Addio Manolas, ecco Diawara

74
1186

AS ROMA NEWS – Napoli-Manolas e Inter-Dzeko ci siamo. La Roma è pronta a privarsi del greco e del bosniaco. Che qualcosa si fosse sbloccato sul versante del difensore, s’è intuito ieri pomeriggio quando a margine di un evento tenutosi alla Camera dei Deputati, per la prima volta De Laurentiis ha messo da parte le strategie di comunicazione adottate negli ultimi tempi (per abbassarne il costo), lasciando spazio all’ottimismo: «Le grandi squadre nascono da una grande difesa. Manolas e Koulibaly potrebbero essere una grande accoppiata». Condizionale che già in giornata è destinato a venire meno.

C’è l’intesa tra i due club: il difensore sarà valutato 34 milioni (la plusvalenza è di 29,2). Alla Roma finirà invece Diawara. Valutazione, quella del centrocampista, che si aggira sui 18 milioni. Operazioni destinate a finire su bilanci diversi. Anche Dzeko ha le valigie pronte. Ieri, durante le riunioni intercorse nella sede nerazzurra, era presente l’agente Pastorello. Che sul tavolo, oltre agli obiettivi primari di Antonio Conte (è intermediario sia per Lazaro che per Lukaku), ha affrontato anche la questione legata all’attaccante Vergani. Il classe 2001 non è andato al Sassuolo nell’ambito dell’affare Sensi ed è la pedina di scambio che offre l’Inter per valutare Edin 18-19 milioni (12 cash più il ragazzino). A Trigoria ancora aspettano a dare l’ok definitivo all’operazione e stanno provando a inserire, al posto del giovane della Primavera, il terzino D’Ambrosio che tuttavia la società nerazzurra non intende sacrificare.

SCHERMAGLIE FRANCO-CINESI – Ma non finisce qui. Perché prosegue anche la trattativa tra El Shaarawy e lo Shanghai. Nuovo appuntamento fissato per oggi. Vanno risolte tematiche legate alla luxury tax e alla fiscalità. Da non sottovalutare, però, nemmeno quello che trapela da Trigoria. Perché se l’offerta che la società cinese è pronta a presentare alla Roma è di 14 milioni, la richiesta giallorossa supera i 20. Un passo comunque alla volta: prima va trovata l’intesa con il Faraone, poi toccherà ai due club.

Capitolo Nzonzi: il francese non s’è presentato per le visite mediche e la sua assenza ha creato un caso. Ha provato a risolverlo la sorella Karen che su Instagram ha difeso il fratello, ritratto poco prima su un aereo in partenza da Parigi e diretto a Ginevra: «Mio dio, alcune persone sono davvero pazze. Gli allenamenti sono stati posticipati alla prossima settimana! Ora possiamo partire?». In effetti la seduta prevista per ieri è stata annullata, il ritiro a Pinzolo è saltato ma va anche detto che tra i calciatori convocati per le visite mediche, il francese è l’unico che non si è presentato. L’addio ormai è scontato. Il Lione, che sta cedendo Ndombélé al Tottenham, lo ha messo nel mirino. Non ai 24 milioni che a Trigoria dovrebbero ricavare (ora a bilancio è a 23,8) per non andare incontro ad una minus valenza.

OPERAZIONI MINORI – Altre operazioni: il Porto s’è fatto avanti per Marcano ma per ora propone soltanto la soluzione del prestito. Il portiere Romagnoli raggiunge Ponce allo Spartak Mosca. Con la priorità in questo fine mese alle cessioni, la Roma rimane vigile sulle entrate e attende una risposta da Veretout. In difesa l’Atalanta offre Mancini che non convince però del tutto Petrachi.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEl Shaarawy, non c’è ancora l’intesa con la Cina
Articolo successivoLa Roma riparte dal centro

74 Commenti

  1. Viva diawara, viva chiunque è scelto dal nostro grande presidente James, abbasso manolas, dzeko ed El Sha.
    Loro non meritano di stare in questa gloriosa società

    • Opterei più per delirium tremens.
      Sì, perché credo che questo proprietario – lo ribadisco sempre, non sarà MAI il mio presidente, visto come ha preso in giro i tifosi della Roma – sia la più grande iattura dal 1927 ad oggi.

      La Roma non è più una grande squadra, ma una squadretta come l’Udinese, che ogni anno vende i pezzi migliori alle grandi squadre. Ora riusciamo anche a vendere i calciatori alle dirette concorrenti. E non credo che il napoli abbia un fatturato tanto più grande del nostro: sicuramente qualche pallottista anonimo continuerà a trovare scuse.

      Continuando così, andremo in serie B.

    • Aho… anvedi se semo rafforzati… ora magara ar posto de dzeko ariva Petagna che è pure itagliano… andietro ar posto de manolasse che è maleducato pijamo verissimo che nun sapemo chi è, ma aho che fai metti in dubbio le strategie londinesamerigane? poi magara è come marquignos e se famo nartri 50 mioni.

  2. Tranquilli ragazzi, in difesa da centrale gioco io ( ho 66 anni che problema c’è). Ho sempre avuto fiducia nella società,ma adesso sono indifendibili

    • Massimor sono sicuro che se ti presenti a trigoria, risulterai più veloce di Jesus, Fazio e Marcano.

    • Hai la memoria corta, la pippa di cui parli lo scorso anno ti ha regalato la semifinale di c.l.
      Ah già, quella è stata merito del nostro grande presidente.

  3. beh per un giocatore che in 2 anni ha fatto 4 presenze ed il suo cartellino aumenti da 15 a 18 milioni è un buon affare per il napoli….

    • Sei come chi governa spari numeri a caso, ma la verità è che è un giocatore del 97 che in due anni a collezionato in totale 49 presenze tra campionato e coppe. Basta andare a vedere la sua scheda. Poi non dimenticare chi compone il centrocampo del Napoli, e per un ventenne che giorno dopo giorno può esplodere definitivamente. Fonseca infatti lo ha visto in coppa,dal vivo e lo ha voluto. Pertanto dite la verità care vedovelle del ciavattaro greco. Oltre che pippa anche brutto nei movimenti e nella postura.

    • @Egr Roberto:
      “Pertanto dite la verità care vedovelle del ciavattaro greco”
      Ogni messaggio che mandi è nà poesia
      Se fà per di
      E’ il secondo utente che insulti:
      Certo che non vi è nulla da fare se non denigrate il prossimo non vi sentite soddisfatti
      Ripeto per l’ennesima volta Non sono Pallottiano e non prendo le difese di nessuno ma continuerò a ribadire che ognuno in un forum o in una chat, è libero di esprimere la propria opinione senza per questo oltrepassare i limiti o doversi sentire etichettato
      Se fossi stato Admin o Adminstrator (purtroppo lo sono in altre parti non qui) tale commento l’avrei seccato a priori
      Seguiro dà un bel Ban…
      Non è giusto prendere in giro il prossimo Scommetto che sei il solito “nessuno” in cerca di notorietà!
      Chiudo il discorso

    • Bisogna essere educati e rispettosi e su questo hai perfettamente ragione a redarguire Roberto…
      Non sono preoccupato per la partenza di Manolas e di Dzeko …
      Manolas è stato un ottimo difensore, quest’anno ha “bucato” qualche partita con alcuni errori inusuali per lui …
      Carattere discutibile, bastava un semplice doloretto o malanno leggero per farlo uscire dal campo o fargli saltare addirittura qualche partita…
      soglia di sopportazione del dolore bassissima…
      Dzeko quest’anno è stato inguardabile, ha giocato ai livelli penosi di Schick, infatti ha realizzato pochi goal.
      Sono invece dispiaciuto per la propabile partenza del “Faraone” giocatore discontinuo ma di grande talento.
      Il migliore, secondo me, della passata stagione…

    • @alessioXL pienamente concorde con il tuo ragionamento
      Aggiungo una piccola postilla
      A me piacerebbe soltanto sapere quali siano state le vere motivazioni che hanno spinto Kostas ad andarsene
      L’unica cosa che mi fà un pò rabbia è questa
      Se noi ci andassimo a rileggere alcune dichiarazioni dei vari Kevin, Allison, Salah nonchè dello stesso Kostas, tutti avevano giurato “amore eterno”
      Salvo poi, cambiare opinione alla prima occasione ricevuta
      (Adesso quasi sicuramente toccherà a Dzeko e al Faraone)
      E questo mi riempe un pò d’amarezza In quanto,se è pur vero che possono subentrare mille motivazioni diverse, mi rendo perfettamente conto che le “bandiere” oramai appartengono al passato Ciò che conta oramai,
      è ben altro
      Non sò se mi spiego 🙂
      Opinione personale 🙂

    • Grazie el flaco ,sono per la critica , è giusto che ognuno si esprima per quello che è ,come dici basta che non si arriva all’insulto ,vale fra noi ,vale verso chiunque ,anche verso la società ,senza superare i limiti del rispetto

    • Falco lascerei la polemica sugli “insulti “ perché quelli di Roberto sono eufemismi rispetto a tanti carismatici frequentatori di questo forum , filo societari che non solo non vengono mai bannati o redarguiti ma anzi se provi a ribattere, usando solo satira e non offese , viene bannato con la scusa di non alimentare il dibattito. Risultato loro ti possono sfottere e tu no. Tornando a Manolas, va via perché non c è un progetto, va a guadagnare di più e sa che va in una squadra con un allenatore TOP che vuole vincere. Ti pare poco ? Guardano poi la televisione avranno visto i loro vecchi compagni di squadra alzare una Coppa dei Campioni e altri festeggiare scudetti.. scusa se è poco per uno ambizioso che oltre a guadagnare vorrebbe anche vincere.

    • @Nome:
      In effetti la tua risposta non fà che confermare i miei sospetti. Certo di fronte alla prospettiva di ambire a livelli piu’ elevati, (guadagni inclusi) la maglia và a farsi benedire.
      Oltretutto come dici tu, se ci accorpiamo anche le relative vittorie ottenute dagl’ex compagni di squadra, l’ambiente e relative polemiche Si fà presto a tirare le somme…
      Tocca rassegnarsi, oramai quello del calcio è un mondo totalmente diverso dal precedente
      E piu’ si và avanti…

  4. pensavo che si fosse toccato il fondo regalando Pjanic per 32 milioni a quelli là (con trattativa avviata da Trigoria, come emerso in seguito).
    Devo iniziare a controllare il mio ottimismo o rischio di diventare come quelli che affermano “mosse di mercato condivise dall’allenatore, il cielo è sempre più blu…”.
    Buona giornata

    • Oggi niente commento su Marquinhos e Alisson? Dai però non ti impigrire…d’altronde la ferita è ancora fresca:
      quando è stato ceduto Marquinhos la Corsica era ancora attaccata alla Liguria

    • Infatti meglio non rimpiangerli, ci sono Olsen e Marcano.
      Un riferimento sull’ ultima volta che hai scritto una cosa sensata non esiste perché non è mai successo.
      Stai sempre sul pezzo ma in senso antiorario.

    • Caro alieno, alieno sopratutto dalla conoscenza dei fatti, come dovresti sapere, e evidentemente non sai, Pjanic, ha esercitato il suo diritto di riscatto della clausola, di fronte all’ingaggio offerto dalla juve.
      La scelta, sopratutto economica, è stata del giocatore, e la Roma, a rigor di leggi e regolamenti, non ha potuto opporsi.
      Poi sebben ricordi, le vedove di pjanic, erano esono le stesse che quando giocava nella Roma, lo insultavano,lamenatndone la scarsa propensione e capacità al contrasto ed al recupero palla (contro ogni evidente dato statistico).
      Vorrei inoltre ricordare che quando il Napoli prese Diawara da Bologna, “soffiandolo” alla Roma, la stessa genia di tifosi piagnoni, dissero che avevamo perso la stella nascente del campionato italiano.

  5. Con la partenza (annunciata da settimane) di Manolas il cambiamento (il rivoluzionamento) avviato l’anno scorso da Monchi si è quasi concluso. Manca solo Dzeko…

    Adesso abbiamo un bel po’ di tempo per prepararci, nessuna tournée, nessuna distrazione.

    A proposito di distrazioni, il grande reporter Roberto Maida (quello per il quale l’Ordine dei Giornalisti accusò Spalletti, di aver ‘tentato di mettere il bavaglio alla stampa sportiva’ con la terribile frase ‘chi t’ha mandato?’) si è inventato (e ha twittato) il rifiuto di un Primavera dell’Inter al trasferimento a Roma.

    E ne è seguita una cagnara: chissà… magari se noi migliorassimo (più riflessivi, meno sguaiati…) anche la Stampa (prima o poi) migliorerebbe…

    • @Enrico se posso:
      Pienamente d’accordo con il tuo commento Per quello dico sempre a talune News è meglio non dar retta e attendere sempre e comq. una conferma Non si sà mai ?
      Buona giornata 🙂

    • Ciao ElFla ?!

      Certo che se il tuo omonimo stesse (finalmente) bene e facesse una stagione da paura (in senso buono…), renderebbe tutto più semplice.

      In potenza è una stella (l’unica che abbiamo, direi…) e, come si sa, un giocatore può far cambiare completamente faccia a una squadra.

      Per il resto, vediamo se questo Salentino finalmente ci rimette in corsa…

      A presto, ciao!

    • @Enrico:
      Senza voler diffendere nessuno ma ragionando con obbiettività, quando ha giocato che era in forma (cosa che purtroppo è accaduta raramente) mi sembra che le sue prestazioni siano state un tantinello convincenti
      Mi sembra di ricordare che abbia segnato anche qualche golletto pesante Mi auguro solo che Fonseca sappia “rivalutarlo”
      e che diventi una pedina importante Altrimenti non vorrei che ci ritrovassimo di fronte all’ennesima scelleratezza di Monchicchio… Al diavolo lui ed i suoi trofei Detto de core ??
      Contraccambio i saluti 🙂

  6. Quindi 18 milioni x Manolas ,, che è una pippa solo per i pallottari, piu la rogna Diawara risolta al Napoli.. Serve un centrocampista che imposta tipo Verratti o Barella e invece arriva uno che si pesterà i piedi con Pellegrini e Cristante … tutto gia visto.
    In difesa al fortissimo Fazio titolare affiancheremo uno tipo Verissimo a quanto pare.
    Riassumendo, centrocampista ancora da comprare , difensore (non top) ancora da comprare …. sostituto di Dzeko ancora da prendere ,favore al Napoli fatto (quest’anno toccava a loro).
    Io tutto ciò questa gran differenza col demente di Siviglia non la vedo.
    Ovviamente la cojonella “faremo una squadra piu competitiva” non manca mai.
    Schifo totale per questi dirigenti che remano al contrario.
    Forza Roma

    • Diawara è bravo sia nell ‘interdire che nell’impostazione di gioco, è un centrocampista completo

    • Io Manolas lo adoro, però per come si è comportato quest’anno (tra partite saltate per “infortuni” minuscoli e prestazioni spesso distratte) pe quanto me riguarda se ne può pure andà, lo stesso vale per Dzeko (che ho sempre difeso quando lo chiamavano cieco, pippa ecc.) visto che sembrava che stava a giocà pe facce un piacere.

    • Io non mi innamoro dei singoli giocatori, a me interessa la Roma.
      Secondo te arriva uno piu forte, uguale o piu scarso.di Manolas e Dzeko.
      Sempre meno forti dell’anno prima. Come si fa a negare una cosa simile dopo le ultime due sessioni di mercato.
      Per inciso io sti disastri di Manolas non li ho visti ma ho visto cosa e riuscito a combinare Fazio che forse a te e sfuggito.
      Magari hai ragione te e arriva uno tra Umtiti e Marquinhos e io saro ben contento di complimentermi con la società.
      Scrivete sempre “questo se ne può pure andare, questo ce lo porto io a spalla” ma mai che vi preoccupiate di chi arriva al suo posto.

    • Paragonare un giocatore della Tipologia di Diawara a pellegrini e Cristante è sintomo di cupidigia o demenza senile precoce. Uno è un interditore con piedi buoni l’altri due so registi avanzati / trequartisti. Complimenti per l’analisi tattica deficitaria.

    • Ma posso rispondere a uno che non sa neanche cosa significa in italiano cupidigia.
      Complimenti per il tuo di deficit

    • Non te la prendere Adremoizal, l’altro giorno ho sentito uno polemizzare al cellulare e puntualizzare piccato all’interlocutore come certi dati fornitigli non rientrassero affatto nei “paragrafi” (sic) di riferimento..

    • ahahah… però c’è da dire che occorre sempre lasciare uno spiraglio di dubbio… i correttori ortografici costruiscono delle oscenità di cui molto spesso siamo inconsapevoli

  7. Grazie Kosta e in bocca al lupo!
    Sono contento se prendiamo Diawara: un ottimo giocatore per il nostro centrocampo. Forza Roma!

  8. Diawara era nel mirino Sabatini ai tempi del “ Levategli il Bancomat” ma De Laurentis, pieno di soldi con l affare a Higuain , fece un po’ di spesa, e lo soffio per 20 milioni se non ricordo male al fumante ( aveva 21 anni ). Detto questo, Sarri lo inserì con buoni risultati in un contesto che giocava a memoria e lui fece delle buonissime partite. Dopodichè, come sappiamo, Sarri amava non fare molti cambi e il buon Diawara dopo in rientro o la scoperta di jorginho tornò in panca. La verità è che il ragazzo non ha trovato spazio neanche con Ancelotti che al contrario era per le rotazioni spinte. Il solito prospetto che però ha fatto la sua esperienza. Si narra che ami un po’ troppo la vita notturna e non vorrei che fosse questo che lo penalizza. Leggendo sembra che la Roma sia S.Patrignano

  9. Leggiamola al contrario: ADL si prende un centrale di difesa che è arrivato 7° in campionato, facendo una stagione piuttosto brutta e da una squadra strozzata dal FPF e che doveva fare cassa entro il 30 di giugno, a 34 mln, anziché 36. In pratica, il grande stratega non è riuscito a farsi togliere più di 2 mln dalla clausola. Ad inizio storia si leggeva di 20 mln di Diawara!

    Abbiamo rafforzato il Napoli? Lo sapremo il prossimo anno a fine classifica. Sulla carta sembra di sì, ma non sappiamo se tengono o meno Koulibally.

    Su Diawara ho storto il naso pure io, però poi ho letto che è un giocatore richiesto da Fonseca, quindi bene così. Il DS compra i giocatori chiesti dall’allenatore.
    Poi quello c’ha 21 anni e già 124 presenze tra serie A e coppe e per 18 mln questo ti danno

  10. Non sappiamo se vendono Koulibali? Il paradosso è che bisogna augurarsi di no perché Koulibali vale 100 milioni e De Laurentiis lo vende a queste cifre e fa uno squadrone, De Laurentiis sarà antipatico ma Pallotta nella gestione del club (quantomeno sul lato sportivo) è zero assoluto in confronto a De Laurentiis, stiamoci zitti che facciamo ridere i polli, sono anni che siamo diventati un discount, adesso il dopo Neymar non vale? Valeva solo per il regalo di Salah al Liverpool? Salah come Schick? Vergogna e fatela finita con la storia delle vedove che siete patetici, cosa dovrei fare per la svendita di Manolas? Una festa? Riricoli

    • Manolas aveva una clausola di 36 mln, quindi più di quello non te lo pagavano. Hanno sbagliato a mettere la clausola o era troppo bassa? Sono d’accordo con te.

      Detto questo, ADL vende il centrale migliore della serie A per 100 e si rafforza? In che modo? Secondo me farà come con Higuain: intasca 100 e ne reinveste 50 scarsi. Il resto se lo mette a bilancio e poi in saccoccia e fa bene. Poi, pe esse sto genio del calcio, nelle ultime 6 stagioni è arrivato 3 volte sopra a noi e 3 volte sotto. La differenza è che a Napoli, con -20 dalla Juve, hanno festeggiato, noi, con -4 abbiamo insultato l’allenatore all’ultima partita.
      Loro in CL uscivano ai gironi e battevano le mani, noi passavamo agli ottavi e fischiavamo la squadra. Boh!

    • Beh… complimenti sinceri. Hai riassunto in poche parole la realtà dei fatti accaduti.
      Ero uno di quelli che fino ad un paio di anni fa sosteneva tutto e tutti (squadra e società), a prescindere… Adesso prima di giudicare, rimango in attesa degli eventi e critico (in positivo o negativo) solamente DOPO.

  11. Sinceramente non credevo che Ancelotti fosse così stupido ed ignorante da sostituire uno dei migliori registi di difesa (Raul Albiol), con uno scarpone dai piedi fucilati, che creerebbe problemi anche ad un campione come Koulibaly.

    Dopo la bocciatura di Diawara (sulla falsariga di quel somaro di Sarri), giovanissimo mediano di livello internazionale, sulla mediocrità di Carletto – che senza fenomeni è un buono a nulla – non vi sono più dubbi. Fossi in ADL lo caccerei a calci stamattina.

    Complimenti a Fonseca e Petrachi per ľ immenso affare compiuto. Il primo della loro gestione

    • ahahahahah ora Lando Milone castiga pure Ancelotti…

      la tua presunzione è inversamente proporzionale alla tua conoscenza del calcio dentro e fuori dal campo.

    • Lando Milone è uno spettacolo, abbiamo la fortuna di avere tra gli utenti del forum uno dei più grandi conoscitori di calcio nazionale, internazionale e interplanetario. La squadra degli Izuma Eleven l ha costruita lui.. strano che Baldini non lo abbia nel suo taccuino e non lo abbia contattato.

  12. Il vero campionato della Roma,la Plusvalenza Cup, si gioca sempre dalla fine del campionato sino al 30 giugno, lo sforzo è talmente intenso che nel resto dell’anno l’AS Azienda si riposa, dopo l’inevitabile trionfo.

  13. Io sinceramente non conoscendolo, quello che sò su Diawara l’ho imparato leggendo i vari commenti E di questo ringrazio 🙂
    A quanto ne ho capito è un centrocampista bravo nell’impostare adatto al gioco offensivo Quel che trovo di positivo in tutta questa vicenda è che sia un giocatore richiesto dà Fonseca Quindi, si è cercato di accontentare l’allenatore
    Da questo punto di vista, mi sembra che Petrarchi abbia fatto il suo dovere
    Di certo non mi pare un Moncicchio che prendeva i giocatori a caso
    Ha detta di chi ha seguito la vicenda, Manolas se ne voleva andare e la Roma non ha potuto (o voluto) trattenerlo
    A questo punto, non mi resta altro da fare, che ringraziarlo per il suo apporto dato alla Squadra ed augurargli un bocca al lupo per il suo futuro 🙂

  14. Stamattina,improvvisamente,Manolas è diventato Beckenbauer…fino a ieri era Scarpantibus. Fra un mesetto,qui a Roma ,non se lo ricorderà più nessuno…

  15. ma scusate adesso manolas è diventato scarso? ma fatemi il piacere! qui stanno scappando tutti e hanno ragione e non si tratta come pensate solo di soldi ma di ambizioni.
    Ma che ambizioni ha questa società che ogni anno smonta tutto, che cambia un allenatore ogni anno e mezzo, che butta ar fiume le sue bandiere? quelli sono si mercenari ma pure uomini e gli uomini ci tengono anche a vincere o sperare di farlo non solo a fare le figurine inutili in un campionato dove sanno in partenza che non potranno vincere nulla, in una squadra dove non vedi acquisti che possano migliorarla. Alla fine si sono stancati, i giocatori per primi, delle parole e promesse vane di un uomo così tanto lontano e cosi sportivamente cieco.

  16. Aspetta aspetta, tiro fuori dal cilindro una di quelle frasi tipo da tifoso romanista che al massimo pareggia: tanto co manolas nun avemo vinto un ….

  17. Manolas ha legato il suo nome a quel fantastico, incredibile, emozionante terzo gol. La sua corsa, la sua espressione, le sue lacrime si sono saldate indelebilmente alle nostre.

    Poi a volte faceva grandi partite, a volte stava con la testa altrove, a volte usciva per quello che poi si rivelava niente, lasciando i compagni in dieci, a volte pretendeva di fare lanci come Totti e sbagliava tutto, a volte faceva recuperi impressionanti…

    è un tipo così… istintivo, un po’ pazzo, prendere o lasciare.
    Infatti non è che ci fosse la fila alla porta della Roma.

    Ma se avesse voluto restare ne sarei stato contento.
    Ma non perché è voluto andar via lo considero un traditore.
    Avrà i suoi motivi.

    Dico solo Grazie Kostas, per quell’emozione indimenticabile.
    In bocca al lupo.

  18. Sarri in due anni gli fece fare poche partite (perchè al contrario di Jorginho Amadou non era un regista puro che desse gli stessi tempi di gioco), tanto è vero che lo scontento guineano – sul quale un anno fa c’ era il Tottenham a 30 mln – sarebbe andato via con la conferma del toscano, che invece andò al Chelsea.

    Poi arrivò Ancelotti che prima lo tolse dal mercato e poi lo distrusse, facendolo giocare meno di Sarri..

    Diawara è molto forte. Con buona pace dei successori di Benitez

  19. Manolas Zonzi rappresentano in sintesi quello che sta mancando in questi ultimi tempi alla nostra Roma e cioè la professionalità l’attaccamento alla maglia l’identità ai suoi colori. Avremmo bisogno di queste cose e sarebbero già sufficienti per avere un Futuro

    8 1

  20. Diawara lo conosco poco.
    Sembrava un prospetto destinato a esplodere quando era al Bologna, però in due anni, con due allenatori diversi, ha giocato poco. Il fatto che sia giovane vuol dire poco, a 21 anni c’è gente che fa paura, in quel ruolo.
    Però certo bisogna giocare, se sei riserva è difficile prendersi le chiavi del centrocampo quando hai attorno giocatori esperti.

    Comunque, in quel ruolo noi non abbiamo nessuno.
    Quindi, che sia la prima o la seconda scelta è comunque utile.

    Benvenuto.

  21. De Laurentiis ha perfettamente ragione. Le grandi squadre partono da una grande difesa.
    Ed il nostro greco insieme a Koulibaly costituiranno la difesa più forte d’Italia.
    Forse il prossimo anno il Napoli potrebbe davvero contendere il titolo a Juve e Inter.
    Riguardo Diawara…..beh che dire…..faceva la riserva……

    • Scusami eh … “Forse il prossimo anno il Napoli potrebbe davvero contendere il titolo a Juve e Inter.” dico io… addirittura l’inter??? è da vedere, è da testare, TUTTI i sacrosanti anni l’inter è indicata come l’anti Juve, e poi… anche con Conte e anche con i giocatori che ha preso e prenderà (tutti ultratrentenni ai quali non è stato rinnovato il contratto dalle società di apprtenenza per ovvi motivi anagrafici) non è così matematico (e logico) che sia per forza protagonista, certo non sarà una squadretta, ma nemmeno (secondo me) una delle candidate allo scudo. Credo che, realisticamente parlando, il Napoli abbia molte più possibilità della squadra italo-cinese-strasciata di Milano.

  22. Aspettiamo che si chiuda il mercato e poi tiriamo le somme. Adesso mi sembra tutto così prematuro…aleatorio. Alla fine potremo dire…brava Roma o no ma ora su notizie da giornalai è troppo presto e non ha senso. Forza Roma!!!

  23. Per me PALLOTTA può andarsene anche domattina. Manolas voleva andare via, già qualche anno fa saltò tutto per un errore al cambio rublo euro ricordate. Diawara non è un fuoriclasse, ma ha fame vuole giocare, lo ha scelto Fonseca, i prezzi sono quelli, il Napoli ha fatto una plusvalenza e anche noi, anche a me piacerebbe Keita del Liverpool, ma se diawara sarà la metà di quello visto a Bologna, considerando lo scempio del centrocampo di quest’anno, allora sarà un ottimo acquisto.

  24. Diawara è bravo ma Manolas è una perdita importante.
    Leggere un signor nessuno che Il calcio lo vive in poltrona che scrive che Ancelotti e Sarri sono 2 somari, rende bene l’idea di quanto il web sia inflazionato da mitomani che, trovano conforto nell’ anonimato cercando di costruirsi un personaggio assolutamente inesistente.
    Tra l’ altro chi ha detto che Sarri in Europa non avrebb mai vinto Ed era destinato solo alle solite figuracce, dovrebbe scavare una bella buca dove alloggiare per i prossimi 15 anni.

    • Giusto?? dovrebbe sparire come fece Ninja4 dopo le drammatiche topiche collezionate in 3 anni?

    • Sparire come chi gli pare ma farlo.
      Usa il tuo nick step, mica c’e Nulla di male.

    • e perché tu non usi più ninja4?

      senti ma, dopo la perla dell’anno scorso in cui non avresti dato nainggolan a 38 milioni e non avresti preso zaniolo a 4, quest’anno cosa ci consigli?

      perché oggi mi sento particolarmente masochista, ho bisogno di qualche tua perla per frustarmi 😀

    • Caro step, il sostituto di Nainggolan è stato Pastore non Zaniolo, che è arrivato al posto del portiere Radu per caso,ed era in lista estiva di partenza immediata; la supercaxxola non funziona più da tempo.
      Comunque le esternazioni su Nainggolan sono nulla rispetto a ciò che è stato detto ad esempio sul fatto che gonalons fosse meglio di Pirlo, che silvestre fosse il miglior centrale della serie A o che un egiZiano non potesse valere più di 40 mln…cr7 attempato.
      Poi puoi chiamarmi come ti pare ma almeno io di nick uso solo questo, non ne uso 2 o 3 contemporaneamente nella stessa sessione?

      P.s. Nainggolan ha regalato la champions all’ Inter causando svariati fegati marci, di certo non il tuo visto che del calcio in generale e nello specifico della Roma te ne frega zero.

    • Intanto chi sostituiva Nainggolan nell’11 titolare è stato Pellegrini e non Pastore.

      Se parli di mercato invece si ragiona a reparto, e che ti piaccia o no Zaniolo ne fa parte, ed è l’unica vera ragione (lo hanno detto tutti sia a Roma che a Milano ma tu come sempre fai l’indiano) per cui la Roma ha ceduto Nainggolan era proprio per arrivare a Zaniolo.

      ma che ne voi sape’ te de mercato, fosse per te oggi la Roma sarebbe la hall of fame, zeppa di ex giocatori.

      ci sono altri sport eh? magari lì riesci meglio, chissà.

    • È stato Pellegrini perché Pastore non offriva garanzie visto che era stato preso per fare la mezz’ala … ruolo che non poteva coprire.
      La Roma è partita con il 4 3 3 anche se so che probabilmente per te i numeri dei moduli sono solo tali e messi lì a casaccio.
      Per ammissione di Monchi nella trattativa per il ninja venne chiesto Radu e solo in seconda battuta zaniolo, lo ha attestato una voce ufficiale che non è la mia o la tua.
      Si infatti … ex giocatori come marquinos,pjanic,Salah ed Alisson.
      Credo che il curling lo dovresti considerare… prima vediti il film la mossa del pinguino così anche li non rischi di fare le stesse figure che collezioni in ambito calcistico.

    • Se ho capito bene…. dare dell’ignorante a Sarri e Ancelotti su un forum da un signor nessuno è da mitomani.
      Tipo come chi fatica ad arrivare a fine mese e da dello straccione a un milionario?

  25. D’accordissimo con nakata e Johnny B, aggiungo che mio cugino di Napoli mi ha sempre parlato bene di Diawara.
    Detto ciò, ringrazio Manolas e a questo punto magari sfilassero lo scudo ai gobbi (sempre che non ci riusciamo noi… Maledetto ottimismo!)

  26. C ‘ è ancora qualcuno che ha la faccia di bronzo di parlare di naingollan dopo le prestazioni di cacca del centrocampo di questa stagione?
    Questo anno quasi senza giocare ( oddio , ha comunque giocato più minuti di Pellegrini) ha segnato più gol di tutti i nostri.Già,dimenticavo, è amjpa del complotto

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome