AS ROMA NEWS – Sono i due simboli di Roma e della Roma rimasti a Trigoria dopo l’addio di Totti e De Rossi. Alessandro Florenzi e Lorenzo Pellegrini avranno sulle loro spalle il compito della ricostruzione di quel rapporto tra squadra, tifo e città che è sempre stato uno dei capisaldi del club.
I romanisti comunque non hanno abbandonato la squadra. Gli abbonamenti viaggiano verso quota 20mila, non un dato da record ma comunque buono. A Perugia, tranne uno striscione che invitava a “pedalare per farsi perdonare”, non c’è stato neanche un minimo di contestazione, ma solo incitamenti alla squadra.
(Gazzetta dello Sport)
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Sinceramente sono i primi che farei partire
Solo Roma, sarei quasi d’accordo con te. Speriamo che quest’anno riescano a dimostrare qualcosa in piu’, sono due giocatori abbanza sopravalutati, specialmente Pellegrini, di cui non ricordo nessuna partita particolarmente significativa in questi due anni, posso ricordare un gol di tacco alla Lazio, ma li ti fermi. Florenzi secondo me ha dimostrato qualcosa in piu rispetto a Pellegrini, pur non esagerando, ma a parte qualche svarione difensivo dovuto alla posizione non sua in campo, l’ho visto metterci qualcosa in piu’
anche come realizzatore! Comunque non sono due fenomeni questo e’certo, gioca dalla loro parte solo il fatto di essere Romani, ma in quelle loro posizioni in campo forse c’e di meglio, sempre che Fonseca dia loro una maglia da titolare!
Stefano hai una visione di gioco, non di Romanità, purtroppo molti tifosi associano i giocatori a Roma e mettono da parte le prestazioni ma non funziona così sei Romano e giochi male vai via punto, Florenzi penso che il suo apice è stato raggiunto dopo il duplice infortunio è crollato, Pellegrini non ha dimostrato di essere un fenomeno è un giocatore simile ad altri 100 niente più
Forze Lorenzo,ma no trenta denari.
Non è un terzino, non è un centrocampista, non è un’ala.
Cos’è un jolly strapagato.
Pellegrini non ha mostrato i progressi che mi aspettavo per ciò che aveva fatto vedere al Sassuolo già giovanissimo,dopo un triplo salto dalla Primavera alla Serie A,purtroppo è arrivato alla Roma in un momento di confusione,credo crescerebbe e si valorizzerebbe meglio in un altro centrocampo,questo era e,in parte è ancora,incompleto,pieno di equivoci e giocatori simili nè carne nè pesce.
Soloroma, penso che stiamo dicendo la stessa cosa su Pellegrini e Florenzi, alla fine voglio dire che se un giocatore e’nato a Roma ma si dimostra scarso, vada a giocare altrove. La Romanita’ in questi casi non conta nulla! Anche perche’ essere Romani in questa squadra significa anche dare l’esempio, e mettere qualcosa piu degli altri non in meno. Pellegrini e Florenzi, ripeto non sono due fenomeni, poi se li vogliamo difendere solo perche’sono Romani, va’ bene cosi, ma non so’ fino a quando! Riguardo le prestazioni, vorrei dire che qualche buona partita e qualche bel gol di Florenzi me lo ricordo, di Pellegrini faccio un po fatica sinceramente!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.