Adesivi antisemiti, Daspo per 13 tifosi laziali

17
740

NOTIZIE AS ROMA – Arrivano i primi provvedimenti nei confronti dei tifosi laziali che hanno affisso adesivi antisemiti in Curva Sud domenica 22 ottobre.

La Polizia di Stato della Questura ha infatti disposto 13 daspo a 20 degli identificati, dei quali e’ stata già inoltrata informativa di reato, nello specifico, per aver commesso atti di discriminazione razziale mediante l’affissione di materiale antisemita, offensivo per il contenuto ed in grado di incitare all’odio razziale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – ROSSI: “Karsdorp? Infortuni del genere hanno una componente di casualità altissima”, GALOPEIRA: “C’è qualcuno che porta male”, CORSI: “Norman e Lippie inadeguati, ora i giocatori iniziano a pensarci”, BERSANI: “Adesso Bruno Peres deve darci una mano”
Articolo successivoNorman e Lippie verso l’addio a fine stagione

17 Commenti

    • Avendo la curva Nord squalificata per razzismo, ma fatti entrare in curva Sud ad 1€ ??
      pensi che la Società Lazio sia stata COMPLICE? nooooooooo Davvero?

  1. Ottima notizia, così avranno più tempo per leggere libri di storia la domenica e per trovarsi un lavoro, cose che però purtroppo non colmeranno il vuoto delle loro zucche.

  2. Ma lotirchio che vende i biglietti della curva sud a 1 euro dopo la partita
    Si deve procedere a una profonda disinfestazione a causa dei grossi ratti
    Presenti allo stadio che occupano abusivamente settori dello stadio che non gli appartengono,presto questo schifo con il nuovo stadio finirà. Allora i sorci balleranno allo stadio da soli e spero in serie C.

  3. Purtroppo quelli che non capite e avete le zucche vuote siete voi, non c è niente di antisemita negli adesivi che hanno attaccato i laziali. Dire ” romanista ebreo” non è reato in tal senso si è pronunciata la cassazione, come non c è niente di antisemita nel far girare una foto con Anna Frank la maglia della Roma.
    Un qualsiasi avvocato riuscirà a smontare l accusa, chiedendo anche i danni allo stato, che noi cittadini saremo costretti a pagare

  4. Non è colpa tua in fondo, ti capiamo nella tua “desolazione”, è tutta una vita che ti perdi cose belle e che annaspi in mezzo a chi sa quale miseranda pochezza, il tuo avvocato può venire a fare due passi con te in mezzo al nulla, non so cosa credi di dimostrare, se pensi di convincere un mondo inorridito da ste p@rcate che l’elemento psicologico del “reo laziale” non fosse quello di associare la Roma (per loro feccia) ad altra feccia (per le loro zucche vuote una ragazzina morta in un campo di concentramento) e che tutto questo non sia razzismo e discriminazione allora sei a nuoto nel mezzo del Pacifico, brancoli in un desolante buio.

  5. Per intanto i tuoi amici se ne stanno a casa per un bel po’ a fare i razzisti foxxuti in famiglia la domenica, così avranno modo di riflettere e spero per loro che non incontrino mai la persona sbagliata quando giocano a fare gli eroi forzuti perché altrimenti finiscono dritti dritti in fondo ad un pozzo.

  6. La verità è che da come parli si capisce che sei esattamente come loro, lo avresti fatto magari anche tu mettendoci la maglia della Lazio, che te lo dico a fare? Come si possono spiegare certe cose ad un uomo che non le ha capite per una vita intera? A me non frega un kaiser se una schifezza del genere l’hanno fatta laziali o romanisti, sempre sudiciume delle fogne è. Intanto i Daspo smentiscono la tua spuntata teoria (che non è quella della Cassazione che dice una cosa diversa sul piano della dimostrazione del fatto di reato solo “verbale”, cioè non con fatti dimostrativi), per il resto tieniteli belli stretti tutti sti giovani rampolli della Capitale che giocano a fare i Nazi.

  7. Il daspo è una misura preventiva nonchè anticostituzionale, si punisce prima che il reato sia accertato.
    c è stato ancora alcun processo quindi nessuno può essere giudicato colpevole.
    Dire o scirvere Romanista o laziale ebreo non fa alcuna differenza.
    Le diffide possono essere revocate in qualsiasi momento.
    Ogni tua parola viene smentita, è stato costruito un castello di carte mediadico basato sul nulla, da domani non se ne parlerà più e tutti avranno dimenticato.
    Infondo non è colpa tua ti capiamo vivi nella tua pochezza intellettuale, pilotato dai mass media, senza avere un minimo di capacità critica, assuefatto da quello che ti dice dice il padrone.
    Va e torna dalla tua famiglia, il tuo gregge.

  8. La tua retorica spicciola da avanspettacolo può incantare fascistelli di gomma, cretini e paramilitari con problemi “d’intimità”, vi commentate da soli, siete fuori dal mondo, troppo scarsi per essere veri. Vergogna, vivete zuppi in un relativismo da condominio anni 70 che vi porta a negare l’evidenza di tutto, come diceva il paninaro “troooooooooppo scersi”.

  9. Dark dog: il significato di quegli adesivi è chiaro a tutti, si sa che sono stati messi per offendere, ( anche se è offesa solo nelle loro teste) ma che il mondo sia inorridito conta davvero poco. Oggi è tutto un processo mediatico, se fosse stata messa la foto di una persona famosa che non c’è più con la maglia di una squadra non sarebbe successo nulla. Quindi questo è un processo a intenzioni. Ripeto lo sappiamo tutti il vero motivo ma non puoi provarlo solo perché il mondo è inorridito. È come dire che tutti sappiamo che lo stato è mafioso ma non puoi accusare nessuno sennò ti querelano. la giurisprudenza non è un’opinione

  10. Si chiama istigazione all’odio razziale e lo puoi provare benissimo, la loro demenza è sotto gli occhi di tutti, è già prova, ci sono fatti ed indagini in corso e questi mentecatti sono stati intanto colpiti da Daspo e presto da altre misure allo stesso modo di come arrestano (grazie a Dio) ogni giorno molte persone (delinquenti) in fase di indagine, questa è la norma, il resto sono chiacchiere, un mondo in cui quattro reietti fanno ciò che vogliono in uno stadio rimanendo impuniti è solo per fortuna nelle teste di pochi, il processo mediatico a livello mondiale se lo sono fatti da soli con la loro conclamata demenza, usando una bambina morta in un forno crematorio per i loro piccoli ignoranti scopi da stadio. Grazie a Dio le cose ancora funzionano diversamente da ciò che disegnate con…

  11. ….con il vostro collateralismo mal celato (anche se non credo sia il caso tuo, Claudio visto il garbo che però nasconde concetti da me totalmente non condivisi). Se non si prendono rimedi in casi del genere ed ognuno si mette a fare il filosofo (in un relativismo in cui a quel punto nessuno sarebbe mai colpevole) allora il mondo sprofonda nel nulla di ignoranti di cui pullula anche questo sito.

  12. Per quanto concerne infine, oltre ai chiari fatti, l’elemento psicologico del fatto di reato qui neanche si apre il discorso, è ovvio che Anna Frank significa “razza impura” e non certo altri fantasiosi significati che qualcuno si sforzerà invano di attribuire, altro che Avvocato di Campo Testaccio, qui manco Mandrake li salva, altro che montatura ed “indimostrabilita’”.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome