ALISSON: “Bella stagione, ma la realtà è che non abbiamo vinto niente. Futuro? A Roma sono felice, ora penso al Mondiale”

19
653

LE PAROLE RILASCIATE A ITALIA UNO – Il portiere giallorosso Alisson Becker parla della stagione appena conclusa con la maglia della Roma, del prossimo Mondiale in Russia ormai alla porte, e del suo futuro. Queste le sue parole appena rilasciate a Mediaset:

“Dobbiamo lavorare anche di più, abbiamo lavorato tanto e fatto una bella stagione, ma non abbiamo vinto e questa è la realtà. Siamo arrivati in semifinale di Champions, siamo arrivati al terzo posto però non abbiamo vinto niente, che era quello che volevamo dal primo giorno di questa stagione. Non abbiamo fatto il 100%, dobbiamo fare di più il prossimo anno per fare una Roma più vincente e per portare un trofeo a casa. Ogni giorno che sono venuto a Trigoria per lavorare e ho lasciato tutto fuori dal campo. 

Futuro? Non ci penso, sono felice qui a Roma, penso al Mondiale, quello che succederà dopo lo vedremo. Di Francesco? Il nostro modo di giocare mi dà modo di aiutare la squadra, devo essere preciso perché altrimenti mi ritrovo nella terra di nessuno. Da lui ho imparato a voler sempre vincere, preparare bene la gara e lavorare forte negli allenamenti. Mi fa piacere aver giocato tanto”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Problema al flessore per Alisson: pronto Skorupski
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Kenny Tete del Lione tra i profili valutati da Monchi

19 Commenti

  1. Si infatti non abbiamo vinto nulla. Quindi da subito rimboccarsi le maniche e programmare alla perfezione la prossima stagione. Pensa al mondiale e non dimenticare la tua Roma perché tu sei uno dei tasselli più importanti da cui ripartire per riuscire finalmente a conquistare trofei.

  2. Finalmente,dopo che vado dicendo che noi vinciamo le battaglie e gli altri le guerre,c’ e qualcuno che la pensa allo stesso modo.le semifinali di champion non vanno in bacheca,li’ ci vanno i trofei.quindi a parte gli introiti(che hanno un’ mportanza relativa per il tifoso) che ha avuto la societa’ e la visibilita’
    ancora una volta siamo rimasti a secco.quindi io vedo il bicchiere mezzo vuoto!

  3. ….a portierone….pensa al mondiale e vedi de non fatte male !……lo sai quanto costi al grammo ????? ti aspettiamo per vince insieme .

  4. Vinto niente??? e la semifinale di Champions?? 😀

    A noi il portaombrelli non ci interessa e lo scudetto è poca cosa!

    Grande portierone dentro e fuori dal campo…immenso come sempre!

    CLONATELO!

  5. Questa si che ha davvero compreso tutto
    Grande potierone noi de trofei de cartone
    Siamo pieni zeppi in bacheca da ste parti
    Non se vince da troppo tempo resta la
    Grandissima emozione Champions e poco
    Altro in questi ormai tanti anni di presidenza
    Americana perciò il prossimo anno ai nastri di
    Partenza dobbiamo gareggiare per vincere
    I piazzamenti lasciamolo alle quaglie e chi
    Per loro capito Cesarone bambacione??..
    È arrivato il momento di pretendere punto
    Tutto il resto è come sempre bla bla bla..
    E sempre forza magica ROMA!!

  6. Uno che ha le idee chiare finalmente…..non abbiamo vinto nulla esatto….con buona pace di chi qui a Roma si accontenta di partecipare ed esulta per non aver vinto niente.
    Giusto essere fieri per il cammino fatto ma lo scopo sono i trofei.
    E penso che anche i giocatori forti come lui alla fine rimangono solo se si vince. Speriamo di poter esultare davvero il prossimo anno.

  7. Ha detto esattamente il mio Nome 🙂 che riassume un pò la situazione.
    Ciò nonostante , ironicamente, tifo Roma e amo i colori da tifoso

  8. parole da NR.1, in tutti i sensi. In forte contrasto con la più buffa “corrente di pensiero” presente su questo sito, per la quale si dovrebbe arrivare a snobbare una partita ufficiale.
    Per fortuna le fondamenta hanno la mentalità giusta

  9. Serio, forte, professionista e professionale (lui a Trigoria “va a lavorare”), grande mentalità, lo vedo completo sotto tutti gli aspetti. Non facciamocelo scappare

  10. a me la questione dei Trofei non interessa.
    Sono Romanista da 40 anni esatti
    ho visto 2 Scudetti ed annate orribili coi 13esimi posti,e sempre romanista sono rimasto.
    Se la Roma vincerà il Triplete godro’
    Se la Roma finirà in B ne patiro’.
    Tanto non dipende da me
    Dipende dalla AsRoma e dagli avversari.
    Quando e se l’esigenza di Trofei sarà più potente del mio essere Romanista,invece di piagnucolare comprero’la sciarpetta del Real su E-bay.
    Tanto,nella vita,tutte le volte che mi son lamentato non ho ottenuto una fava.

  11. Frank scusa ma la semifinale di champion,per te e’ una vittoria? Dopo la finale sull’ albo d’ oro ci sara’ il nome del liverpool o del real non il nostro!per conto mio dopo anni di magra,vorrei alzarla quella miserabile coppa portaombrelli,il problema e’ che neanche quella!abbiamo una squadra che ha giocatori che almeno 8 su undici farebbero i titolari in qualsiasi formazione in serie A ,ma come e’ possibile? Voglio vincere non partecipare,mi sono rotto il caxxo!

    • Stefano caro, la mia era una battuta, non vedo l’ora di vincere e tornare a festeggiare per le vie di Roma, colorare questa città di giallorosso, invadere di nuovo il circo massimo, strombazzare e cantare a piu’ non posso e tanto altro ancora.
      Mi accontento anche di una misera Coppa Italia o portaombrelli qual dir si voglia anche perchè abbiamo un conto in sospeso con la stella d’argento. Il raggiungimento della semifinale è stata una grande soddisfazione ma niente piu’.
      Dobbiamo solo sperare che la Società riesca a completare questa squadra nel migliori dei modi, di esperienza ne hanno fatta e adesso non possono piu’ sbagliare, fiducia piena per il loro operato ma i Jolly so belli che finiti!!! Incrociamo le dita e sempre Forza Roma!! Un caro saluto.

  12. ciao step…
    a parte che mi sei simpaticissimo ma volevo chiederti se hai una formazione ZEN…
    i tuoi interventi sono indiscutibilmente ZEN. Irritanti APPARENTEMENTE inutili e certe volte dalla conclusione scontata come il tuo ultimo post. Ma in fondo cosa c’è di più vero?
    ;-D

  13. per me questa è la voja e determinazione che ce devono avè i nostri calciatori, anche se certe affermazioni potrebbero esse dei paletti per il futuro…

  14. La verità è che la Roma non è in finale di Champions per errori arbitrali come spesso nella storia le accade.Per errori arbitrali alla Roma mancano 4 scudetti e una coppa campioni!Il calcio è sempre stato truccato Rube docet!

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome