ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Alla fine la memoria di Giunta sul progetto dello Stadio della Roma è arrivata. Senza novità rispetto a quanto già deciso lo scorso 30 marzo con una delibera della Giunta Raggi. Unica, sostanziale, differenza una forte fiche puntata sulle biciclette.
Insomma, fra i due ponti ciclopedonali (dalla stazione Tor di Valle della Roma-Lido e dalla stazione Magliana delle FS), i «bike park», il bike sharing e i percorsi ciclabili la Giunta Raggi sembra puntare molto a far arrivare i tifosi in bicicletta. Per il resto, manca ancora la definizione dei costi e delle coperture economiche e si è persa traccia del vincolo trentennale sulla proprietà e della scelta sul ponte carrabile fra «dei Congressi» o «di Traiano».
(Il Tempo, F. Magliaro)


Perchè non coi pattini, allora?
Sai, all’uscita dallo Stadio, quante ne ritrovi di quelle biciclette?
hahaha.. m’hai fatto tornà in mente un doppiaggio di qualche anno fa “Hitler si incaxxa per la metro a Roma”
… “.. io c’ho provato co’ la bicicletta. Co’ tutte quelle che m’hanno inxul@to me c’ero aperto un negozio!”
Almeno ce famo du’ risate.
i Grulli vorrebbero imporre il “modello Amsterdam” al romano,del quale e’nota l’attitudine aerobica:
se ci sono 10 bici in tutta Roma e’troppo.
“Ao’to’ggiuro,oggi ce volevo veni allo Stadio in bicicletta,ma mi’madre m’ha fatto’e porpette ar sugo e c’ho’na panza che fa provincia!”
A parte quello, Roma è tutta un saliscendi, con strade pericolosissime piene di voragini e radici di alberi secolari, piste ciclabili risibili. È dal primo Veltroni che sento ‘sta cavolata delle bici, e ancora va avanti… e parlo da persona che c’ha provato chissà per quanti anni ad andare in bici per Roma…
Dicesi perdersi a fissare una piccola tessera non accorgendosi del mosaico in cui è posta…
Mah….
Ma i cinque stelle pensano che la gente prima o poi non capisca che oltre ad abbattere serve anche sapere fare qualcosa??
Non è una buona idea. E se ne convincerà anche la Giunta Capitolina appena avrà letto il post di Amedeo: le bici, a Roma, se le fregano! In fondo è lo stesso argomento per cui non si sono fatte le Olimpiadi a Roma, perché altrimenti sai la corruzione, gli appalti truccati, ecc. E allora è meglio non fare nulla. Quindi, per coerenza, o lo stadio della Roma non si fa proprio, o ci dovremo andare a piedi da casa. Poveri noi.
Prima la funivia poi le biciclette. Manca il baratto per i biglietti e stamo apposto. E il teletrasporto???????
Nel nord Europa è la normalità…..allo stadio in bici e con i mezzi pubblici…….solo in Italia vogliamo parcheggiare a ridosso della linea di fondo.
Ma sei mai stato nel nord Europa? Le hai viste le città come sono strutturate? Le hai viste le piste ciclabili? Quanti colli hai contato a Oslo? e a Copenaghen, ad Amsterdam, ad Helsinki, a Stoccolma? Hai mai fatto la pista ciclabile a Roma? Quante pantegane ti hanno attraversato la strada? E dai, non parliamo sempre a vanvera!
Non me pare che a roma ci stanno tutte queste salite…..sulle Piste ciclabili da aumentare hai ragione…
E fa pure bene alla salute.
Premesso che di calcio e di politica in genere evidentemente ne capisco molto poco (e sarebbe un vanto rispetto a tanti presunti professori), tuttavia mi chiedo come fanno alcuni tifosi romanisti e cittadini romani (sempre meno comunque) a credere ancora in questi sfaccendati, ciarlatani, venditori di fumo di pentagrulli la cui ignoranza e malafede è ormai nota e consacrata a livello mondiale?
Ma veramente chi li sostiene pensa che questi risolvano almeno parzialmente i problemi di Roma o addirittura dell’italia o trattasi invece di ragazzotti in cerca di facili stipendi pagati dai cittadini?
Virginia, Di Maio e Di Battista cominciate a dare l’esempio andando a lavorare in bicicletta o con i mezzi pubblici e a pulirvi e sistemarvi le strade almeno sotto casa vostra. Esempio non chiacchiere a sproposito.
Cara AZ Giallorossa, guarda che mi pare che Roma sia stata edificata su 7 sette colli e poi di quali servizi pubblici parli? per caso di quelli che percorrono la ferrovia Roma-Lido? facciamo una cosa per aiutare il nostro Sindaco a monetizzare a fine mese altri 9000 euro senza stupidi problemi: teniamoci i rifiuti in casa, puliamoci e sistemiamoci le strade, cominciamo a dare la caccia a pantegane e cinghiali che scorrazzano liberamente per la città. Per carità, da quando governa la Raggi, Roma è migliorata (così recitò il Santone Capo comico), certamente per la qualità e consistenza del degrado.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.