Al Bernabeu 4-3-3 con De Rossi e Nzonzi

16
835
d by AtomJPEG 1.5.0n
d by AtomJPEG 1.5.0n

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Eusebio Di Francesco racconterà la sua verità oggi in conferenza stampa al Bernabeu (ore 19) accanto a Daniele De Rossi: sarà proprio il capitano – contro il Real Madrid nell’esordio stagionale di Champions – a ritrovare il posto da titolare dal primo minuto al centro del campo.

Domani sera Eusebio lascerà fuori Lorenzo Pellegrini, mentre darà spazio ancora una volta a Nzonzi che giocherà nel ruolo di mezzala assieme a Cristante. Una scelta che consentirà all’allenatore di passare in corsa al 4-2-3-1. Il modulo iniziale sarà il 4-3-3, con Fazio centrale accanto a Manolas, Florenzi a destra e Kolarov a sinistra insidiato da Santon.

In attacco il tridente formato da Under, Dzeko ed El Shaarawy. La squadra svolgerà l’allenamento della vigilia a Trigoria, poi volerà a Madrid. Ieri Di Francesco ha parlato ai calciatori nella speranza di scatenare una reazione, stessa strategia di Monchi che, però, si è confrontato singolarmente con qualche elemento.

(Il Messaggero, G. Lengua)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUltimo saluto a Maria Sensi, Rosella: “Ora vedrà le gare con papà”
Articolo successivoTotti jr a Madrid non segna con il portiere a terra. Lezione di fair play (e anche di lingua inglese)

16 Commenti

  1. Perdonate la domanda che c’entra poco, ma Perotti perchè non sta giocando? E’ uno che potrebbe dare varietà agli schemi offensivi. Come mai non lo sta considerando proprio?

  2. quindi con de rossi, nzonzi e cristante si fa la costruzione di manovra, se non va bene si passa al 4231, sperando che si costruisca meglio ma rischiano di lasciare i tre centrocampisti del real giocare con tranquillità, e se neanche così andrà bene si fa un altro esperimento sperando vada meglio… le cose sono 2.. o l’articolo non è da considerare o il mister è in bambola totale se pensa di sperimentare un’altra volta.. nel dubbio forza roma a prescindere dal modulo e da chi va in campo, il mister e i giocatori sono questi, quindi per quanto possibile, si spera in una ripresa smentendo tutti, me compreso!

  3. Se questa fosse davvero la formazione significa che il CAOS demtro la testa del allenatore continua : giochi con il 433 e a centrocampo metti due registi che passeggiano in campo , quelli del Real già fanno correre a vuoto con il loro meraviglioso palleggio e tu che fai ? Metti DDR e nzonzi a centrocampo per farli passeggiare , quando ci voleva davvero uno come pellegrini che sarà pure scarso ma almeno corre dietro agli avversari .
    In attacco fai rigiocare quelli che hanno giocato contro il Chievo e complessivamente a parte fazio nessuno che gioca ha riposato sabato

  4. Io personalmente porterei Florenzi a centrocampo insieme a Perotti con davanti alla difesa DDR almeno è un centrocampo di gamba e di cuore.

    • ancora con sto Florenzi a centrocampo! Ma non vedi che si esprime al massimo partendo da dietro? Ormai è chiaro che il suo ruolo è quello che sta ricoprendo ora.

  5. Fai quello che ti pare Di Francè se non torni con almeno un punto da li,dopo ste prestazioni in campionato, per me hai finito.

    Ciao e buona fortuna.

  6. Mi piacerebbe vedere questa formazione in campo:

    Olsen
    Karsdorp – Manolas – Fazio – Kolarov
    Florenzi – Nzonzi – Cristante
    Ünder – Dzeko – Kluivert

    • Io vorrei vedere il mnodulo con cui Conte ha vinto la premier lo scorso anno
      3 4 2 1
      olsen
      manolas fazio marcano
      florenzi nzonzi pellegrini kolarov
      cristante pastore
      dzeko

    • Cioè lasci fuori il migliore in campo di domenica? Quello che sa fare tutta la fascia? quello che ha già segnato in CL?

  7. Beh di meglio non c’è…..Nzonzi anche se fuori ruolo è cmq un giocatore di esperienza come De Rossi che passeggia. Il tridente d’attacco va bene perché El Sharawi è l’unico che ritorna un pò a centrocampo a dare una mano.
    I giocatori messi a disposizione dalla società sono questi, Difra non può fare miracoli.
    Questo a prescindere dal modulo.
    Il Real è, come al solito, superiore…..ma la partita va giocata…..vedremo…..
    Una cosa non ci sto però…..che sia crocifisso per l’ennesima volta l’allenatore in caso di sconfitta…..DiFra è bravo e lo ha dimostrato lo scorso anno guadagnandosi la seminifinale contro ogni pronostico. Ma questa purtroppo è un’altra squadra.
    Forza Roma,

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome