Addio Benatia, ecco i suoi possibili eredi

3
557

Tottenham's Vlad Chiriches is recovering from knee damage more quickly than expected

ROMA CALCIO NEWS (Corriere dello Sport) – A Trigoria hanno dovuto prendere atto che Mehdi Benatia non vuole rimanere. Ieri sono partiti per Londra il direttore sportivo Walter Sabatini e il direttore generale Mauro Baldissoni (insieme si erano mossi solo per chiudere l’acquisto di Strootman la scorsa stagione, per esempio).

Martedì notte fino all’una e mezzo sono rimasti nei sotterranei dell’Olimpico a trattare con lo stesso Benatia e con il suo agente Moussa Sissoko, c’era anche l’amministratore delegato Italo Zanzi. Sono arrivati a offrire 2,5 milioni all’anno più bonus. : il giocatore ha aspettato una giornata a rispondere e poi ha detto che non bastava. A Londra si possono incontrare anche quelli del Bayern Monaco, che per adesso si sono fermati a offrire 18 milioni, che alla Roma non bastano.

I due dirigenti torneranno da Londra con la cessione di Benatia, ammesso che il Bayern raddoppi l’offerta iniziale, e la sua sostituzione, magari con due difensori: Marko Basa, per il quale si potrà finalmente alzare l’offerta fino ai 5 milioni chiesti dal Lilla, Matija Nastasic, che però è mancino oppure Vlad Chriches, il romeno del Tottenham molto apprezzato da Sabatini.

Nella lista restano sempre Eder Balanta e Kostas Manolas. Alla Roma è sempre in discussione Mattia Destro per il quale il Tottenham è disposto a pagare molto, avvicinandosi a 30 milioni. Ma poi bisognerebbe trovare un centravanti altrettanto solido. E’ lecito poi pensare a una trattativa multipla riguardante Adem Ljajic, che in Inghilterra è apprezzato quanto in Spagna (l’Atletico Madrid insiste). A Trigoria fanno sapere di non essere interessati a Jovetic, ma sono molto considerati Micah Richards, in procinto di lasciare il City, terzino destro di mestiere, centrale per hobby, e il classico e versatile difensore laterale Davide Santon.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConte – Garcia, patto azzurro
Articolo successivoLe ali volano, Mattia fa gol ma non basta

3 Commenti

  1. Rassegnatevi ma chi è quel fesso che ti paga piu di 18ml il cartellino di questo marrocchino sopravalutato di 28 anni che non ha mai vinto un caxxo?

  2. Secondo me Benatia verra ceduto per sua volontà al Bayern la squadra più interessata e avanti nell’affare visto che ha gia formulato un offerta ufficiale, anche se non escludo inserimenti di United e Chelsea…Il sostituto quasi sicuramente sarà o Basa(centrale di esperienza e fedele di Garcia) o Chiriches,da sempre pallino di Sabatini e voglioso di giocare,cosa che negli Spurs non ha fatto.

  3. Un calciatore scoperto a 27 anni, non e un fenomeno, vero? Poi, il Fumante ha anche le colpe sue per questa asta mediatica…dove sono i vari ManU, ManC e Chelsea oggi? Sabatini- ci pensa lui, non dobbiamo avere paura. Benatia in bocca la lupo, ma lui si e comportato troppo mercenariale….

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome