NOTIZIE AS ROMA – Silvano Martina, agente di Edin Dzeko, è intervenuto nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma su Radio Crc parlando del suo assistito e della partita di sabato tra il Napoli la Roma. Queste le sue parole:
“Dzeko è sempre stato forte, non è la classica prima punta. Quando un calciatore arriva da un altro paese trova sempre delle difficoltà, ma il valore di Dzeko non è mai stato messo in discussione. Alla Roma quest’anno ha avuto tantissime occasioni per segnare perché è un giocatore che le occasioni se le crea. Si esprime al meglio quando gioca con un altro attaccante vicino, ma è un professionista e si adatta in ogni posizione. Quella di Milik è una grande perdita, ma Gabbiadini merita piena fiducia. Si pensava che Higuain non fosse sostituibile, ma il Napoli senza di lui segna anche di più. Napoli-Roma? Gli allenatori hanno poco tempo a disposizione per preparare la partita. Dalla Toscana mi dicono che Sarri e Spalletti sono i due migliori tecnici nati da quelle parti“.


Ma va ???????????????????
La stra grande MAGGIORANZA dei tifosi INTERISTI E MILANISTI si stra lamentano DI ICARDI e BACCA nonostante segnino tanti goal .
Si lamentano dei loro 2 attaccanti perchè non hanno nelle corde fare assist ai compagni l’aiutare la squadra ,l’essere un punto di riferimneto per la squadra aiutare nella manovra ,tornare indietro quando c’è bisogno nel difendere .
DZEKO è un attaccante che ha TUTTO TUTTO TUTTO c’è ne sono pochi come lui in giro ,neanche HIGUAIN sa fare cosi tante cose come fà DZEKO ,SUAREZ a esempio è un giocatore che sa fare tutto come DZEKO .
Ragazzi DZEKO l’anno scorso ha fatto 8 goal in serie A è vero però ha anche fatto ben 6 assist in serie A .e questo nessuno lo dice ovviamente perchè bisogna denigrare i giocatori della roma
Attaccare DZEKO è diventato uno sport sopratutto rompergli i cojoni quando sbaglia goal .
Pero perchè nessuno dice niente di tutti i goal che SBAGLIA NIANG ?? goal gia fatti praticamente e lui li sbaglia ,io vedo tutte tutte tutte le partite del Milan da 1 anno è NIANG anche ha sbagliato e sbaglia tantissimi goal .
Sono perplesso.
Due anni fa, durante Roma-City all’Olimpico, Dzeko giocò benissimo da prima punta e tenne impegnato, da solo, tutta la nostra difesa, favorendo gli inserimenti di Nasri e co. Con l’Inter ha giocato, più o meno, la stessa partita facendo molto bene. D’altronde come può esser considerato una seconda punta un calciatore che nella sua nazionale, la Bosnia, ha segnato quasi 60 gol, fino a oggi?
È una prima punta. Quello che vuole dire, forse è che ama giocare con un altro attaccante che scioglie la pressione verso di lui. Con l Inter ha giocato da prima punta è il suo fisico che glielo impone (le verticalizzazioni con lanci lunghi passano per la sua testa) ma se ti ricordi, spesso indietreggia a prendere la palla per lanciare i compagni. Insieme a Totti e Paredes e DDR quando si ricorda ha delle “geometrie” non indifferenti. I lanci per Salah sono stati impeccabili e poi le sue aperture anche a trenta metri. Se trova continuita è la svolta.
Forse intendeva dire che non è il classico bomber killer d’area (come Bacca), guardando i numeri non lo è mai stato.
Ma è più un centravanti di raccordo, che da punto di riferimento per la squadra e che è coinvolto nella manovra. Più un giocatore di squadra, che un solista.
Non sarà mai probabilmente un giocatore alla Bacca da 1 tiro e 1 gol, ma in certi frangenti è pure più utile. Con l’Inter ha vinto ogni duello aereo, tenuto su una enormità di palloni e fatto ripartire più volte la squadra…
In quest’ottica sono stra a favore dell’acquisto di Saponara. Sarebbe il raccordo perfetto tra centrocampo, Dzeko e i velocisti.
Sono d’accordo su chi dice che Dzeko gli piace giocare d’insieme e non da solista e questo giova alla squada se poi alza la media gol la roma si ritroverà con un’arma in più (letale)per vincere le partite
Dzeko darà qualche dispiacere ai napoletani …o con un gol o con un assist.ma qualcosa farà vedrete…….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.