Adesso Spalletti vuole partecipare all’asta-Pellegrini

29
762

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Con la Champions ormai sempre più nel mirino l’Inter può permettersi di entrare con decisione nell’asta per Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma è da mesi accostato alla Juventus, ma negli ultimi tempi anche i nerazzurri hanno mosso le loro pedine. Lo sponsor principale di questo affondo è Luciano Spalletti che evidentemente conosce da tempo le qualità del talento giallorosso che aveva fatto capolino nelle giovanili sotto la guida di Vincenzo Montella. Non a caso la scorsa estate, prima del ritorno alla base dopo l’esperienza al Sassuolo, l’interesse del Milan era stato più che esplicito. Ora, però, il vento è cambiato: in via Aldo Rossi hanno preso altre strade, mentre in corso Vittorio Emanuele la candidatura di Pellegrini sta prendendo corpo. Infatti il suo profilo ha avuto il pieno assenso del responsabile dell’area tecnica Piero Ausilio che in queste settimane si è mosso su più fronti per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione. Dopo aver bloccato tempestivamente in Argentina l’attaccante Lautaro Martinez, nella rete interista sono caduti anche due parametri zero eccellenti: il difensore centrale De Vrij dalla Lazio e l’esterno Asamoah dalla Juve.

CENTROCAMPO – Adesso le attenzioni nerazzurre sono tutte per i rinforzi lì in mezzo. È presto per trarre delle conclusioni sul costoso riscatto di Rafinha dal Barcellona (38 milioni di euro), anche se va data per scontata una strategia di attesa per ottenere dal club catalano un sostanzioso sconto. Se non addirittura un rinnovo del prestito, magari biennale. Si vedrà. Intanto arrivano notizie di una decisa frenata per il brasiliano Bernard dello Shakhtar Donetsk. Gli 007 interisti lo hanno seguito a lungo, ma al tirar delle somme il responso è stato negativo. Troppo elevati i costi per un giocatore extracomunitario. Ovviamente la ricerca continuerà con nuovi candidati, intanto è significativo registrare l’accelerata per il romanista, ora nel giro della Nazionale.

LA SCELTA – Al ritorno nella Capitale Pellegrini ha rinnovato il contratto con la società di Trigoria, ottenendo una clausola vantaggiosa. Ora come ora potrebbe cambiar maglia per 25 milioni di euro, ma quando avrà superato le 25 presenze da 45’ (ora è a 21) il costo del cartellino salirà a quota 30 milioni. Ma soprattutto il giocatore vuol vederci chiaro sul suo futuro tecnico. Nella prossima stagione cerca un ruolo da protagonista, in linea con la sua costante crescita professionale. La Roma ovviamente farà di tutto per convincerlo a restare e lui tiene bene in mente questa opportunità, ma le prossime settimane saranno decisive per capire dove giocherà nella stagione ventura. L’Inter è disposta a dargli robuste garanzie, mentre la Juventus appare distratta dalla caccia ad Emre Can: il primo della lista di Marotta e Paratici. Sullo sfondo c’è anche il forte interesse del Psg, con le sue ricche offerte contrattuali. Ma Pellegrini guarda al denaro sino ad un certo punto: insegue innanzitutto il successo. Alla Roma è legatissimo, ma il corteggiamento di Spalletti

(Gazzetta dello Sport, C. Laudisa)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePellegrini la chiave per parlare di Balotelli
Articolo successivoTutto sommato la Champions è una noia mortale

29 Commenti

    • laudisa i tuoi neuroni del cervellaccio scuregxiando se so cagaxi pure sotto. il barca fa un sostanzioso sconto per rafinha …ahahahahahaha o rinnova il prestito ….hahahahahahahah laudisa caxxaro quelli vogliono i 38 milioni . linda con il fpf sta combinata malissimo e pellegrini per una sua crescita professionale va proprio all’ inda. laudisa ma va a cagaxe .

  1. Però che qualcuno se lo prenda velocemente, perchè anche l’altra sera ha dimostrato tutta la sua pochezza, specie tecnica, specie a campo libero e senza pressione avversaria. Riuscendo a piazzare lui e Florenzi, due buone riserve e niente più, si riuscirebbero a fare le necessarie plusvalenze senza dover sacrificare i giocatori importanti, su tutti Alisson, Dzeko, Raja, Kevin e Manolas.

  2. Io non riesco a capire come pellegrini possa valere queste cifre!non so se e’sbagliato il mio metro di giudizio, ma io finora ho visto un giocatore appena sufficiente e comunque mai decisivo. Mah!

    • E’ un sopravvalutato e molti criticavano Monchi che aveva piazzato una clausola tra i 30 ed i 35 milioni. Ma se questo fosse il valore, ma per centrocampisti veramente importanti, come tanti ne abbiamo visti in questi giorni in Europa, quando si dovrebbe spendere, 300 milioni? Pellegrini via per 30 milioni sarebbe un capolavoro come quello di Sabatini nel 2015, 45 milioni per il duo Romagnoli – Bertolacci. Con Pellegrini – Florenzi si potrebbe fare addirittura meglio, ed allora sì che il lavoro di Alberto De Rossi avrebbe completamento: quasi 100 milioni per quattro prodotti del vivaio che sono delle buone riserve per grandi squadre.

  3. Pellegrini col Barcellona ha giocato benissimo.
    Veramente, ma che partite vedete…

    Ha perso quella palla da cui è scaturita l’azione dell’autogol di De Rossi, ma quanti palloni hanno perso i grandi centrocampisti del Barcellona?
    Fa parte del gioco, quando devi provare l’uno contro uno.
    Perdere un pallone a 35 metri dalla porta con tutta la difesa schierata non può essere il fatto che determina la “brutta prestazione”.

    Ha 21 anni e nel suo ruolo la maturità si raggiunge a 24-28 anni. Fino a quel momento può solo migliorare tatticamente e tecnicamente.

    Poi siete gli stessi che lo scorso anno insultavano Sabatini per aver venduto Pellegrini con il diritto di riacquisto e
    che avrebbero insultato Pallotta se non avesse ricomprato il romano e romanista Pellegrini.

    • Continuiamo così, teniamo i “campioni del futuro”, come Florenzi, che tre anni fa era già meglio di Dani Alves, e per tenere loro cediamo i giocatori di livello, così viviamo nella speranza che Florenzi e Pellegrini dventino i nuovi Maicon e Tardelli, salvo poi accorgersi a fine carriera che valevano quanto Statuto, buon centrocampista della Roma di Mazzone anni novanta, anche lui spacciato all’epoca per fenomeno.

    • Siamo alle solite.
      Prima di dire: quello no!
      Dovresti essere così raziocinante da dire: “allora chi?
      e, secondariamente: la Roma se lo può permettere?

      perché si fa presto a dire che Pellegrini non è Modric, ma la Roma, Modric, se lo può permettere?
      Ed eventualmente chi si potrebbe permettere, quando per un Barella chiedono 50 milioni?

      Tutto qui.

      Rispondi a queste semplici domande prima di dire “via pellegrini”

      Poi se ce lo spieghi magari posso essere d’accordo con te.

    • Caro Nome 14,

      Pellegrini, però, sta dimostrando di non avere numeri particolari…
      tatticamente non è adatto a fare il play, non ha visione sufficiente,
      non ha un tiro potente, non ha tecnica sopraffina.
      è un po’ un mix di tutto, ma non fa la differenza.
      Certo, è giovane, va tenuto e fatto crescere, ma non può essere un titolare fisso.
      vanno fatte delle scelte chiare. serve un play con confidenza con la palla, che sappia verticalizzare, serve qualcuno che tiri da fuori, che sappia tirare le punizioni e qualcuno che salti l’uomo, ogni tanto.
      Non ne abbiamo uno che sia uno…Abbiamo tre incontristi con qualche dote tecnica e i rifornimenti per le punte sono scarsi. Non credi?

    • Chi è che non ha seguito Semedo sulla fascia lasciandolo libero di crossare comodamente, mettendo in difficoltà Manolas(autogol)?
      Il caro Pellegrini. ….

  4. Ma Signori/e, calma.

    Secondo voi, poteva mancare la nostra Inter spendacciona, su Pellegrini poi (già dato per partente).

    Dato che lo vogliono tutti, almeno hanno deciso di “dividerselo”, così non litiga nessuno.

    Si dice che l’Inter sta cercando di prendere il un piede sinitro, dato che una gamba la vogliono nella Liga, le braccia in Premier, ma la parte migliore (il busto) se l’è assicurata la Juve al momento della nascita di Pellegrini..ahhh, ci aveva visto lungo quel volpone di Marotta.

  5. Pellegrini, cos’ come Florenzi, è un buon giocatore. Utile per il campionato italiano, ottimo rincalzo di una squadra ambiziosa, ma nulla di più. Non farebbe il titolare in nessuna squadra che ambisca a vincere qualcosa, sarebbe un arricchimento della rosa. Se questo arricchimento è fattibile con cifre congrue può andare bene, ma se comporta esborsi sproporzionati (leggi richieste rinnovo Florenzi), oppure il dover far plusvalenza con altri elementi al momento più utili (Alisson, Manolas…), che vada pure. Con l’amico…

  6. Pellegrini è l’ultimo giocatore che cederei. Col Barcellona è stato il migliore insieme a Ceres. Ho l’impressione che molti che vedono le partite non riescano a percepire chi gioca bene e chi no…….Io manderei via più Strootman e il Ninja (con dispiacere lui), mentre Pellegrini è il futuro.

  7. Mi meraviglio che il Signor Pinoli responsabile di questo meraviglioso sito ci abbia messo un articolo da commentare riguardante l’Inter ed un giocatore sotto contratto con la Roma.C’e’ poco da commentare.Il giocatore e’ giovane e bravo. Quindi deve rimanere a Roma.P.S. Signor Laudisa siamo sicuri che Spalletti continuera’ ad allenare l’Inter?

  8. Vabbè, avete vinto! Pellegrini uno dei migliori a Barcellona, alzo le mani e mi arrendo! Ha perso da principiante il pallone dell’1-0, ha sbagliato stop e passaggi, ha solo stoppato un pallone al limite dell’area, e questo ne ha fatto uno dei migliori? Lo capiamo perché per mentalità non vinciamo mai?

    • ahahah questi hanno visto n’artra partita e de calcio nun ce capiscono na beata mazza!!!! In mezzo c’è qualche filolaziese infiltrato, con questi pseudo tifosi Spallotta ce va a nozze e la nostra amata ROMA non crescerà MAI!!!!!

  9. Pellegrini non mi sembra un fenomeno.
    Venderlo per 20 milioni sarebbe già un colpo ed a Milano sono tanto stupidi da farcene 30. Poi si pescano i talenti veri sconosciuti. La Lazio ogni tanto ci azzecca e Tare non è un fenomeno..

  10. In ogni caso, finché non cambieranno le regole, in rosa si dovrà sempre avere un tot di giocatori italiani, di cui una parte proveniente dal vivaio.

  11. Ognuno ha la propria opinione su pellegrini,ma per me bisogna anche valutare quanto un giocatore sia decisivo per la sua squadra.se fai due colpi di tacco, tre tunnel, e sette veroniche e non concludi nulla, strappi l’applauso ma finisce li’.nelle due partite con il chelsea pellegrini e’subentrato e avra giocato 15 minuti in totale, nella partita con il napoli ha giocato un quarto d’ora, a firenze ha giocato ed e risultato uno dei peggio in campo. Se non e’stato decisivo in quelle che a detta di tutti sono state le migliori partite quest’anno, dove lo e’stato? Quindi florenzi, pellegrini, gonallons, gerson un bel pacchetto infiocchettato e via!

  12. Certo una cosa c’è da dirla…e cioè che quando c’è da cambiare qualcuno a centrocampo a uscire è sempre Pellegrini.
    Io a Barcellona avrei fatto uscire Strootman o DDR …
    Non mi pare una strategia azzeccata per invogliare Pellegrini a rimanere…l’ho visto dalla sua faccia in panchina dopo la sostituzione…

  13. A me Pellegrini con il Barcellona non è piaciuto.
    E comunque per me ha tutto da dimostrare.

    Che ci sia qualcuno disposto a pagare 35ML però per un giocatore che certo
    non ha fatto faville quest’anno mi pare ridicolo.
    E addirittura il PSG, dove criticano Verratti….
    Non mi pare neanche al livello della Juve ad oggi sinceramente.

    Poi quando si parla di Indaa ormai entraimo nel cabaret:
    dopo Nainggolan, Rudiger, Manolas, tutti già dati alla Pinetina, un minimo di decenza
    imporrebbe prudenza. E invece no… via con il nuovo giallorosso a Milano.

    Fantastica anche la strategia su Rafinha: “una strategia di attesa per ottenere dal club catalano un sostanzioso sconto. Se non addirittura un rinnovo del prestito, magari biennale.” Ma famo gratis no? via!!!

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome