Al fianco di Spalletti, contro tutti i detrattori

63
759

EDITORIALE – Ok, questa Roma ha dei problemi. Sia a livello tecnico, che societario. Problemi irrisolti, che si trascinano da tempo. Cronicizzati. Il primo è la mancanza di una dirigenza forte, incapace ieri di manifestare in modo fermo il proprio malcontento per una direzione di gara costellata da errori e sviste arbitrali. L’unico a farsi sentire ieri sera davanti al disastro di Rizzoli è stato Spalletti, sempre più portavoce di un’intera società, mentre Pallotta ha affidato il suo malcontento ai giornali con poche e semplici parole, arrivate in ritardo rispetto alla gara di ieri. Dalla dirigenza, invece, nessuna presa di posizione.

Il secondo problema che affligge la nostra Roma è la cronica debolezza di una squadra che tende a mollare alle prime difficoltà. O nel migliore dei casi. a non gettare il cuore oltre all’ostacolo, limitandosi a svolgere il compitino. Ma la fame di vittorie è tutta un’altra cosa. Dice bene chi parla di un gruppo che sembra uscito da un ciclo vincente, e cioè privo di stimoli. Con il particolare non proprio irrilevante che questo gruppo in bacheca non ha ancora messo un bel nulla. In mezzo a tutto questo c’è un allenatore, accolto mesi fa dalla piazza come il salvatore della patria e già pronto a diventare l’ennesima vittima sacrificale di una tifoseria incapace di accorgersi dei veri mali di questa Roma. Le premesse per l’ennesimo golpe ci sono già tutte. Una buona parte di stampa e media si è già mostrata ostile nei confronti di Spalletti e della sua Roma, cavalcando argomentazioni anche piuttosto valide. Il mister sembra soffrire oltremodo l’argomento Totti, mostrandosi sempre insofferente davanti alle domande dei cronisti, continuamente a caccia della facile polemica. Ma sono soprattutto risultati e le prestazioni della squadra a indebolire la posizione dell’allenatore, divenuta pericolante dopo la sconfitta col Porto. Perchè poi sono sempre quelli che fanno la differenza e indirizzano gli umori: i risultati. Se vinci hai sempre ragione, se perdi sempre torto. Ed è proprio su questo che i detrattori di Spalletti fanno leva. Le sconfitte creano malumore, il malumore genera caos. Ed è sul caos, sulla mancanza di lucidità, sulla foga del momento che i detrattori cercano di mestare nel torbido.

E la maggioranza dei tifosi cosa fa? Invece di fare quadrato intorno alla Roma e al suo allenatore, che fino a una manciata di settimane fa passava per intoccabile, preferisce la via più facile: farsi prendere dallo sconforto del momento. E chi è ferito perde lucidità, diventa fragile, preferisce sfogarsi. Comprensibile, sia chiaro. Perchè il tifoso che critica, anche in maniera aspra ed a volte esagerata, non lo fa perchè meno tifoso degli altri. Ma anzi è spinto dalla stessa identica passione, una passione che però trova vie differenti. E, in questo caso, errate. Non ci si accorge del fatto che così facendo si indebolisce la posizione del tecnico, e di conseguenza della Roma tutta. Perchè se Spalletti diventa debole, la stagione può anche considerarsi già conclusa. Il tifoso giallorosso dovrebbe invece restare lucido e soprattutto al fianco del suo allenatore. Perchè la piega che sta prendendo questa stagione è di quelle da non far dormire sonni tranquilli. L’unico modo per uscire da questo momento delicatissimo (perchè già lo è, se non ve ne siete resi conto) è fare quadrato intorno a Spalletti. L’altra strada percorribile porta a un sicuro fallimento.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – ROSSI: “Sabatini e Pallotta, vendete subito Dzeko”, CORSI: “La Roma di Garcia ieri avrebbe vinto 3 a 1”, GALOPEIRA: “Sconfitta immeritata? No, una rapina”, CATALANI: “Società precaria con allenatore precario”
Articolo successivoMaledizione Dzeko: segna meno di Destro e Borini

63 Commenti

  1. Io sono 100% con Luciano Spalletti, contro la carta stampata che tenta di affossare un’ intera societa’ , un’ intera tifoseria, un’intera CITTA’.

  2. Ottimo editoriale, che poi ci vuole giusto buon senso, mica tanto di più… I problemi li vediamo tutti, ci sono evidentemente, c’è una società poco presente, ci sono stati errori di mercato, c’è una rosa corta, ci sono alcuni giocatori poco efficienti. C’è soprattutto però un clima di continua critica che ammorba tutto e tutti. Invece di soccombere ai problemi cerchiamo di essere positivi.

  3. Sicuramente al fianco di spalletti …ma per favore mister non farci piu vedere in campo gente come jesus, palmieri e soprattutto il simbolo della incompetenza assoluta di sabatini ovvero iturbe. Non lo vuole nessuno neanche in prestito …giocatore forse da lega pro…incredibile. Pagato compreso di commissioni quasi 30 milioni ..allucinante. Ha altri 3 anni di contratto…..scadenza 2019 …pazzesco.
    Mister devi far giocare quelli buoni che abbiamo e pretendi l acquisto di giocatori forti cosa che non hai fatto (gravemente) questa estate.
    Altrimenti vattene a fine stagione tanto ti scade pure il contratto.
    E secondo me hai gia capito l andazzo ….e la fine sarà quella.

  4. Pienamente d’accordo , solo Lucio ci mette sempre la faccia nel bene e nel male !
    Baldissoni parla solo prima delle partite , ieri sera avesse detto una parola sullo scempio di Rizzoli , ampiamente prevedibile visto sia la recidiva sua verso la Roma sia la propaganda mediatica di tv e giornali sui presunti favori ricevuti !!!
    Era da inveire pesantemente visti gli orrori , specie il rigore non dato su Dzeko .
    Vi rendete conto ? ha vito il fuorigioco e lo ha reputato ininfluente … ma lo sa che se Kalinic apre le gambe e’ in situazione attiva e non passiva ? quindi doppiamente fuorigioco ( attivo + copre il portiere )
    Dal vaffa di Totti nel 2008 ci va sempre contro , rigori o espulsioni insensate …
    Se avessimo vinto noi cosi’ , titoli a 4 colonne sui giornali…
    Vergognati…

    • Basta uno a fare le rimostranze, cambia qualcosa se tutti insieme ci mettiamo a sbraitare? Passeremo per i soliti che si lamentano, poi alla prima occasione ti fanno pagare tutto.

  5. Condivido, ma dubito che il supporto dei tifosi possa essere incisivo.

    La mia paura è che Spalletti nell’arco di un paio di mesi si renda conto dei grandi limiti della squadra e dica “Sapete che c’è? Siccome la squadra è svogliata perché tizio vuole il contratto nuovo, caio vuole giocare al Chelsea e sempronio vuole andare al Barcellona, io vi saluto qui! Non ci sto a fare l’ennesimo capro espiatorio!”.

    E forse sta cosa ci farebbe capire che non è tanto chi compri quanto la voglia di onorare questa maglia.

  6. Io direi di più: Forza mister, forza Totti, forza ragazzi tutti e sempre forza Roma. Ieri ho visto in parte la Roma che mi piace…ci ha detto male l’arbitro e il risultato ma ho visto grinta, impegno, generosità…poi ci può stare che qualcuno sbagli qualcosa in più del dovuto o che non sia al meglio della condizione…e poi la fiorentina è una signora squadra…per me siamo sulla strada giusta. Se il mister riesce a quadrare meglio la difesa avremmo una delle squadre più offensive del pianeta. E’ un 4-3-3 camaleonte che passa al 3-5-2 e al 3-3-4. La chiave sta tutta nei terzini che devono fare bene le due fasi e nel centrale di centrocampo che deve arretrare al bisogno. Tecnicamente i ragazzi ci sono…manca solo il quid che ti fa fare il salto di qualità. Ieri vincendo saremmo stati…

    • Purtroppo abbiamo Florenzi bravo, generoso, ma che non indovina un cross neanche a pagamento sempre bassi e fuori portata e ddr incapace ovunque lo metti, lento, non costruisce, non ostacola, non lancia, fermo e falloso.

  7. Stiamo calmi. Siamo solo a inizio stagione. Ricordatevi la partenza della Juve l’anno scorso. Io sto con Spalletti, la dirigenza, la squadra e la AS ROMA. Forza Roma e andiamo tutti allo stadio.

  8. Qualcuno riesce a spiegarmi perché per la stragrande maggioranza di voi esistono giocatori “che onorano la maglia” e giocatori che la disonorano, a prescindere? Prendete Iturbe: scarso quanto volete, pagato tantissimo, corre(va) per 4, mai una lamentela o un comportamento da primadonna. Ogni volta che tocca un pallone o sbaglia un passaggio inizia il massacro. Da contraltare ci metto Florenzi: non sa crossare, non dribbla, fa gol “scenici”, comportamenti da primadonna mascherati con sorrisini e abbracci alla nonna (vedi il gesto con Iturbe l’anno scorso), ma idolo della massa. Io penso che Iturbe abbia enormi problemi nello spogliatoio, un po’ come ne ebbe Destro, con la differenza che il primo non mi sembra un montato ma il classico ragazzo senza una goccia di autostima e che…

  9. @A. Fiorini

    Bell’articolo!

    Stamane, dopo aver letto un po’ da tutte le parti e dopo aver espresso il mio “sconforto” qui (verso i media e non verso la Roma), stavo riflettendo.
    Ho persino sbagliato alcuni lavori, vabbè poi recupero.

    Ero arrivata alla stessa conclusione “L’unico modo per uscire da questo momento delicatissimo (perchè già lo è, se non ve ne siete resi conto) è fare quadrato intorno a Spalletti. L’altra strada percorribile porta a un sicuro fallimento.”

    In effetti, se non stiamo con il Mister e con la squadra, non possiamo pretendere che i “giornalai” non continuino a fare il bello e cattivo tempo con noi.
    Quindi dovremmo iniziare a farci sentire.
    Chi da vicino e chi da lontano, come me, sfruttando e rispondendo a dovere sui social dove ci sono finti…

    • Ciao kk, grazie dei complimenti. Penso che il pericolo più grande sia proprio quello di non comprendere quanto il nostro sconforto vada ad alimentare chi del nostro malumore si nutre per potersene avvantaggiare. Sia esso un giornalista che porta avanti una battaglia personale, ma anche un calciatore che tira indietro la gamba sapendo che la colpa, alla fine dei giochi, non ricadrà su di lui. A presto.

    • Confermo ciò che ho detto, complimenti meritati perché sentiti.
      Posso solo dire che è esattamente questo “il problema” e spero che in tanti lo capiscano al più presto.
      Io, nel mio piccolo, sto cercando di far cambiare vento. Non è facile, perché è come lottare contro i mulini a vento.
      Ma ci provo, perché io ci credo.

      Ringrazio per la gentile risposta e spero di leggere altri editoriali come questo.
      Scritto da un vero tifoso.

      Monica.

  10. Al fianco del mister che è tornato con la voglia di chi nn solo vuole vincere ma anche apportare un cambiamento culturale!!!
    Meriti di avere una società migliore al tuo fianco!!!

  11. Sulla partita di ieri non mi voglio soffermare perche’ chi ha visto cio’ che e’ successo si sara’ fatto la sua idea. Piuttosto ho apprezzato il mister a fine gara per la compostezza anche se intrisa al dispiacere per una gara in cui non si e’ riuscito a portare a casa neanche un punto . Ho sempre reputato Mister Luciano Spalletti il migliore allenatore che as roma abbia mai avuto dopo Nils Liedholm pur avendone avuti di capaci nella ns storia e figurarsi se come tifoso non mi trovo dalla sua parte contro un’ assurda campagna mediatica contro di lui..

  12. Scusi, Fiorini.

    Ieri ero a Firenze, 95 minuti di tifo, nessun coro contro, sostenuti dal primo all’ultimo dei ragazzi, Mister compreso.

    Certo, eravamo solo 3.000 contro 3 milioni di tifosi che stavano a casa… ma da fottuti e incessanti idioti ci siamo fatti sentire. Eccome…

    Quindi, onestamente, non capisco a quali “tifosi” ci si sta riferendo.

    Poi, se vogliamo anticipare che l’eventuale stagione negativa sarà colpa dei tifosi… ok facciamo pure… ma siamo completamente fuori strada.

    Tutto ciò IMHO.

    Saluti.

    BNFI.

    • Ciao Blouson

      Credo si riferisca a “tifosi” come quello che ha commentato dopo di te.
      Ovviamente l’ho spolliciato…nomina Zeman, renditi conto.

    • Ciao kk.

      Premesso che odio Zeman calcisticamente parlando, non penso che il commento di un internauta casuale possa avere un effetto negativo sulle prestazioni dei calciatori.

      È arrivato il momento di ridimensionarci. Se ormai non conta più il pubblico allo stadio, figuriamoci quanto può pesare il post sul web.

      In ogni caso, pur non condividendolo, rispetto il post dell’amico zemaniano e non mi sogno proprio di giudicarlo.

      Un saluto.

    • Ciao Blouson

      Senza tanti giri…io “odio” chi invece fa commenti del genere come quelli di cucs.
      Non lo giudico nemmeno io, non sono nessuno e non ho il diritto di farlo.

      Ma, io che ci “lavoro” nel web, posso garantirti che certi commenti creano un eco infinito.
      Non solo nel campo dello sport, ma in tutti i settori.
      Viviamo l’era del web, dei social.
      Tutto gira intorno al web.

      Se posso permettermi…io non condivido lo stesso pensiero e non mi piace che, “in giro” (per il web e non), si pensi che noi tifosi siamo così sfiduciati.

    • Ciao kk il mio essere disfattista non certo rivolto ai calciatori che quando scendono in campo ed io sia allo stadio che in trasferta soffro con loro per il risultato. La mia dura critica è nei confronti di una società che da 5 anni non programma anzi vende per far cassa smantellando un reparto che funziona con innesti non all altezza. La Roma si AMA e non si discute ma chi la gestisce non la ama come noi tifosi.

    • si sta riferendo a “tifosi” come quello qui sotto che rivuole Zeman. il secondo posto fa schifo, ma il 6° con zeman, pura nostalgia.

    • Ciao BNFI. Non mi riferisco ovviamente a quei tifosi che sostengono mister e squadra. Ma ai tantissimi altri che, alle prime difficoltà, finiscono per farsi travolgere dalla negatività. E se la stagione dovesse essere deludente non sarà certo tutta “colpa” di quei tifosi, anche se credo sia necessaria una presa di coscienza su quanto conti l’umore della piazza (e quanto venga strumentalizzato) su certi meccanismi che portano poi a scaricare l’allenatore di turno. Un caro saluto. (A.F.)

    • Grazie per la risposta.
      Purtroppo ho risposto a kk prima di leggere la sua replica.

      Ora è più chiaro il messaggio, ma parzialmente dissento perché non credo che la piazza o il famoso ambiente possano incidere così tanto.

      Piuttosto mi chiederei perché di questa negatività e disaffezione verso la Roma.

      Voi della redazione che avete la bontà di leggermi tutti i giorni sapete come la penso…

      Saluti a lei e grazie per l’attenzione.

  13. Brava redazione, più articoli vostri e meno articoli dei pennivendoli. Internet è nata anche per far scomparire i mezzi di propaganda a senso unico.

  14. Sarà un caso il fatto che io non critico Spalletti ma la proprietà e questa dirigenza? Alla fine l’alibi dell’allenatore è sempre stata la scusa più valida per espiare tutte le colpe perchè è la parte più esposta e visibile della società, è lui che scende in campo con la squadra e le sue prestazioni sono subito sotto il giudizio di tutti. E’ troppo facile scaricare la colpa sull’allenatore quando è la società in primis a non dargli le possibilità di stare effettivamente in corsa ed essere competitivi. La proprietà aveva prospettato un mercato che andava a rinforzare una rosa che doveva crescere in qualità ed invece non ha fatto nulla di tutto questo ed ha operato al solo fine finanziario. L’unica colpa i Spalletti è stata quella di aver accetatto compromessi scomodi ma chissà perchè!

  15. Io penso che i tifosi della Roma siano mediamente irreprensibili. Altre tifoserie avrebbero contestato la società e/o la squadra in maniera eclatante dopo tante promesse disattese. Spalletti continua a dire che questa squadra è più forte dello scorso anno, avallando il mercato. Aspettiamo i risultati (al momento non sono brillantissimi).

  16. Ma stiamo scherzando…da ieri che sento critiche rivolte ad allegri per una partita persa..non oso immaginare se non dovesse vincere le prossime due…lo stadio mugugnava dopo il pareggio con il Siviglia (parole di Bonucci)..morale della favola..questi fanno quadrato e vincono noi invece continuiamo a non vincere perché siamo scarsi..se ci dovesse essere fallimento gli unici responsabili sono loro.

  17. Se il fallito Spalletti avesse un po’ di dignità si dimetterebbe subito! Invece porterà la Roma ancora più in basso….. …tacci tua!

  18. Con il mister è la squadra sempre. Mai con una società che non vuole una grande Roma e che sfrutta il nome della squadra e delka città solo per i propri beceri interessi personali. Indegni di rappresentare l’As Roma.

  19. Stiamo vicino a Spalletti ok.
    Ma a tutto,poi però c’è un limite.
    Lui questo,anno,non sembra più la stessa persona dell’anno scorso,sta sbagliando tutto ha perso lucidità e purtroppo cosa ancor più grave ha sbagliato l’impostazione della rosa in sede di calcio mercato.
    Io terrei in caldo e pronto ADR,perché se Spalletti da qui a Natale,collezionasse più sconfitte che vittorie,sarebbe dannoso insistere ancora con lui.
    E se ADR non dovesse accettare,a quel punto poi caccio via pure ADR dalla Roma,perché non si è mai visto,che un tecnico di una primavera,rifiuti sistematicamente la prima squadra.

    • Con tutta la stima verso ADR e la Primavera ma un allenatore non può sostituire giocatori che non ci sono. Con ADR cambierebbe poco se non hai a disposizione i giocatori che ti servono per impostare le partite e cambiare all’occorrenza. Guarda Nainggolan che ha giocato 7 partite su 7 senza mai fermarsi un attimo, con chi lo sostiusci se nel mercato non hai preso nessuno e anzi hai venduto quelli che avevi di scorta?

  20. oramai io non ho dubbi…. qui nei post scrivono anche i focolari, i melli e compagnia bella.. non me lo toglie nessuno dalla testa che ci mettono lo zampino . avessero al meno la bontà di farsi riconoscere…

  21. Cari signori poi mettetevi in testa una cosa,un allenatore della primavera, se bravo,può allenare benissimo una prima squadra.
    Guardate Inzaghino,allena le mozzarelle eppure,non mi sembra stia facendo male.
    Veniva dalla primavera.

  22. Dai a cesare ciò che è di cesare con la scusa dei troppi rigori dati non ci danno quello sicuramente piu nitido ed oggi con un risultato diverso la classifica ci sorideva di più e nonostante le difficoltà di inizio stagione eravamo primi le stesse difficoltà delle altre big quindi ora è il momento di stare vicini a tutta la società per cercare di superarla al più presto sempre forza Roma

  23. Ma difatti hai ragione anche tu Gladio.
    Rosa corta,striminzita soprattutto a centrocampo.
    Ma il sig. Spalletti però ci ha raccontato,che Paredes era più forte di Pjanic,che Totti può giocare ancora altri anni e che questa è la squadra più forte che lui abbia mai allenato.
    Capisci perché ho scritto prima,che questo anno io questo signore,lo vedo completamente e totalmente confuso?

    • V. ti dico per onestà che una formazione che in difesa poteva contare su Manolas Rudiger Peres e Rui mi incuriosiva, quanto meno avevi tutti giocatori nei propri ruoli. Il punto è che invece pur non avendoli disponibili in pieno mercato non li hai debitament sostituiti e allo stesso modo anche se erano disponibili comunque non avevi dei cambi all’altezza, senza contare che Rudiger aveva già fatto le valigie non dimentichiamocelo e per chi, per Juan jesus? Palmieri, juan jesus, Vermaelen, Gerson, ecc. a me queste disastrose lacune di programmazione fanno paura poichè ti fanno capire che non riuscirai mai a raggiungere traguardi sportivi importanti, c’è una superficialità di gestione imbarazzante.

  24. Da un po’che lo scrivo. Fuffio focolazio e company vengono a rompere sul nostro sito. Complimenti a FIORINI sono d’accordo. E aggiungo un Rizzoli ci hai rotto il caxxo.

  25. torno ad un vecchio slogan … + spalletti – pallotta …ma se sta stagione finirà male…la colpa è pure la sua, per avere avallato scelte di mercato quantomeno discutibili…comunque io sto sempre al fianco della mia amata AS ROMA…

  26. Il problema è spre la società che se le ha non fa rispettare le regole dei ruoli.totti o non totti spalletti o non spalletti la diatriba iniziata scorsa stagione tra i due la doveva affrontare e risolvere la società facendo rispettare ognuno il proprio ruolo.wuesto è un punto focale. Ovviamente i scendiletto tottiani che totti stesso odierà perché non richiesti fanno il loro gioco x ovvi motivi tra cui qualche giornalaio di carta e radio.cosi a rimetterci è la squadra che non ha un riferimento ben preciso.in tutto questi mi spiace vedo un responsabile per il ruolo che ricopre in baldissoni e ovviamente pallotta!! Poi a seguire totti è spalletti il primo con l’intervista il secondo per non aver preso in considerazione di più totti.

  27. Aggiungo che gli errori arbitrali ci stanno lamentarsi dopo non cambia il risultato da settimane già si palpava che da un momento all’altro arrivasse la stangata e la società è come sopra mancata perché prevenire è meglio che curare!!

  28. bene da parte dell’editoriale , ma da tempo insieme ad altri su questo sito la prima cosa che abbiiamo notato non sono le critiche ma il voler a tutti i costi distruggere la ROMa con commenti che vanno oltre la critica quasi ci fosse la gioia che le cose vanno male ,più di una volta insieme agli altri abbiamo cercato di far quadrtato intorno alla ROMa siano che se lo meritano o meno (vedere anche gli anni passati) con tutte le situazioni che la società ha avuto e combattuto i tifosi erano a fianco indipendentemente da chi era il presidente o il dirgente ,ciò non significava che le cose non venivano considerate nella realtà per quello che erano , grazie redazione

  29. DOPO GLI INSULTI RIVOLTI A JUAN JESUS avevo deciso di disertare qualsiasi forma web di comunicazione (troppi webeti),,, mi è parso giusto ora plaudire l’appello rivolto ai tifosi dall’editorialista, poi vedrò se anche qui il clima di contrapposizione tra tifosi si smorzerà per tornare a scambiarci opinioni di calcio giuocato e non di polemiche tra fazioni.

    • Grazie septimontium! Potete chiamarmi tranquillamente Andrea, mi fa sentire più a mio agio. A presto!

  30. Ancora difendete quel quaquaraqua di Spalletti. Siete peggio dei pennivendoli che ci sono a Roma. In Italia non ha mai vinto nulla di serio però con le chiacchiere ha sempre abbindolato tutti voi. La Roma è inguardabile , va a due all’ora. Non segna gol neanche a calci. Se non ci fossero stati i rigori il tabellino dei gol su azione è il basso della serie A. Dove c…o lo vedete tutto questo gioco che fa fare questo “FENOMENO”
    SIATE OBBIETTIVI …Ha già bucato due partite importantissime…
    Doveva dare un carattere alla squadra una mentalità vincentesimi a me sembra peggio di Garcia. 6 anni fa lo avevamo cacciato via a calci nel culo 6 in campionato e più di 60 gol subiti. Quella si che era stata una scelta intelligente.
    A chiacchiere nelle interviste batte tutti.

  31. Articolo su cui è difficile non concordare, ma una riflessione me la suscita, se chi critica è un “detrattore, e io potrei esserlo in quanto molto critico con la società e un pò meno con Spalletti, allora forse per dare buon esempio andrebbe chiuso il forum….perchè se ci dobbiamo dire solo che tutto va bene quando invece così non è, ne faccio a meno di partecipare a un contraddittorio; è d’accordo Fiorini?

    • Ciao Pallotta GO HOME, attenzione a scambiare un sano contraddittorio o una giusta ed equlibrata critica con il disfattismo. La possibilità, e anche l’opportunità di criticare la società, la squadra o l’allenatore non è in discussione. Figuriamoci! Ma io ho letto e sentito tifosi romanisti che chiedono già la testa di Spalletti o che ne parlano come fosse un brocco. E per carità, ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole. Ma mi sembra pericoloso in un momento come questo. Un caro saluto!

  32. Un paio di interrogativi si pongono. Credo che le responsabilità di spalletti in alcuni gravi passi falsi di questo inizio di stagione siano palesi. Ma nella vita va avanti chi sa andare oltre.
    Spero però di non dover stanare tutta l’ipocrisia di certi commenti dopo un mezzo passo falso contro il crotone.

    Io invece spalletti lo tengo in stand-by. Non mi sono piaciute certe sue scelte tecniche, ma su questo potrei anche sorvolare, lui è l’esperto e io nessuno. Ma soprattutto non mi è piaciuto il suo modo di avallare la società e certe mosse.
    Mi aspettavo più coraggio e meno filosofia.
    E invece si è guardato il lauto stipendio e ha deciso di tenerselo stretto con l’omertà e la complicità.
    Peccato, da lui mi aspettavo altro.

  33. Articolo che condivido assolutamente.
    Lo vado dicendo da tempo.
    La critica distruttiva, gli insulti, la cattiveria gratuita contro giocatori e società, non aggiungono niente di buono alla Roma, possono solo far male.

  34. …perfettamente d’accordo con quanto scritto tranne che sulla prima parte ove viene evidenziata “la mancanza di una dirigenza forte, incapace ieri di manifestare in modo fermo il proprio malcontento per una direzione di gara costellata da errori e sviste arbitrali”. Siccome oggi leggo “Pallotta contro l’arbitro”, “Pallotta contro Rizzoli”, ecc… mi domando: e ora??? Tutto risolto??? Ora la società è forte??? La prossima partita ci daranno ciò che ci hanno tolto domenica??? Cerchiamo questo, stile Juve??? E’ questo il problema???
    Perchè secondo me nel momento in cui viene detto, giustamente, di fare quadrato tutti insieme ma in premessa accusiamo la dirigenza per il nulla…allora forse c’è un controsenso!!!
    Questo il mio pensiero…

  35. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome