AS ROMA CALCIO MERCATO – Chiuso il primo ciclo di lavoro, adesso il d.s. Gianluca Petrachi si dedicherà alle priorità . Che sono poi le cessioni, è vero, perché la Roma ha una rosa maxi (35 giocatori a Trigoria), ma anche l’acquisto di un difensore centrale e di un centravanti. Che poi, in assoluto, restano quei due lì. E, cioè, Tobi Alderweireld per la retroguardia e Gonzalo Higuain per l’attacco.
La situazione del difensore centrale sta diventando quasi basilare, visto che in quella posizione Fonseca ha solo tre giocatori e tra questi manca quello dominante. Potrebbe essere Fazio, è vero, ma anche ieri il Comandante ha dimostrato di non essere proprio una garanzia assoluta con la difesa alta.
Alderweireld è in scadenza, esattamente come la sua clausola da 28 milioni di euro è scaduta due giorni fa. Il prezzo resta quello, ora ci lavorerà su un po’ Franco Baldini. Esattamente come Baldini proverà a sbrigliare la matassa per Higuain, visto il rapporto che lo lega da tempo all’argentino (che portò proprio lui al Real Madrid). Insomma, c’è da convincere il Pipita della bontà dell’operazione.
Intanto, però, oggi sbarcherà a Roma Ruben Providence, 18 anni, l’ala destra (ma può giocare anche a sinistra) che Petrachi ha pescato nel Psg. Si aggregherà alla Primavera di Alberto De Rossi prendendo il posto di Cangiano (andato al Bologna per 1,5 milioni di euro più il 30% di una futura cessione), se poi ci sarà modo potrà affacciarsi anche alla prima squadra strada facendo.
(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)


Dispiace che per noi tifosi romanisti ogni estate debba proporre una campagna acquisti-cessioni caratterizzata da una lunga ed estenuante serie di trattative che spesso si concludono pochi giorni prima della fine del calciomercato. Per fortuna sembra che – secondo quanto riferiscono i media – la vicenda Zaniolo si sia già conclusa con la conferma del giovane giocatore: una telenovela in meno per l’estate 2019. Speriamo.
Quello che dici per la roma e per noi tifosi romanisti. Vale per tutte le squadre.
Anche gli altri sono in fase di costruzione.
Perché ci flagelliamo sempre ?
Non si tratta di autoflaggellarsi, ma mi sembra che altre squadre impieghino un po’ meno tempo per concludere le trattative di calciomercato. Certo, il discorso non vale per tutte, ma non puoi negare che quando c’è di mezzo la Roma spuntino spesso (non sempre, ovvio) problematiche di difficile risoluzione. La mia è una semplice constatazione. Ti assicuro che una delle cose che detesto maggiormente nel calcio è il vittimismo di alcune tifoserie, quindi un simile comportamento non mi appartiene.
E’ un “difetto psicologico”, è come quando compri qualcosa (che so una macchina rossa) e cominci a vederne tante in giro che prima non notavi. Le “difficoltà ” della Roma sono esattamente quelle degli altri, anzi a volte anche minori, basta che vai a leggere, quest’anno bastano gli esmpio Icardi, Dzeko, Higuain per vedere che anche altri hanno problemi. La juve non riesce a chiudere il centroavanti avendo “mollato” Higuain ma non riuscendo ancora a prendere Icardi o Lukaku, poi ovvio che gli dovesse rimanere Higuain sui giornali uscirà che la scelta è sempre stata quella, mentre se rimane Dzeko alla Roma il titolo sarebbe “Dzeko separato in casa blocca il mercato”. I giornali devono rendere conto agli agnelli, cairo, de laurentis e lotito (per varie ragioni) ma non a Pallotta
“mi sembra che altre squadre impieghino un po’ meno tempo”
e ti sembra male.
Inter al 1 agosto non ha ancora 1 attaccante.
milan mercato bloccato da mancate cessioni.
ogni squadra ha la sua perchè il mercato non si fa in 2 giorni.
Perchè qui parliamo di milioni di euro non di andare al bancone del surgelato.
L’inter Del grande Conte esigente per antonomasia…. ha fatto un torneo in US con l’attaccondella primavera e non sanno che fine faranno 100MM di mercato: Ninja e icardi.
Al Milan tutto in costruzione. Il Napoli non sa’ quale sarà l’attacco.
Manca un mese alla fine del mercato e il tempo E’ un fattore di mercato critico perché influenza decine di MM
Secondo me non siamo messi ne peggio ne meglio di tanti altri.
Tra un po’il ristoratore di Boston fa i bond per comprare i palloni. Sarebbe perfetto per noi ma non abbiamo soldi. Quindi avanti fino alla liberazione.
Metamorfosi di alcuni tifosi,
da lupi ? a cani ?.
Pronti SEMPRE A criticare E OFFENDERE
l’americano (in questo caso)
Veramente quelli che offendono sono altri: iniziano per “Ces” e finiscono per “roni”.
pensa piuottosto al pulitore di uffici, quanto ha da lavora’ a formello
Se stiamo nelle mani di baldini stiamo apposto anderweild costerà il doppio.Io se fossi in Petrachi cercherei altri profili anche perché questi se li devi convincere non sono giocatori molto motivati come va dicendo lui.
Se la difesa rimane così al centro è imbarazzante. Serve un profilo come questo giocatore …ASSOLUTAMENTE.
Queste prime partite contano poco o nulla,ma dicono qualcosa su quello che cerca di proporre l’allenatore e,conoscendo gran parte dei giocatori,qualche punto interrogativo sorge spontaneo.In difesa un difensore dominante serve come il pane,i limiti di Fazio con la difesa alta si conoscono,Mancini non può essere la guida della difesa,Juan Jesus non più di una riserva,anzi se si riuscisse a cedere anche uno tra Fazio e Jesus,sarebbe auspicabile l’acquisto di un difensore più giovane con ingaggio più basso e di maggior talento(servirebbe Sabatini)In attacco ,nonostante i tanti gol segnati,considerando il livello degli avversari,solita poca concretezza.Quanto rischierà la Roma di subire contropiedi contro squadre più attrezzate?Non c’è la ricerca immediata di verticalizzazione,come con Di
Come con Di Francesco,ma più possesso palla,l’impressione,però,è che errori in fase di palleggio aprano praterie agli avversari e gli errori ci sono,mancano grandi palleggiatori,grande qualità lì in mezzo solo in Pastore,ma come risponderà quando saliranno intensità e ritmi?Quando sarà pressato e contrastato? Un ottimo acquisto potrebbe essere:muscoli e corsa per Pastore!:-) Se si riuscisse a sfoltire,monetizzando ,il centrocampo un innesto di qualità ,un vero regista,sarebbe quanto mai opportuno.Cristante in mediana mostra tutti i suoi limiti che avevano spinto Gasperini a spostarlo avanti,ma,nella Roma ci sono altri giocatori in quella posizione e Fonseca che chiede fraseggio rapido e nello stretto,difficilmente affiderà quel ruolo ad uno lento e macchinoso come lui!Ha mercato…
Cristante non lo posso vedere come Mancini e lo sapete tutti.
Detto questo , come trequartista a mio parere non sarebbe malaccio mi chiederai perché… beh perché con questo modo di giocare a schiacciare la squadra avversaria, il fisico che ha è perfetto per aprire spazi dato che gli avversari si fiondano( come si vede quando si porta avanti.. sarà antropologico perché è grosso? Mah) su di lui in 2 solo per la mole.
All’incontrario invece pastore in mediana sarebbe ottimo sempre con questo modo di giocare , perché dopo 3/4 volte che gli provano a levare palla senza successo( grazie agli scarichi orizzontali leggeri come fa nzonzi) lui avrebbe tempo di ragionare… e se lo fai ragionare uno con la sua classe ..inventa! A differenza di Nzonzi.
Cara Monika fai l’errore che fesso fanno i “tifosi”, cioè “generalizzano” e non tengono conto di una cosa FONDAMENTALE nel gioco del calcio: gli AVVERSARI. Quello che dici può essere giusto con alcuni ma sbagliato con altri, faccio un esempio: quello che dici è giusto contro l’atalanta, ma sbagliato contro le quaglie, perché dipende da come gli avversari attaccano e dalle caratteristiche dei singoli nostri e avversari. Quello che lo scrso anno mancava a centrocampo è chi avesse un passo di un certo tipo, e il prendere Veretout e Diawara copre quel problema. Oggi a calcio si gioca in 22 per questo a parte pochissimi campioni, il resto non è “indispensabile” ma va visto anche secondo l’avversario
Caro Cris più che cani (nobile e fedele aninale) sono iene….sciacalli….forza Roma sempre
Metamorfosi di alcuni tifosi, da lupi ? a 4 sorci formellesi in pensione ???? sempre ad avallare le scelte scellerate dell’amereggano, i trofei e la politica fallimentare degli ultimi anni parlano chiaro…cesaro’ continua a blaterare bla bla ? e comunque l’inda sta peggio daaa romma ? Povera Rometta mia!
Esistono dei giornali di cui la cosa migliore sono i titoli a caratteri cubitali, poiché occupando tanto spazio impediscono la pubblicazione di cose peggiori.
A posto ragà de che se preoccupamo? Adesso ce pensa sua emminenza Baldini a sbroglià tutto. Petrachi po andà pure in vacanza sereno mo fa tutto Baldini, piazza, vende, compra, mo testa grigia ce fa n’artro bello squadrone de esclusi e tardoni e vai così. Spero che Petrarchi si stia già muovendo per valide alternative perchè se la nostra campagna acquisti deve fermarsi solo su Higuain e Alderweireld siamo messi male. È adesso che il gioco si fa difficile che si vedrà la bravura di Petrachi.
Ma se non si è convinto finora Higuain,quando si convince,pregarlo per venire magari anche no di centravanti è pieno io non mi fossilizerei solo su Higuain
-Aderlwalder ( o come se chiama) da convincere in attesa di convincere Higuain- mi sembra un titolo più aderente alla realtà . Ma solo perché quest’anno cerchiamo giocatori motivati che vogliono giocare con la Roma ???
Grande battuta. Erano 30 anni che a Roma non si rideva così per una battuta.
Infatti c’è la fila per proporsi alla Roma,,,, invece è una cosa proprio ridicola,, perché certo piangere per le malefatte del fruttarolo non è proprio il caso ahahahahh
Eccone un altro che si fa le battute da solo – “battute” parola grossa – (tutte regolarmente contro la Roma), e poi ride da solo.
C’è anche la fila per acquistarsela, la ASR, tant’è che hanno dovuto mettere le transenne per distinguerla dall’altra.
Io ripeto sperando che non lo prenda che se la Juve vuole dar via Higuain un motivo c’è. La Juve che ha una società degna di essere chiamata società capisce se un giocatore è buono. Higuain è andato al Milan e l’hanno scartato,poi al Chelsea e l’hanno scartato Petrachi non si è fatto due domande? Poi anche su Malcom l’hanno scorso doveva venire e all’ultimo ha detto no e Petrachi ha il coraggio di portarlo?? Invece Alderwireld è un buon giocatore. Venderei Fazio, Karsdrop e Nzonzi
Di sicuro è meglio di Fazio e Jesus….beh non ci vuole poi molto ad esserlo per la verità . Ma vorrei fare i complimenti a Baldini per la trattativa ahahaha…ancora diamo retta a quel pagliaccio? Ah già ormai ormai Ballotta e Baldini sono degni interpreti di una favola chiamata pinocchio con la capacità gestionale degna del miglior circo Orfei!!! Pallotta-baldini andatevene!!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.