ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Oggi o mai più. La Roma ha ancora qualche ora per decidere se prendere Alderweireld pagando la clausola rescissoria da 28 milioni oppure rinunciare definitivamente al difensore belga visto che proprio a mezzanotte scadrà il termine della suddetta clausola.
Da domani il Tottenham alzerà il prezzo (40 milioni), ovviamente troppo per i giallorossi che già stanno pensando all’ennesimo piano B. Petrachi sta pensando seriamente a un suo vecchio pallino: Kamil Glik. L’ex difensore del Torino è reduce da due annate positive al Monaco e sarebbe felice di tornare in Italia. Il costo del polacco è alla portata: circa 15 milioni.
La metà di Nkoulou (il preferito da Petrachi) e sicuramente meno di Rugani e Demiral. Nel frattempo cambia il mercato “di fascia destra”. Fonseca è intenzionato ad avanzare Florenzi. Quindi non più caccia a un esterno alto bensì a un terzino destro che può essere Ismaily o Hysaj; la Roma però non vuole spendere, però, più di 15 milioni.
Ieri sera Daniele De Rossi si è imbarcato per Buenos Aires, abbracciato da decine di tifosi. “Sarà un lungo viaggio, ma è una grande emozione. Totti? Non mi ha detto niente, aveva il fiatone”, le sue parole.
(Leggo, F. Balzani)
Kamil glik sarebbe un ottimo acquisto. Esperienza sia in Italia che a livello internazionale, ottimo negli colpi di testa su palla inattiva.
Io sta trovata di piazzare la scadenza della clausola a metà mercato mica l’ho capita; o si mette all’inizio o alla fine, così com’è sembra solo una furbata per affrettare
Se la Roma vuole spendere solo 15 milioni per un centrale di difesa, non può essere forte e il rischio che ci sia una imbarcata di gol diventa alto. Certo che 28 milioni per Alderweireld…. LI SPENDEREI, dopo soldi buttati nel recente passato per nomi e non giocatori.
Magari Glik! Comunque a destra basso abbiamo anche Karsdorp, e lo abbiamo pure pagato un bel po. O lo diamo via o come terzini destri siamo coperti.
Glik mi è sempre piaciuto e non ho mai capito perché grandi squadre italiane non lo hanno mai preso in considerazione. Forte, pragmatico, buon colpitotore di testa. Bel profilo.
Glik di tutti questi per me è il migliore
Qualche anno fa Glik era uno dei migliori difensori della serie A.
Il tempo passa per tutti.
E ricordo che a noi manca velocità, che Glik non ha.
28 milioni per un trentenne? Ma siamo pazzi? Non sappiamo proprio come buttare il denaro? Fra 2 anni avremo lo stesso problema. Ma i nostri talent scout sparsi per il mondo cosa cazzo fanno ? Le parole incrociate?
Pau Lopez 24 Diawara 21 Mancini 20 Spinazzola 29 Veretout 19 … nessun problema.
Aldeweireld 28 è un problema irrisolvibile.
Mahrez 45 no …Schick +Defrel 65 tutto ok. …remember ?
Ma de che stamo a parlà ?
Aspetto la fine del mercato ma tanto il vento che soffia e sempre quello …
Una maniacale attenzione affinchè la squadra non si rinforzi piu di tanto, del resto per quanto possano spolliciare i camerieri fino a qualche anno fa almeno partivamo col gruppo di testa , ora obiettivo quarto posto …. tutti contenti insomma , gli strisciati i pastori formellesi e i pallotters che hanno occupato questo sito.
Aldeweireld a 28 era il primo acquisto da fare, prima di tutti gli altri giocatori medio buoni che abbiamo preso.pagati tutti quanti piu della quotazione…
Mi ero scordato di mettere il nome
Il difensore del Tottenham è in scadenza, l’aumento del prezzo a 40 milioni è una bufala. Io glielo sfilerei a zero il prossimo anno cercando di accordarmi col giocatore, se non vuoi trattare a prezzi ragionevole peggio per te. 20 milioni per un 30 enne in scadenza sono onesti, se non li accetti ti prendi le conseguenze.
Mi spiegate perchè Alderweireld che ha 30 anni e il contratto in scadenza e quindi da gennaio si può accordare con chi vuole dovrebbe aumentare il suo valore dopo che scadrà la clausola, mistero, a me risultava che chi aveva il contratto in scadenza dovrebbe avere il cartellino con un valore più basso vedi Dezko che l’inter lo vuole pagare meno proprio per questo, ma noi siamo gli unici pirla.
Ancora con Alderweireld…. Sparlotta non prenderà mai, lui compra solo pippe e pipponi o giovani inesperti. Capito si che furbo…. Però almeno risparmia i $$$$$$ e se li mette in saccoccia sua. Evviva il proggggggetto Roma, vai così Sparlò che anche quest’anno famo ride e noi tifosi piagnemo… Sparlotta vattene vattene vattene