ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Llorente convince la Roma, ma solo come secondo attaccante al posto del partenze Schick, mentre per il ruolo da titolare si cerca ancora, visto che Mariano Diaz (Real) non convince del tutto Fonseca, e Junior Moraes (Shakhtar) non gli suscita nostalgie.
Morale: se Dzeko restasse (pur non rinnovando il contratto, come pare), risolverebbe tanti problemi, perché la cifra che quei 20 milioni che si dovrebbero mettere sul piatto per il centravanti, si potrebbero investire per il centrale.
Capitolo difensore centrale: Alderweireld resta la pista privilegiata, anche se il Tottenham non intende scendere di molto sotto i 25 milioni, mentre la Roma può arrivare a 20 coi bonus. La speranza però resta, visto che il trentenne belga – oltre ad aver detto sì ai giallorossi – ha già comunicato al club di non voler rinnovare il contratto in scadenza a giugno.
Insomma, la pressione da parte dell’entourage di Alderweireld c’è, anche perché Pochettino non lo ritiene indispensabile e quindi, anche se il mercato inglese in entrata chiude giovedì prossimo, non è detto che debba essere necessariamente sostituito. Vengono monitorati anche altri centrali: Verissimo del Santos, Maripan dell’Alaves, Kannemann del Gremio e soprattutto Nacho del Real Madrid.
(Gazzetta dello Sport)


Rugani e caldara come difensori centrali
Conti e zappacosta come terzini destri
Fuori karsdrop e fazio
Tra tutti e quattro, tra chi è rotto e chi è scarso, non viene un giocatore vero.
Vabbè dai sei laziale per forza. Caldara è rotto e rientrerà dopo gennaio e anche Conti viene da crociati rotti
Si ma Llorente è un valido centravanti degli ultimi 20 minuti di gioco. Chi sosterrà l attacco per una intera stagione?
Il centravanti titolare?
Con Kannemann nello spogliatoio, l’aria sarà irrespirabile…
Se Dzeko resta, Lorente ha senso tatticamente, perché interpreta il ruolo come il bosniaco.
Però ha senso se Schick lo mandi in prestito, con la speranza che che diventi giocatore di calcio vero.
In effetti, la Roma non può permettersi di perdere il proprio investimento e cercherà fino all’ultimo di valorizzarlo. Nel frattempo prende un centravanti “pronto”, di esperienza.
Fra un anno si tira una riga e si capirà se l’operazione Schick è stata una perdita secca o se c’è speranza.
Spero che Schick vada in prestito in una piazza con poche pressioni dove possa valorizzarsi,il Dortmund non mi sembra l’ideale,ha obiettivi ambiziosi,se non si sveglia,lo mettono in panchina,meglio in Francia o al Leverkusen
Ancora con la speranza dell asino Cecoslovacco ! Ha floppato 2 su 2 con 3 allenatori diversi,ancora altre prove servono?
Sai che c’è… quando hai speso 40 milioni per qualcosa, prima di buttarlo vuoi essere sicuro sicuro che non funzioni…
… O lo dai indietro e nn finisci d pagare la rata ?♀️
Almeno chiamalo come si deve: ceco, i cecoslovacchi non esistono più dal 1992, Schick manco era nato! Quindi è un ceco o altrimenti, essendo di Praga, un boemo. Tra parentesi Cechi (Boemi e abitanti della Moravia) e Slovacchi c’è una diversità simile a quella che c’è tra Svizzeri e Austriaci… e non si sono mai amati tra di loro!
E’dai tempi di Batistuta che invochiamo un attaccante vero. Dzeko Lorente insieme non sarebbero male…per quest’anno. Poi si cerchera’ di costruire un qualcosa che somigli ad una vera squadra di calcio, senza seguire mode straniere,personaggi pittoreschi…e barbe spagnole! Grazie.
Che dire, a me Llorente non dispiace, preso poi al posto di Schick sarebbe una svolta epocale, vista l’incapacita’di vedere la porta del ceco(in tutti i sensi).Come riserva a basso prezzo in quanto svincolato lo ritengo un’affare,meglio sicuramente di altre mezze cartucce, di cui ho sentito i nomi in questi giorni, oltretutto e’fortissimo di testa, dove noi difensori a parte siamo piuttosto carenti!Ottimo!
Gli Spurs in trattativa per il difensore centrale Ginter.
Dovessero prenderlo si aprirebbe uno spiraglio per Alderweireld.
Quanto a Schick io farei uno scambio di prestiti con Lucas Alario del Bayer Leverkusen.
Llorente al posto di Schick, equivale a dare all’Inter Dzeko per loffaIcardi.
Una immane minxiata
LLorente Icardi con Under e Kluivert e Zaniolo/Pellegrini trequartista è tanta roba altro che bimbocoso…il problema è dietro…
il problema è dietro cmq soprattutto se fai pressing alto come è nel gioco di Fonseca i difensori si trovano ( come succedeva con Difrancesco) facilmente uno contro uno in difficoltà.Soprattutto se tieni Dzeko non ha senso prendere un altro lampione di 34 anni.Se dai via Dzeko come rincalzo LLorente lo puoi anche prendere ma va bene per giocare gli ultimi 20 min quando speri che cacciando la palla in mezzo all’area qualcuno la butti dentro di testa. Io terrei Schick tutta la vita. le qualità le ha e ha 23 anni. Zapata ricordiamoci ne ha 26 ed è esploso tardi…
Lassa sta… spero proprio di NO!
Il re de cessi non deve venire a Roma!!!
Mi sta bene Dzeko/LLorente-Higuain-Mariano
@Stefano55
Daje con questi giocatori bassi non giocatori,se ti mettono un palo alto due metri dentro al campo per te va bene uguale
Forza Roma!
No dai Llorente non si può sentire prendiamo uno di 34 anni oltretutto senza piedi di qualità buono solo di testa che non c’entra niente col gioco di Fonseca. Teniamo Schick continuo s credere che possa esplodere e poi teniamo soprattutto Dzeko. Se proprio dobbiamo darlo via no Higuain prendiamo un giovane
Nome e’un dato di fatto che noi di testa segnamo solo o quasi con i difensori.Quindi avere una torre in avanti che fa qualche gol di testa, non mi dispiace,poi se mi parli di pali come Schick va bene, ma quello non la prende neanche di piede.Hai mai visto o ti ricordi kluivert o under colpire il pallone di testa? Pensaci! Llorente considerato quello che potrebbe costare, come rincalzo di Dzeko o chi per lui, mi sembra un’ottimo affare. Il problema e’che intanto cerchiamo di capire chi sara il titolare in avanti, poi se ne parla! Comunque sempre abbasso i nani!
Schik lo manderei alla Sampdoria per praet mentre prenderei mandzukic llorente vendendo dzeko defrel ma venderei anche perotti pastore klaivert per avanzare florenzi e prenderei chiesa per sostituire el scharawy
E Si,infatti i nani Messi,Daniel Alves, Iniesta non li ho potuti vedere neanche io ahahah
Almeno la storia Alderweireld tra 3 giorni sarà finita (in un modo o l’altro).
Il mercato in uscita in Premier non chiude l’8 agosto.
Quindi se gli Spurs prendono ora un sostituto potranno cedere Toby anche dopo l’8 agosto.
Nome ci sono nani di serie A, e nani di serie B,indovina chi abbiamo noi?
schick ha qualitá? Se le ha le nasconde molto bene. È un pippxxe innato. Io lo fatei giocare alto, molto alto…sotto il tabellone dello stadio. Spero vivamente di non vederlo piú con la nostra maglia.
Zappacosta in uscita da prendere come tersino destro e subito alderweild che è anche mancino difensore che ecrca fonseca….e spero di non vedere mai più florenzi come terzino se non per casi eccezionali meglio come ala destra se proprio non si può vendere….calciatore sopravvalutatissimo…ma in italia semo abituati a fa diventà mezzi calciatori campioni e fare andare i camioni all’estero vedi verratti ad esempio mai riscattato da nessuno dal pescara per 15 mioni….se penso che avemo pagato il nonno di Pastore 26,5 pure rotto a 5 milioni netti all’anno e 27 zonzi…mi vie da piagne!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.