Aggiornamenti meteo Roma-Verona: temporale sull’Olimpico ma si gioca

7
824

NEL POMERIGGIO L’INIZIO DELLE PRECIPITAZIONI, PRONTI I TELONI – La partita di questa sera tra la Roma e il Verona si dovrebbe giocare nonostante l’allerta meteo di queste ore. Gli ultimi aggiornamenti parlano di un inizio delle precipitazioni nelle prime ore del pomeriggio, ma dovrebbero essere di debole intensità e alternati a qualche squarcio di sole.

Nella serata però, proprio a ridosso dell’inizio del match dell’Olimpico, sono previsti temporali con la pioggia che si farà più abbondante. Ma il campo dovrebbe reggere e la partita svolgersi regolarmente. Intanto però sono pronti i teloni nel caso in cui la pioggia dovesse cominciare a cadere copiosa prima del fischio d’inizio del match. Seguiranno nuovi aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO ORE 13:30 – Diego Porta, direttore della Protezione Civile di Roma, ha parlato ai microfoni di ReteSport dell’allerta meteo prevista nella Capitale in vista anche del match di questa sera tra Roma e Verona:

Le chiediamo un punto sulla situazione di stasera.
Abbiamo aperto il centro operativo comunale, a Porta Metronia, composto da vari uffici convocabili in caso di eventi metereologici particolari. Per ora non ci sono problemi, sembrerebbe esserci una qualche perturbazione pomeridiano/serale. Nello stesso tempo abbiamo attivato le unità di crisi comunale in sei municipi (quarto, sesto, settimo, decimo, undicesimo e dodicesimo), lì dove ci sono maggiori rischi idrogeologici, con allagamenti di strade e sottopassi“.

Quindi non c’è nessun rischio rinvio della partita?
Sono decisioni che vengono prese collegialmente con le altre forze dell’ordine e la Questura di Roma. Quando c’è stata l’allerta meteo della scorsa settimana si è convenuto insieme di posticipare Lazio-Milan di un’ora. Per quanto riguarda Roma-Verona non è previsto alcun rinvio, al momento“.

………………..

AGGIORNAMENTO ORE 20:35 – Come previsto, si sta abbattendo un temporale sull’Olimpico. Ma il campo per il momento è in ottime condizioni, perciò si giocherà.

Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, l’Inter batte anche il Crotone e resta in vetta
Articolo successivoMONCHI: “La Roma è una grandissima squadra, serve fiducia. Under? Spero faccia una bella partita”

7 Commenti

  1. E perché mai si dovrebbe giocare col diluvio? Che è un invito agli infortuni? Mi auguro proprio che la Roma vinca col minimo indispensabile perché tutto ciò è assurdo

  2. Copio/incollo (una parte) dal sito della Protezione Civile Regione Lazio

    AVVISO METEO ED AVVISO DI CRITICITA’IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA REGIONALE
    15/09/2017 – ll Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal
    mattino di domani,16 settembre 2017 e per le successive 24-30 ore sul Lazio: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi
    saranno accompagnati da rovesci di forte intensità,locali grandinate, forti raffiche di vento.(Allerta meteo-idro DPC).

    Nessuno parla di sole, ma allertano a più nn posso.
    Il clou, dicono, sarà dalle 20:00 in poi di questa sera.

  3. Letto l’aggiornamento, anche se dice “Per quanto riguarda Roma-Verona non è previsto alcun rinvio, al momento“.”, al momento, cioè adesso.
    Il tempaccio dovrebbe essere questa sera, come detto poco prima, normale che nn può dare certezza o meno del rinvio, perché dovrebbe essere dalle 20:00 in poi.
    Anche perché, essendoci questa allerta, nessuno si prende la responsabilità e nn si azzarda a dare certezze.
    Mi sembra ovvio.

    Parliamoci chiaro, anche io vorrei vedere la Roma giocare, ma mettere a rischio sia i giocatori e sia i tifosi alla stadio, preferisco venga rimadata a domani.
    Parlo così perché mi preoccupo, da me stanno al mare (per dire).

  4. L inter è imbarazzante doveva perdere almeno 1 a 0 e ha vinto 2 a 0 .. Un gioco che dire mediocre è un complimento.. Spalletti è Della serie meglio nasce fortunate Che Ricchi.. Allenatore scarso ma fortunato

  5. Scelta sciagurata presa solo per far felici le tv, delle 35000 persone che andranno allo stadio non interessa niente a messuno, andate allo stadio, parcheggiate a chilometri di distanza, beccatevi acqua a secchiate e se poi il campo non regge bhe pazienza magari tornate domani.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome