ULTIME AS ROMA – La Roma è alla ricerca di un direttore sportivo dopo l’addio di Monchi e la promozione ad interim di Frederic Massara. La pista su cui la dirigenza giallorossa sta continuando a lavorare sotto traccia, a quanto apprende l’agenzia di stampa “Adnkronos”, è quella che porta all’attuale ds dell’Inter Piero Ausilio, il cui rinnovo con il club nerazzurro, dopo l’arrivo di Beppe Marotta, non è così certo. L’ad dell’Inter potrebbe infatti portare un suo uomo in nerazzurro e supervisionare tutto il mercato, con Ausilio che a questo punto preferirebbe trovare una nuova sfida professionale.
Oltre a quella che porta ad Ausilio restano comunque in piedi, per ricoprire il ruolo di ds, il portoghese Luis Campos del Lille, legato al tecnico Jardim e molto vicino al famoso agente Jorge Mendes, e Gianluca Petrachi ds del Torino che ha un contratto in scadenza con i granata nel 2020. Nessun contatto invece con Massimiliano Mirabelli ex ds del Milan che potrebbe trovare spazio a Bologna.
L’influenza degli agenti non è comunque un dato da sottovalutare anche nel mercato dei ds, se Campos è vicino a Mendes, Ausilio è vicino ai fratelli Giuffrida, Gabriele e Valerio sono agenti e intermediari molto influenti sul mercato italiano e polacco e anche amici personali del ds nerazzurro con frequentazioni ad Ibiza e all’Hotel Bulgari di Milano. Come intermediari i Giuffrida hanno fatto molti gli affari sul versante genovese con il Genoa di Preziosi e la Samp di Ferrero, in particolare con giocatori polacchi, ma anche con l’Inter e la Roma, sia per giocatori affermati che per giovani promesse.
Per quanto riguarda invece la panchina, la prima scelta sarebbe Maurizio Sarri che è però legato al Chelsea e Gian Piero Gasperini che non dispiace come profilo e vorrebbe riprovare con una grande piazza. Il futuro della Roma passa però anche dalla qualificazione in Champions League. Senza il quarto posto il club giallorosso sarebbe costretto a cedere pezzi importanti per rimettere apposto il bilancio. I maggiori indiziati sarebbero Manolas, Dzeko e Lorenzo Pellegrini, che consentirebbero plusvalenze importanti. Un discorso a parte merita Niccolò Zaniolo, giocatore su cui ha messo insistentemente gli occhi addosso la Juventus che sarebbe disposta a pagarlo 60 milioni, ma la piazza giallorossa non prenderebbe bene una tale cessione.
Fonte: AdnKronos


Speramo metta piede a Roma solo da nemico questo quà… incompetente..
sarebbe perfetto per la Roma di Ferrero che “i tifosi si meritano”, perché visto che questi “tifosi” odiano le plusvalenze, chi più di lui sarebbe adatto, visto che ha comprato Nainggolan a 38 milioni e venduto Zaniolo a 4 e mezzo?
Operazione ricordiamolo, bocciata dai suddetti “tifosi” qui ben rappresentati, per forza di cose se sono un minimo coerenti dovrebbero applaudire Ausilio per aver fatto l’esatto opposto di Monchi l’estate scorsa.
Come si fà a considerare un tifoso della Roma che vuole Ferrero presidente… de pajacci e commedianti so pieni li teatri e li cinema, alla Roma preferirei avere gente seria .
But how again if we dont enter in champions we must sale?Where is the money from last season in champions?About 100 milion…money from sponsors,3 new sponsors…where is the money from Strootman sale?
and where’s the money that you spent for your english courses?
maybe if they read your english they’ll refund completely with a thousand apologies.
Everything is nice and clean but the biggest question remain the same…
Why do you answer yourself Mr. Nome?
its not my fault this site eat some words…btw my english is the smallest problem here
The problem is: Mr. Pallotta must do again the business plan…ahahaha
Ieri era Petrachi , oggi è Ausilio , domani sarà un altro
Il solo nome per la Roma è solo che Walter Sabatini!!!!
Spero veramente di no….. c’è di molto meglio non giro
prima regola: diffidare di chi porta la polo col colletto alto se non è Cantona
Se pallotta prende campos e sarri inizio a volergli bene un pochino. Poi se tiene manolas ed under gli voglio ancora più bene?
Ma, Sabatini proprio no? Facciamogliela una proposta, caspita!
E poi, Ausilio?!?!?! Mio Dio……….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.