrocampisti per 3 posti: un problema, Soprattutto con Cristante e Pellegrini: ottime mezzale e che devono poter essere i nuovi titolari. La squadra doveva rinnovare gerarchie e prestazioni. Operazione ottima sotto ogni aspetto.Non si fanno le squadre ascoltando i tifosi, che di calcio non capiscono nulla, perchè ci mettono dentro troppa roba (emozioni, miti, vogliono a tutti i costi “la bandiera”) che è il motivo per cui a Roma non si vince nulla.
Monchi è un grande DS, Di Francesco un ottimo allenatore. La AS Roma di Pallotta la migliore società che la storia di questa squadra abbia mai avuto. Chi non vede questo è in malafade…Vedremo a fine…
Aver comprato cristante pastore coric zaniolo n’zonzi almeno 3 titolari su 5 vuol dire che almeno 2 titolari come naiggolan e strootman saranno ceduti era quasi ovvio perché non puoi tenere gente in panchina per tanti motivi ad esempio perdi una partita oppure la vinci come a Torino e la stampa fa rumore dicendo perché non gioca tizio perché non gioca Caio? E tutta una stagione così sarebbe stata dura a gestirla poi c’è il muso lungo nello spogliatoio le discussioni ecc ecc. E poi cosa fondamentale se hai strootman non puoi tenerlo in panchina come se fosse coric o zaniolo per rispetto! Perciò evitate di disturbare società e squadra inutilmente ragionate e tifate la Roma
Ora il centrocampo e fatto con De Rossi Pellegrini Cristante oppure n’zonzi De Rossi Pastore 433 oppure 4231 con coric zaniolo che fanno panca tranquillamente mi piace molto..spero nella cessione di Perotti ed el sharawy così almeno si potrà prendere Chiesa e Bailey per una Roma completa giovane e forte
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.