CALCIOMERCATO ROMA – L’agente di Matteo Politano, esterno offensivo del Sassuolo ma di proprietà della Roma, è stato intervistato da tuttomercatoweb.com e ha parlato del futuro del ragazzo. Queste le sue parole:
“È il classico giocatore su cui puoi fare sempre il massimo affidamento. Anche quest’anno, come gli era successo a Perugia e Pescara, è partito in secondo piano, ma si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa. Dietro uno dei migliori esterni mancini del campionato come Berardi ha pazientato, lavorato e imparato riuscendo a mettere assieme una trentina di presenze e segnare qualche gol importante“.
L’ultimo col Frosinone potrebbe essere pesantissimo…
“Vi svelo un segreto. Era convinto che avrebbe segnato e la sera prima del match mi disse ‘domani entro e faccio un gol’. Direi che ci ha preso in pieno“.
Il suo futuro sarà ancora a Sassuolo?
“Tiene molto a quella piazza, c’è un accordo per il riscatto con la Roma anche se ancora non è stato fatto valere, ma non credo sarà un problema. Lui vorrebbe restare lì e magari giocare l’Europa League con gli emiliani“.


Gran bel giocatore secondo me. Forse non dà Roma ma venderlo a buoni 6/7 milioni di euro ci sta. Caro procuratore politano è GIA NOSTRO NOI NON DOBBIAMO RIACATTARE UN BEL NIENTE SEMMAI IL SASSUOLO DEVE FARLO
Con Positano e Ricci non ce ne sarà per nessuno. In B..
Antistene..
Politano, Ricci e compagnia cantante non sono da Roma, servono per fare cassa. Io voglio i Nainggolan, Pjanic, Manolas, Rudiger, Digne etc., e non i Politano, Ricci, Balasa, Pellegrini, Mazzittelli! Dal settore giovanile della Roma di giocatori che incidono in prima squadra sul serio ne esce uno ogni 10 anni: Totti 1993; De Rossi 2003; Florenzi 2012. Per il resto gente di contorno, come gli Scarchilli, Maini, Bovo, Curci, Aquilani, Okaka etc., tutti ottimi giocatori, per carità, ma non gente che a Roma ha mai fatto la differenza. Per cui, siccome non mi pare che ci siano nuovi Totti (impossibile), ma nemmeno nuovi De Rossi (difficilissimo) o Florenzi (poco probabile), meglio venderli per fare cassa e investire su giocatori da Roma. Auguro ai giovani, comunque, di farsi grandi calciatori.
Non sono d’accordo su Ricci e balasa per me sono da Roma possono essere inseriti in rosa tranquillamente politano lo lascerei un ‘altro anno a sassuolo . Ricordati la famosa regola voluta da litirchio e tavecchio sui giovani del vivaio…
Un po’di sana autocritica no?? Che significa giocatori da Roma? Che facciamo tutti gli anni la finale di Champions League??? Mah…
Impostiamo una trattativa per versaljko
Giocatori da Roma significa giocatori della quarta squadra italiana, statistiche alla mano; significa reggere l’impatto dell’Olimpico; significa rispettare di più La ROMA, perché se non ci rispettiamo noi per primi, come pretendiamo lo facciano gli altri? Capito?
Ricci erede di Mido.
Secondo il vostro ragionamento allora Bruno Conti non era da Roma, ma che state dicendo??? Vediamoli questi giovani se trovano costanza e spazio in serie A…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.