ULTIMISSIME AS ROMA – La buona notizia è che Karsdorp entro la fine di questa settimana riprenderà a correre e anche se la luce in fondo al tunnel non si vede ancora, il percorso sembra a buon punto. Quella cattiva, o che almeno lascia qualche perplessità, è che nelle due amichevoli spagnole il processo di crescita di Bruno Peres sembra essersi interrotto, ma il brasiliano è un punto fermo di questa strada: non per scelta, ma per necessità, giocherà titolare contro Atalanta, Inter e nell’esordio di Champions. Mercato permettendo, ovviamente, perché se dovesse arrivare un’offerta la Roma la prenderebbe in considerazione, ma al momento la fascia destra è sua.
CALVARIO – Una fascia dove negli ultimi anni si è sofferto tanto: Florenzi, che stava iniziando a prendere confidenza col il ruolo, infortunato da quasi un anno, Peres in difficoltà, Rüdiger venduto, Karsdorp arrivato e finito subito in sala operatoria, da almeno due stagioni non c’è pace. La speranza di Di Francesco, che di Peres fin dal primo giorno di ritiro a Pinzolo ha sempre apprezzato la disponibilità a calarsi in un ruolo che non gli va così tanto a genio (terzino nella difesa a 4) è che il rendimento offensivo torni ad essere quello dei tempi del Torino, in modo che possa far dimenticare le amnesie difensive. Durante le partite negli States sembrava che questo percorso fosse a buon punto, anche con il Siviglia aveva iniziato bene, salvo poi perdersi nel secondo tempo in Andalusia e, come gli altri, nell’amichevole in Galizia col Celta.
IN BILICO – Se dovesse dare risposte convincenti, Monchi sarà ben contento di lasciarlo a Trigoria, in attesa dei rientri di Karsdorp e Florenzi. Altrimenti, l’idea di un addio dopo un solo anno di Roma negli ultimi giorni di mercato diventerebbe davvero concreta. Con un occhio al bilancio: Peres guadagna circa due milioni a stagione e, soprattutto, tra prestito, riscatto e bonus, è costato alla Roma 14 milioni ed esattamente un anno fa (era il 16 agosto) sbarcava a Fiumicino con un sorriso grande così, per la soddisfazione sua e dei tifosi, soddisfatti per avere finalmente un uomo di fascia – e di ruolo – a disposizione. La stagione, poi, non ha mantenuto le premesse: 44 partite, posto quasi sempre garantito, rendimento al di sotto delle aspettative. Mentre Emerson, con la difesa a 3 e lo spostamento più avanti, è cresciuto tanto, Peres è migliorato, ma senza mai incidere davvero. E Monchi, infatti, su quella fascia ha speso altri 14 milioni, più bonus, per Karsdorp.
AL LAVORO – Doveva essere titolare da subito, l’olandese, poi l’infortunio al ginocchio ne ha rallentato i piani. La Roma, i primi di luglio, parlava di quattro settimane di prognosi, che adesso sono diventate almeno il doppio. La speranza, a Trigoria, è che non diventino il triplo, ma la nuova operazione di cui a Ferragosto parlava la stampa olandese è stata smentita con decisione. Previsioni sul rientro in campo, però, non se ne fanno: Karsdorp inizierà a correre in questi giorni, il ginocchio è clinicamente guarito, ma solo dopo aver aumentato i carichi e visto come risponderà l’articolazione, staff medico e tecnico potranno sbilanciarsi sul rientro in campo. Nel frattempo, Rick, che si è trasferito da qualche giorno a Casal Palocco, prosegue l’ambientamento: lezioni di italiano, partecipazione, anche se da spettatore, alle sedute tattiche, sta facendo di tutto per farsi trovare pronto quando potrà tornare a lavorare con il pallone e i compagni. Di Francesco lo aspetta, Bruno Peres, che si sgraverà di qualche responsabilità, pure.
(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)


Lichsteiner alla Juve è fuori dal progetto (in panchina contro la Lazio)…provare a chiederglielo in prestito al posto di Brunetto e in attesa di Karsdorp vi farebbe schifo ?
si ma quello è scarsissimo, oltre che simulatore.
a sto punto meglio prendere sagna a parametro zero
Rick sbrigateee che ce servi come Er pane !!!
Ma se quando rientra karsdorp a peres lo facciamo giocare esterno alto a destra?
Dalla Corea del Nord, il panzone nordcoreano kim Teng a Trip ha dichiarato: se continuano a perseguitare il povero karsdorp bombardero’la casa dì Lotito. Ma scusate amici telespettaTORI abbiamo un altro ospite illustre; il grande Donald TRUMP! COSA HA DA DICHIARARE UN MERITO? CHE DOVETE finire di insultare pallotta e parlare male della fascia destra..dovete indagare un po’sul riciclaggio dei cinesi a Milano
Scherza, Scherza Gaeta’, quando finalmente giochera’, potrebbe trovare anche un altro allenatore , grazie anche alla sua assenza.
Uno humor talmente nero che farebbe rabbrividire le freddure inglesi. Raro caso in cui si riescono a seppellre italiano e comicità insieme… Pure questi sono record.
Fa finta che non è nulla perché era nel gruppo che lo davano abile e arruolato in un paio di settimane… Così quando tornerà in campo farà lo “spiritoso” dicendo che la carriera non è stata interrotta. Peccato che a dispetto dei 15 giorni di recupero preventivati li staremo almeno a 2 mesi di assenza se va bene.
Tra l’altro portano pure male perché avevano fatto lo stesso con florenzi.
Caro N4 è uno scenario che non mi augurerei mai ma a Vigo la Roma ha perso un po’ di autostima e se le prime due partite dovessero andare non benissimo (il Papu contro Peres) si potrebbe avviare una situazione difficile da recuperare….
Io non lo farei giocare in nessun posto, si è interrotto. Mai visto acceso ,guardate quanto guadagna e quanto è stato pagato ……
Ci sono alcuni nostri calciatori bollati dal principio come pippe che vengono presi come capo espiatorio a prescindere. Si inneggia a manolas ma nessuno parla del suo secondo tempo horror contro il Tottenham. Nessuno parla degli errori in amichevole di fazio e Moreno col psg. Nessuno dice che gonalons col vigo è stato utile come un birillo in mezzo al campo. La colpa è sempre degli stessi: Peres e Jesus.
Su questo hai assolutamente ragione, sopratutto su Jesus il cui rendimento è comunque buono e da tanto tempo non fa errori veri, ma non se ne parla, mentre ad esempio Manolas son 6 mesi che è svagato. L’unico appunto che ti faccio è sul discorso Gonalons: li il problema sono stati molto più gli altri 2 di centrocampo (Pellegrini e Gerson) e i 2 esterni (Under e Iturbe), lasciando perdere il discorso Iturbe, gli altri sono andati spesso fuori posizione ed hanno pressato male, guardando i movimenti Defrel e Gonalons questi hanno cercato di fare quelli che dovevano, ma se in 6 solo 2 si muovono bene e gli altri 4 no ovviamente il pressing e le coperture “saltano”. Quando troppi sbagliano, alla fine sbagliano tutti..
Mercato finora da udinese, tutti scarti, o rotti di altre squadre, e una scommessa cegiz, di giocatori affermati zero, partendo Paredes, salah e rudiger, a questo punto mi aspetto l acquisto di almeno tre nomi importanti
Bruno Peres stenta? Ma che dite, i tifosi sono orgogliosi di lui, e pure quelli della lazie!
Karsdorp serve come il pane. Spero che l’infortunio sia niente di grave e che torna presto perché Bruno Peres nella fase difensiva è veramente scarso. Tuttavia, secondo me Bruno Peres non è una sega e con un allenatore che gli fa lavorare molto la tattica e la fase difensiva puo diventare un terzino di alto livello. Ma per ora non vale più di una riserva.
Vorrei dargli l’opportunita contro l’Atalanta ma se fa veramente male, Nura potrebbe essere la soluzione in attesa del ritorno di Karsdorp.
Nura ha giocato solo qualche minuto ma ha giocato, dimostrando anche una buona corsa. È arrivato il momento per Di Francesco di valutarlo come possibile alternativa. A me questo ragazzo, sfigato come pochissimi e quindi ancora di più nei miei pensieri più solidali, è sempre piaciuto: hai visto mai che la soluzione a tanti problemi l’abbiamo già a Trigoria? DAJE Roma, DAJE Abdullahi!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.