ALDAIR: “Roma meno forte dell’anno scorso. Gerson deve crescere, forse per lui era meglio un’esperienza altrove”

30
618

AS ROMA NEWS – L’ex capitano della Roma Aldair, ha parlato della situazione giallorossa e dell’amichevole contro la Chapecoense ai microfoni di Tele Radio Stereo. Questo il suo pensiero:

Venerdi sera all’Olimpico arriva la Chapeocense…
“Abbiamo parlato con Baldissoni per poter organizzare un evento simile e lui si è dimostrato subito disponibile. Siamo contenti di portare a Roma questa squadra, è stato emozionante poi permettere oggi a questi ragazzi di andare in Vaticano ed essere ricevuti da Papa francesco: è stato molto bello! Giusto, i tifosi giallorossi sono grandi, è importante che ci sia una bella cornice venerdi”.

Ci sarà anche la possibilità di vederti venerdi?
“C’è anche questa possibilità, tra le varie cose che stiamo organizzando potrebbe esserci anche questa. Probabilmente anche il nostro “Capitano”(Totti, ndr) dovrebbe partecipare ricevendo un premio”.

Che ne pensi di questa Roma che sta nascendo?
“La squadra ha cambiato tanto, forse è ancora meno forte dello scorso anno, ma è una formazione che attacca e che prova a fare quello che le chiede Di Francesco”.

Un tuo pensiero su due ragazzi: Gerson e Castan? Ci hai mai parlato?
“Non ho parlato con nessuno dei due. Castan aveva giocato bene i primi anni, poi dopo quell’operazione è cambiato il suo modo di giocare, forse ha avuto anche un po’ di paura. Lo scorso anno aveva iniziato bene a Torino, ma poi non è stato è più impiegato e non so il motivo. Gerson è arrivato da un calcio diverso, deve avere una velocità di pensiero diversa, nella Flu ha fatto molto bene, ma forse doveva andare a fare un’esperienza da un’altra parte per poi tornare. magari Di Francesco gli ha chiesto di rimanere qui, ma deve crescere per questo campionato. Comunque invito tutti i tifosi, anche quelli che non sono della Roma, a venire allo stadio per vivere una bella serata ed omaggiare una squadra che ci ha commosso pochi mesi fa”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNAINGGOLAN: “Monchi mi ha convinto a non lasciare il Belgio. Vuole vedermi al Mondiale”
Articolo successivoSampdoria, Caprari: “Contento per Schick, va in una big. Contro la Roma dobbiamo fare punti”

30 Commenti

    • …mentre per altri 4 beoti del sito se Pallotta va via viene Florentino Perez e ci fa vincere tutto. Aldair ha espresso una legittima opinione, che io tra l’altro condivido pure, anche se – udite udite – ciò non mi rende un antisocietario.

    • io se fossi uno di voi, dopo le parole di maurizio costanzo avrei cambiato squadra.

      invece state sempre qui a lamentarvi, è come se andassi in un ristorante che non mi piace, mi lamento del cibo, ma sto sempre lì a mangiare.

      siete un controsenso vivente.

      tra l’altro in portoghese “forte” vuol dire tante cose, sono sicuro che Pluto abbia inteso che non è ancora al 100% del proprio potenziale rispetto allo scorso anno, per via del cambio del gioco, del cambio allenatore, e dell’innesto di ben 8 nuovi giocatori.

      Dire che Salah non sia stato degnamente rimpiazzato da Under Defrel e Schick è una eresia calcistica, che manco il peggiore dei laziesi avrebbe il coraggio di dichiarare.

  1. Ma come pluto… qualche boccalone sta già preparando il carro e tu li smonti così!!!! Laziale sbiadito che non sei altro…

    • la cosa triste è che il povero pluto, nell’esprimersi male sia utilizzato come randello contro la roma in questo modo scandaloso, dalla legione degli imbecilli.

    • di quale roma parli? di quella a cui sputi addosso tutti i giorni, o di quella delle figurine panini di un decennio fa? no perché quella non gioca più, non so se lo sai.

    • hai scelto la frase giusta, pluto dice chiaramente che è ANCORA (e non perché debbano arrivare rinforzi) meno forte, cioè non è ancora al 100% per via del cambio di gioco innanzitutto, e poi anche per l’arrivo di nuovi giocatori.

      glielo spieghi tu alla legione degli imbecilli accorsa in massa per legittimare la loro merd@ dicendo che stavolta è cioccolato d’autore che cosa ha veramente voluto dire Pluto?

      cmq la cosa fantastica è che ci stanno tutti, ma proprio tutti in questo thread. anzi no, ne manca qualcuno, forse i più furbi che non ci sono cascati.

      appollaiati nell’attesa dell’accusa buona per liberarsi del loro guano.

  2. Perché Gerson non te ne torni a casetta con il tuo amico Castan? Oppure te vai al Pescara, l’Empoli, la Salernitana, queste sono le tue squadre

  3. Grande pluto pilastro giallorosso storico..

    STORICO. La Roma di oggi non va commentata ma tifata e incitata. Abbiamo grandi giocatori tanti giovani. La Roma si ama punto.

  4. Pur nell’ammirazione totale del calciatore e dell’uomo dissento totalmente dalle affermazioni di Aldair . Al termine di questa stagione di mercato la squadra risultera’ molto piu’ completa e coperta in tutti i reparti oltre che con piu’ soluzioni tattiche e questo lo si vede a colpo d’occhio . Cio’ non vuol dire che faremo 88 punti in campionato ma che sicuramente saremo piu’ competitivi nel corso della stagione quando arriveranno impegni molto gravosi e si giochera’ ogni tre giorni…

  5. Pluto ha ragione a metà, la rosa per me è più forte, ma il modo FI farla giocare la rende più debole, io amo la Roma in modo assoluto, e sono molto preoccupato, sabato bastava mettere un centrocampista al posto di defrel visto che erano in riserva di ossigeno, invece che fa? Mette un attaccante!! Ma stavi vincendo, avevi smesso di correre cazzarola metti gente fresca dove stai soffrendo!!! Difra è troppo idealista anche se lui nega

    • Caro Antonio ricordi che Defrel aveva chiesto il cambio e sulla destra non avevamo nessuno a disposizione in quel momento che potesse dare certe garanzie . Sarebbe bastato avere un Alessandro Florenzi in buone condizioni e non sarebbe accaduto quel che e’ accaduto e la gara sarebbe stata vinta . Un emergenza del genere accade una volta ogni 10 anni…

    • Ma vista l’emergenza non si poteva inserire un centrocampista e cambiare modulo, no?
      E se si dovesse ripresentare un’emergenza?
      E se le circostanze del singolo match dovessero richiedere un cambio di modulo in corsa? (mica succede raramente….).
      No no, tocca andare in panchina col Corano e la cintura esplosiva o niente….

    • Ineccepibile.
      Chi tiene alla AS Roma è giusto si preoccupi: con una rosa all’altezza sarebbe ancor più un grossissimo peccato vedersi tagliati fuori anzitempo dalla lotta per il titolo a causa di altre genialate tattiche come quelle di sabato sera.
      Da antiromanisti è fingere di non aver visto.
      E una Società che spende milioni e mette a disposizione del tecnico una squadra competitiva non può permettere a chicchessia di rovinare tutto in nome di imperdonabili stravaganze.

  6. Matteo occhio che ti danno del laziale se dici delle cose del genere è magari potresti rimanerci male. Al sai qui sopra i sermoni fanno presto ad arrivare.

  7. Bah io comunque ste dichiarazioni non le trovo corrette verso la squadra.
    Che possa essere vero ero o no è tutto da vedere.

  8. Per me attualmente è leggermente più forte, ossia si è rinforzata nei terzini destri(sempre che karsdorp ritorni presto sano),si è rinforzata nei terzini sinistri e a centrocampo ma si è indebolita nei difensori centrali.
    in attacco bene o male è rimasta sullo stesso livello..anche se dipenderà dal rendimento di schick.

  9. Come al solito si travisano le parole di un grande come Aldair con cui mi trovo pienamente d’accordo. Il problema è sempre lo stesso, ovvero variando i punti di riferimento e introducendo nuovi cambiamenti la Roma ogni volta annulla quella percentuale di crescita e maturazione che gli consentirebbe di partire alla grande come big, ed è quello che da stagioni sto recriminando alla Società. E’ molto probabile che tra 6 mesi se tutto ingrana la Roma possa essere devastante ma nell’immediato hai introdotto troppi cambiamenti che non riescono a fare esprimere la squadra per il suo vero potenziale, è questo l’errore che si commette ogni anno e che non ci consente di partire subito alla grande dovendo poi rincorrere. I Grandi club vendono i forti quando già hanno i sostituti in pugno!

  10. Ma allora anche lui ascolta marione !

    Dai dai pallottari venite a sputare su un IDOLO che ha vestito la maglia giallorossa per 13 stagioni, è stato capitano, ha vinto lo Scudetto e ha accettato di giocare in Serie B pur di non giocare contro la sua squadra del cuore in Serie A. Dai insultate perfino lui pur di difendere il vostro padrone, lo so che ne siete capaci. Tanto che ha fatto sto Aldair per la Roma rispetto a pallotta ? Pallotta ci ha salvato dal fallimento e ci fa o stadio e ci aumenta i ricavi (3 cose false ma vabbè i vostri argomenti so questi…), mica ci rifila robe volgari come Scudetti e Supercoppe che ha vinto sto Al Dahir, ma chi è sto qua co sto nome da kebbabbaro ?
    E poi Juan Jesus è sicuramente molto più forte di lui LOL

    • Carissimo terracina, vedi qual è il problema di scrivere di getto senza ragionare? Che si finisce per darsi la zappa sui piedi. In primo luogo Aldair non ha criticato, distrutto, attaccato la dirigenza o disprezzato nessuno, ha fatto una legittima valutazione tecnica (che, ripeto, io condivido pure). Ma la falla più grave del tuo ragionamento è che – seguendo questo criterio che adotti – mi verrebbe da risponderti che tu criticando la Roma sputi invece su un idolo ben più grande di Pluto, che ha sposato il progetto societario e ha elogiato presidenza e dirigenza. Sai a chi mi riferisco no?

  11. Pluto non si discute, uno degli ultimi uomini e calciatori e come al solito, le parole proferite vengono interpretate a proprio piacimento e non per quello che davvero vogliono esprimere, Pluto con queste parole non ha smerdato la Roma, anzi, anzi ….
    Secondo punto : la la Roma si è indebolita con il tecnico e non con la rosa (mo dateme giù perchè infamato l’amato Eusebio turbo Di Francesco) …
    Sabato sera, a mio modo di vedere il calcio, sarebbe bastato far uscire un inconcludente Defrel e fare il 4-3-1-2, con Radja dietro Perotti e Dezco e mettere Gonalons che è un signor giocatore quando si mena e, oltretutto, sa far anche ripartire la squadra in contropiede che è una delle carte vincenti del Difra era tanto difficile ?? porca t…a

  12. Ma come si fa a non vedere il potenziale di questa squadra? È addirittura dire che è meno forte dell’anno scorso?..Quella di quest’anno è una Roma decisamente più forte…perchè ne a acquistata di umiltà e di sicurezza grazie a Di Francesco vedrete..Di Francesco diventerà uno dei migliori allenatori al mondo..

  13. Ma forse non avere capito antifona?
    Juve e Napoli essere più forti.
    Milan e inter essre unte dal signore della Var.
    Io sul quarto posto ci metterei la firma

  14. In partenza è più debole perché ha perso gente di spessore e sono arrivate promesse. salah scick sulla carta non c’è storia e rudiger non rimpiazzato. Poi la carta spero venga smentita dal campo ma negli 11 titolari in partenza è più debole.

  15. Idolo Pluto Aldair… chiaro qua sempre a criticare tutto quello che si dice… peró quello che voleva esprimere come concetto é che cambiando allenatore e giocatori la squadra si deve ancora amalgamare bene. Chiaro come DiFra riuscirá a trovare lo schema e tattiche giuste e nel prossimo mercato almeno due centrali di difesa forti e sicuro con il tempo anche Aldair si ricrederá!
    DiFra guarda Ventura e aprendi che con il 3-4-1-2 come modulo é il migliore per la Roma! DAJE ROMA!

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome