AS ROMA NOTIZIE – Crescono con il passare delle ore le testimonianze su aggressioni ricevute da tifosi romanisti fuori dallo stadio dopo il derby. Dopo la vicenda di un 45enne picchiato a sangue nel parcheggio dell’Olimpico, si segnalano due testimonianze di giovani sostenitori giallorossi, “reduci” entrati involontariamente a contatto con malintenzionati di sponda biancoceleste. Due ragazzi, entrambi di ventuno anni hanno denunciato un episodio di violenza di cui sarebbero stati vittime.
“Ci siamo trovati davanti ben 5 persone. Cominciano gli strattonamenti per farci cadere dal motorino. Riusciamo a svincolarci, ma purtroppo notiamo che ad inseguirci non sono più 5, ma 10, anzi 15 ragazzi. Veniamo raggiunti e colpiti. Tra sputi e bastonate con le aste delle bandiere, miracolosamente troviamo la via della fuga. Ed è andata pure bene, solo qualche livido e abrasione”. Quanto è avvenuto sembra davvero paradossale, scrive Il Romanista. Proprio in considerazione del fatto che era stato predisposto un servizio d’ordine con 1.000 agenti.
È auspicabile che siano presi provvedimenti nei confronti di chi ha creato tensioni a Ponte Milvio e allo stesso tempo venga aperta un’attività investigativa sulle aggressioni denunciate dai tifosi giallorossi nel dopo gara.
Fonte: Il Romanista


Secondo me dalla parte della lazio ultimamente stanno esagerando.tra insulti razziali,aggressioni, manichini impiccati, nefandezze una dietro l”altra, cosi’prima o poi si arriva allo scontro frontale, ma la societa’lazio almeno un comunicato per calmare gli animi, potrebbe farlo, cosi’prima o poi succede il botto!
Purtroppo sono stato anche io testimone di questo mal funzionamento organizzativo forse ….c’é da dire che far defluire i tifosi romanisti in tribuna tevere senza dare loro l’opportunitá di scegliere tra ritornare sul ponte dell’olimpico notoriamente deflusso romanista e obbligarci a passare per il tribunale assieme alla marea laziale non é proprio il massimo nonostante accompagnassi un carrozzato disabile ho assistito a scene di violenza gratuita
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.