NEL POMERIGGIO L’INIZIO DELLE PRECIPITAZIONI, PRONTI I TELONI – La partita di questa sera tra la Roma e il Verona si dovrebbe giocare nonostante l’allerta meteo di queste ore. Gli ultimi aggiornamenti parlano di un inizio delle precipitazioni nelle prime ore del pomeriggio, ma dovrebbero essere di debole intensità e alternati a qualche squarcio di sole.
Nella serata però, proprio a ridosso dell’inizio del match dell’Olimpico, sono previsti temporali con la pioggia che si farà più abbondante. Ma il campo dovrebbe reggere e la partita svolgersi regolarmente. Intanto però sono pronti i teloni nel caso in cui la pioggia dovesse cominciare a cadere copiosa prima del fischio d’inizio del match. Seguiranno nuovi aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO ORE 13:30 –Â Diego Porta, direttore della Protezione Civile di Roma, ha parlato ai microfoni di ReteSport dell’allerta meteo prevista nella Capitale in vista anche del match di questa sera tra Roma e Verona:
Le chiediamo un punto sulla situazione di stasera.
“Abbiamo aperto il centro operativo comunale, a Porta Metronia, composto da vari uffici convocabili in caso di eventi metereologici particolari. Per ora non ci sono problemi, sembrerebbe esserci una qualche perturbazione pomeridiano/serale. Nello stesso tempo abbiamo attivato le unità di crisi comunale in sei municipi (quarto, sesto, settimo, decimo, undicesimo e dodicesimo), lì dove ci sono maggiori rischi idrogeologici, con allagamenti di strade e sottopassi“.
Quindi non c’è nessun rischio rinvio della partita?
“Sono decisioni che vengono prese collegialmente con le altre forze dell’ordine e la Questura di Roma. Quando c’è stata l’allerta meteo della scorsa settimana si è convenuto insieme di posticipare Lazio-Milan di un’ora. Per quanto riguarda Roma-Verona non è previsto alcun rinvio, al momento“.
………………..
AGGIORNAMENTO ORE 20:35 – Come previsto, si sta abbattendo un temporale sull’Olimpico. Ma il campo per il momento è in ottime condizioni, perciò si giocherà .
Giallorossi.net


A spostarla al pomeriggio o domani no? Che scherziamo e quando ce lo fanno un favore
E perché mai si dovrebbe giocare col diluvio? Che è un invito agli infortuni? Mi auguro proprio che la Roma vinca col minimo indispensabile perché tutto ciò è assurdo
Copio/incollo (una parte) dal sito della Protezione Civile Regione Lazio
AVVISO METEO ED AVVISO DI CRITICITA’IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA REGIONALE
15/09/2017 – ll Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal
mattino di domani,16 settembre 2017 e per le successive 24-30 ore sul Lazio: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi
saranno accompagnati da rovesci di forte intensità ,locali grandinate, forti raffiche di vento.(Allerta meteo-idro DPC).
Nessuno parla di sole, ma allertano a più nn posso.
Il clou, dicono, sarà dalle 20:00 in poi di questa sera.
Letto l’aggiornamento, anche se dice “Per quanto riguarda Roma-Verona non è previsto alcun rinvio, al momento“.”, al momento, cioè adesso.
Il tempaccio dovrebbe essere questa sera, come detto poco prima, normale che nn può dare certezza o meno del rinvio, perché dovrebbe essere dalle 20:00 in poi.
Anche perché, essendoci questa allerta, nessuno si prende la responsabilità e nn si azzarda a dare certezze.
Mi sembra ovvio.
Parliamoci chiaro, anche io vorrei vedere la Roma giocare, ma mettere a rischio sia i giocatori e sia i tifosi alla stadio, preferisco venga rimadata a domani.
Parlo così perché mi preoccupo, da me stanno al mare (per dire).
Non la anticipano per il dio payperview? Prefetto debole.
Che schifo!
L inter è imbarazzante doveva perdere almeno 1 a 0 e ha vinto 2 a 0 .. Un gioco che dire mediocre è un complimento.. Spalletti è Della serie meglio nasce fortunate Che Ricchi.. Allenatore scarso ma fortunato
Scelta sciagurata presa solo per far felici le tv, delle 35000 persone che andranno allo stadio non interessa niente a messuno, andate allo stadio, parcheggiate a chilometri di distanza, beccatevi acqua a secchiate e se poi il campo non regge bhe pazienza magari tornate domani.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.