NOTIZIE AS ROMA – Perotti aspetta il via libera. Roma e Genoa si sono dati un altro weekend di tempo per permettere al club rossoblù di trovare un sostituto. Dopo Cerci (che non ha ricevuto l’ok dall’Atletico Madrid) il nome che potrebbe sbloccare il gioco ad incastri è quello di Rossi. La Fiorentina è vicina a Markovic (tra l’altro un vecchio pallino di Sabatini) e una volta preso il serbo, dovrebbe liberare l’italo-americano garantendo così all’argentino di approdare a Trigoria. Potrebbe non essere l’unico attaccante nuovo per Spalletti. Perché nonostante Galliani non escluda un rientro al Milan di El Shaarawy, il nazionale azzurro aspetta ancora la Roma. Tutto dipenderà da cosa accadrà con Gervinho: i club cinesi e il Porto spingono con Sabatini, disposto ad ascoltare. L’ultima parola però spetta all’ivoriano. Ibarbo (da riscattare a giugno per 8 milioni dal Cagliari) invece ha detto sì al ritorno in patria al National de Medellin. Doumbia attende una sistemazione.
IL FACCIA A FACCIA Capitolo centrali: Spalletti ha chiesto di poter valutare in prima persona le condizioni di Castan. Nella rosa, l’ex Corinthians è l’unico difensore capace d’impostare l’azione da dietro, fondamentale nel gioco dell’allenatore che a Roma nella sua prima esperienza poteva avvalersi di Chivu. Ma questo non esclude comunque l’arrivo di un altro centrale. Dopo le resistenze dell’Empoli per Tonelli, la Roma è tornata alla carica con il Sassuolo per Acerbi. Difensore che per rendimento in questa stagione è tra i migliori della serie A e che sarebbe utilissimo anche nell’ottica della lista dei 25 dove la Roma ha a disposizione soltanto tre slot per calciatori di formazione italiana. In giornata ci sarà un contatto (forse anche vis a vis) tra Sabatini e l’uomo mercato dei romagnoli, Angelozzi. Spalletti ha individuato nel difensore ex Milan, l’elemento ideale per completare il reparto. Piace anche il terzino Vrsaljko, difficile però da prendere a gennaio. Un nome che inizia a circolare come alternativa a Acerbi è quello di Neto. Non il portiere della Juventus ma il portoghese ex Siena, ora allo Zenit, allenato tra l’altro per un anno e mezzo proprio dal tecnico toscano. Attualmente la Fiorentina lo ha messo in stand-by come carta di riserva qualora non dovesse arrivare a Lisandro Lopez ma è un calciatore che il club russo ha comunque messo in vendita. Anche per la Roma rappresenterebbe una seconda scelta. Forse addirittura una terza, considerando Tonelli. Acerbi invece è diventato la prima. Oggi se ne saprà di più.
SEGNALI DALLA SPAGNA Intanto il blocco del mercato del Real Madrid, fa cadere la pista Arbeloa, tenuta in piedi fino a poche ore fa. L’intenzione di Spalletti è comunque prendere almeno ad un terzino. Il nome individuato da tempo dalla società è quello di Adriano, che può giocare su entrambe le fasce. Il brasiliano si è convinto ad accettare la proposta giallorossa: ora bisogna ottenere il sì del club catalano. Intanto Caceres (libero a giugno) e la Juventus sono sempre di più ai ferri corti per via di alcune incomprensioni con l’agente Fonseca. A Torino si sono rassegnati di perderlo a giugno ma non vogliono lasciarlo partire ora. Nel caso accadesse, non in Italia. Anche quello di Criscito è un discorso da riprendere in estate. Santon invece attende una chiamata.
(Il Messaggero, S. Carina)


Grande strategia questa di mercato con spalletti!! Vendi il migliore della rosa, l unico capace di saltare l uomo e creare azioni pericolose (gervinho) e tra l altro lo vendi a 2 soldi, un attaccante con 120 gol all attivo in gare ufficiali, di 28 anni (il Napoli per il 28enne higuain voleva 94 mln)…per prendere chi?? Perotti allo stesso prezzo!! Un pari età sempre rotto, nervoso e che non vede mai la porta!! Serve un terzino dx perché sono tutti vecchi e prendi un 32 enne pagandolo a peso d oro!! Prendi un centrale scarso, peggiore di tutti quelli che sono attualmente in rosa! Bella strategia, complimenti a tutti!! Tra l altro per comprare i nuovi aspetti la fine della finestra (quindi il 5 febbraio) così ora che arrivano, si allenano (e sicuramente si scoprirà che ce li hanno venduti rotti come doumbia e ibarbo) ora che tornano in forma si fa minimo MARZO, così saranno pronti per le ultime 8 gare di campionato!! Io parlo ma tanto il campo parlerà!!! Ahahah
Strategia di Spalletti ? Aooo manco è arrivato che già cominciate a rompere i coglio…ni
1 ) Gervinho ti serve quando non hai gioco ( vedi garcia ) , palla a lui e vediamo che succede, con Spalletti il gioco è fatto di tagli movimenti inserimenti dei centrocampisti e Gervinho dubito che te li faccia ;
2) Perotti l’ha preso Spalletti o Sabatini ? Protendo per il secondo, ma non ti preoccupare Spalletti i giocatori li valorizza, vedi Cassetti, Tonetto, Perrotta, Taddei, Dellas, Mexes, Mancini e se vuoi continuo.
3) Acerbi scarso ? Ma lo hai mai visto giocare ? Acerbi ora sarebbe titolare e Spalletti che non è navigato sa benissimo che i difensori Italiani hanno una capacità attentiva di gran lunga superiore agli stranieri ( vedi Juve )
4) Ahahah , ridi ? Sei della Lazio
Che Gervinho serva quando non hai gioco è una fesseria bella e buona. Gervinho è stato devastante nel primo anno di Garcia e il gioco lo aveva eccome. Eri all’estero nel frattempo?
O semplicemente sei di memoria corta?
Si è vero è stato devastante sempre in contropiede mai da zione manovrata o con inserimenti, e sul primo anno la Roma non aveva un gioco aveva semplicemente dei giocatori mostruosi :
Totti
Maicon
Strootman
Benatia
Castan
e co sti giocatori al meglio non serve l’allenatore
Con Spalletti saltare l’uomo o i contropiedi sono solo una alternativa! La sua tattica prevede la creazione di spazi con il movimento della palla e degli uomini, pronti ad inserirsi nelle zone franche che si creano appunto così. Altra peculiarità della tattica di spalletti sono le triangolazioni, le sovrapposizioni, e i dai vai che risolvono, se supportati dalla corsa, i problemi di saltare l’uomo. Con i piedi che c’ha Gervinho stai fresco a fa ste cose e, per me, non ha nemmeno l’intelligenza tattica per farle. Poi gli uomini veloci per una ripartenza comunque ci sono (Salah). Caro Teofilo o c’hai 15 anni o non conosci il calcio.
Solo per precisare. Higuain 18 gol (beati loro), Pjanic 7 gol, Gervinho 6 gol. Premesso che tra Higuain e Gervinho è inutile fare paragoni ma probabilmente c’è qualcosa che non torna visto che criticavi Pjanic ma che pur non essendo un offensivo puro sta a 7 reti. Purtoppo il gioco di Garcia quello era con pregi e limiti.
ibarbo c’e’ obbligo di riscatto a 8 milioni!!!!!!! se e’ vero che pippa sabatini.!!!!!!!!!!!!
Sabatini è uno dei maggiori artefici di questa caduta giallorossa da maggio 2014 ad oggi.
Però trovami una sola persona che nell’estate di quell’anno non avrebbe ratificato col sangue l’acquisto di iturbe. Se iturbe è venuto meno alle aspettative non posso dire che la colpa è di Sabatini. Adesso non facciamo tutti i prof a posteriori.
Oggi iturbe questo vale. Le plusvalenze mica te le regalano.
acerbi e’ ok!!!!!!!!
Più o meno come lo era Astori.
Ma a Roma sei grande giusto il tempo che scendi dall’aereo e fai una foto con la sciarpa al contrario. Poi diventi un co@lione a vita.
Scusare ma questo Teofilo è un infiltrato del nemico ? Oppure scrive perché non ha. Nulla di meglio da fare ?
Semplicemente non ce capisce niente ed è astioso.
Ahahah nemico cosa?? Secondo te come posso agire da nemico?? Parlando in un forum??
Non mandate via gervigno
A Sabatini cambia spacciatore
Non vendere gervigno
Fortunatamente tra 15 giorni il mercato chiude.
Siamo una società povera e a meno che non si venda qualcuno d’importante il mercato lo facciamo col cavolo. Qua soldi non se ne scuciono. Evitate di illudere le folle.
Altrimenti tra 15 gg siamo punto e a capo a fare contestazioni.
Avremo la moltiplicazione dei Teofili.
Acerbi é cattivo fisicamente ora a posto e anche tecnicamente valido.
Adriano é avanti con l etá spero non costi tanto ma può giocare sia a dx che a sx ed é pronto subito.
Come alternativa Versalijo é il top che puoi prendere.
Se vuoi fare dei soldi con Gervinho ok per la vendita…non é certo un bomber ed é molto indisciplinato tatticamente…salta l uomo in velocitá ma difficilmente gioca per la squadra…l alternativa Perotti o El Sharawy
anche se hanno caratteristiche diverse ci possono completare….ma le prioritá sono i terzini..ed eventualmente il centrale..
DAIE ROMA
Sì vero acerbi é un fenomeno infatti c’è da chiedersi come a 28 anni giochi nel sassuolo e non nel barcelona
secondo me gervinho, se ci danno 16 milioni e’ da cedere subito!!!!!!! plusvalenza di 5 milioni. ha 29 anni , prende più’ di 3 milioni di ingaggio l’anno. ha un contratto fino al 2018..l’anno prossimo c’e’la coppa d’Africa quindi per 6 mesi lo perdi. e non lo vendi più’. . poi di testa se si impunta si autodistrugge da solo. .POI lavora bene solo con garcia.
prendiamo SORIANO , gioca alla perrotta!!!!!!,pianic alla pizzarro ,con adriano e sala come terzini . acerbi come centrale saremmo a posto.via keita torosidis maicon emerson subito.!!!!!!!
fà più danni gervinho lasciando scoperto digne che sabatini coi mercati di gennaio…via subito (specie a quelle cifre e con quel mega stipendio che prende!).
Gervinho è perfetto per il gioco di Spalletti e non lo venderà mai anzi farà ancora più gol perché è più rapido di perrotta e taddei se scatta non lo prendi più e con un centrale come Dzeco o Totti ci facciamo bagni di gol, senza dimenticare che ci sta pure Salah
Gervigno mi lascia nel dubbio.
Lui è’ indisciplinato, anarchico, spesso quando parte manco lui sa dove va….però se indovina il momento gli devi sparare per fermarlo. Ha un 1 contro 1 da paura. Certo l’idea di vederlo gestire da uno come Spalletti un po mi intriga…..
non diamo retta a chiacchiere e facciamo lavorare spalletti … sicuramente lo sa fare, basta seguire voci di giornalisti e paparazzi, senza vergogna!!!!
Quando commentiamo questi articoli, stiamo semplicemente esprimendo un gradimento a notizie/ipotesi giornalistiche. Il condizionale è sempre d’obbligo.
Il che va benissimo, per carità, ma è del tutto fuori luogo prendersela con Sabatini, Spalletti, Baldissoni eccetera, ai quali magari non passa nemmeno per l’anticamera del cervello fare quanto descritto nell’articolo.
Il mercato si giudica alla fine.
Poi a quel punto ti ritieni soddisfatto o meno…
Sarà troppo tardi… ma d’altro canto, sarei disposto a giocarmi gli attributi sul fatto che Sabatini (o chi per lui) NON legge i nostri commenti. 🙂
Non è quindi che accalorandosi si riesca ad influenzare le sue scelte.
Siamo favolosi. Fino a tre gg fa era tutta una catastrofe, e oggi dopo aver preso un allenatore che ci costa 3 milioni a stagione, irrompiamo in un mercato stitico e compriamo a gogò stravolgendo la rosa attuale.
Ma possibile che vi costa così tanto essere realisti?
Spalletti ha preso 3 milioni perchè ha garantito che rivaluterà la rosa che ha.
Altrimenti col cavolo che gli davano quest’ingaggio.
Se ci va bene prendiamo perotti e il faraone e sostituiamo iturbe e gervinho.
Per il resto sul mercato non c’è niente.
Se poi real e atletico dopo la sanzione avuta accelerano per pianic allora avremo qualcosa da spendere.
Altrimenti fatevene una ragione.
incredibile..dopo Garzya,l’unico risultato è la moltiplicazione dei teo-fili..manco li replicanti ahò..poveri noi..
allora li chiederà a Melli..wheh
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.