NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATO – Il braccio di ferro è alle porte. Entro 48 ore, il Real Madrid presenterà la prima offerta ufficiale per Alisson. Se le cifre (60 milioni, compresi i premi) sono quelle che stanno trapelando ormai da un paio di settimane, difficilmente la Roma accetterà. E dunque inizierà la vera trattativa che sinora è andata avanti esclusivamente con il lavoro dell’agente del brasiliano che, coadiuvato da due intermediari, ha prima trovato l’intesa per il suo assistito (5 milioni a stagione) e poi s’è adoperato affinché la prima proposta fosse ricevibile. Perché la volontà dei Blancos di prendere Alisson si scontra con la valutazione che fa Monchi del numero uno di Novo Hamburgo (80 milioni). Al tentativo d’inserire qualche contropartita tecnica per abbassare il costo dell’operazione, il ds (per ora) ha risposto negativamente.
Tradotto: se il Real vuole il portiere dovrà alzare la posta. Il fatto però che intanto prenda il via la trattativa ufficialmente è un primo passo. Alisson da tempo ha scelto il club di Madrid, mettendo da parte le avance del Liverpool (pronto a offrire di più) che, qualora fosse in gioco, potrebbe alimentare un’asta molto gradita a Trigoria. Il problema è che l’asta difficilmente ci sarà: Alisson, dietro il sorriso gentile che abbiamo imparato a conoscere in questi due anni, è fermo sulla sua posizione: ha l’accordo con il Real e vuole andare a Madrid. Non sarà facile per la Roma.
AGENDA PIENA – Decisivi potrebbero rivelarsi i bonus (quantificabili in almeno una decina di milioni) per trovare un’intesa a metà strada e realizzare una plusvalenza senza precedenti (il portiere ora a bilancio figura a 4,8 milioni). Settimana, quella appena iniziata, che si annuncia importante. Previsti, infatti, nuovi contatti sia con l’Inter per Nainggolan che per il rinnovo di Florenzi. Se per il belga, Roma e Inter lavorano per venirsi incontro (a Trigoria valutano il centrocampista almeno 30 milioni), in salita rimane il rinnovo del nazionale azzurro. All’addio di Radja si lega il capitolo Pastore. Sono ormai due giorni che circola il nome dell’argentino in orbita Roma.
Ventinove anni mercoledì, guadagna 6 milioni a stagione, più trequartista in un 4-2-3-1 che mezzala in un 4-3-3: fattori che, sommati alla volontà del club giallorosso in questa sessione di mercato di abbassare il monte-ingaggi, sembrano lasciare pochi margini di manovra. Con il contratto in scadenza nel 2019, e sapendo che il Psg lo ha messo sul mercato, non è escluso che una proposta per l’argentino la Roma possa comunque avanzarla, consapevole che ci sono club (West Ham) che offrono di più sia al calciatore che alla società parigina. Non è nemmeno da escludere che il nome dell’argentino serva per provare ad abbassare le richieste dell’Ajax per Ziyech. Quelle di Florenzi rimangono inalterate. La distanza con la Roma è ampia. Nei prossimi giorni si cercherà quantomeno di limarla.
(Il Messaggero, S. Carina)


E’ giusto che la roma ottenga quello che vuole dalla cessione di alisson,anche perche non e’ in scadenza.
Quindi o 80 sacchi o al massimo una contropartita, ma cmq mi auguro che anche in quel caso il cash sia almeno di 65 ml.
Famme capi.. 65 cash li insacchi tu? Ma non dovremmo augurarci di non cedere i giocatori forti? Invece oramai vi hanno fatto diventare tutti contabili e meno tifosi.
Fammi capi.. ma sti 65 cash li insacchi te ? Dovremmo sempre pensare di tenere i giocatori forti invece oramai ragionatevda contabili e meno da tifosi. Forza Roma
Per me a 80 è regalato.
Ad oggi è il numero 1 nel suo ruolo, se giocasse in una squadra Inglese sarebbero partiti dai 100 in su..
La volontà del giocatore? Ma davero me dite che non abbiamo metà della fermezza de lotito? De un Leister qualunque? È sconfortante, avessimo Messi lo daremmo visa ( sicuro) massimo ad ottanta, ma massimo…. e coi bonus
La fermezza di un Lotito nel perdere De Vrij a zero o cos’altro?
La fermezza di un Leicester nel tenere Mahrez che gli fa 2 gol in un anno e si deprezza del 70%?
L’erba del vicino è sempre più verde, ma vorrei capire quali sono ‘sti giocatori che la Roma ha venduto sottoprezzo (e ora si dirà Salah ma per uno che aveva fatto 13 gol 50 milioni erano più che sufficienti).
Spesso sono d’accordo su quello che scrivi,qui a mio avviso hai un po’ toppato…
Mahrez s’è talmente deprezzato che le ultime notizie lo danno in dirittura verso il City…85 meloni,circa er doppio de quanto avrebbero rifiutato da noi ed altri un anno fa…
Quanto allotito…potrà pure aver perso DeVrij a 0 bleuri,ma l’impronta societaria almeno è chiara,condivisibile o meno,ha cause in pratica 365 giorni l’anno,spende milioni in avvocati,e un procuratore prima d’annaje a sbatte in faccia un accordo con n’antro club ce pensa su mille volte…
Senti o leggi per caso forzature di Milinkovic-Savic pe annà via???
Parla er padre a mezza bocca,tra il serio ed il faceto…
Che Mahrez venga venduto a 85 milioni voglio vederlo prima di crederci. Comunque il mercato impazzisce sempre di più.
Su Lotito forse è come dici tu, ma probabilmente il suo modo di gestire (che per carità è anche efficace in un certo senso) gli preclude poi l’arrivo di determinato giocatori e uno scontro praticamente costante con quelli forti che si ritrova. Lo stesso Immobile ha già delegato gli agenti… per M-S è chiaro che stiano aspettando la fine del mondiale.
Vedremo come si risolverà, ma un presidente che spende milioni in avvocati non lo prenderei a modello gestionale, se uno vuole avere una squadra vincente
Si certo, ma una squadra vincente non i neanche vendendo ogni anno i più forti. Non so se qualcuno è sfuggito, ma con Sh quest’anno vincevamo la Champion, o ci andavamo moto vicini. Poi ripeto, si diceva cento venti, poi cento, poi ottanta, poi settantacinque, mo sessanta con i bonus, ma secondo voi perché? Perché non simo credibili, perché non teniamo mai nessuno e le altre squadre ci giocano…
Se anche non saranno proprio 85,credo che stiamo lì,vedremo,sono molto curioso
Cmq,quest’anno 13gol e 13assist,buttali via…
Ma vedi,la dimensione dei diversamente romani è quella,certi calibri di giocatori sono i tifosi stessi a non sognarseli nemmeno,consci della loro mediocrità,il loro presidente punta sull’abilità/fortuna del direttore sportivo,che ogni tanto c’azzecca,poi stanno tutti nelle mani del signore,un giramondo semifallito come Immobile magari t’arriva,un Dzeko te lo sogni…un Baldé riesci a monetizzato,un DeVrij no,un Filippetto chissà…diciamo che per la loro dimensione e storia hanno il presidente e la gestione che meritano,gestione che,e qui torniamo d’accordo,rifuggo con tutto me stesso…
Ma sarebbe perfino ingeneroso verso di loro paragonarci…
Scusate problemi con la tastiera del pc. Intendevo: Si certo, ma una squadra vincente non si fa neanche vendendo ogni anno i più forti. Non so se a qualcuno è sfuggito, ma con Salah quest’anno vincevamo la Champion, o ci andavamo moto vicini. Poi ripeto, si diceva cento venti, poi cento, poi ottanta, poi settantacinque, mo sessanta con i bonus, ma secondo voi perché? Perché non siamo credibili, perché non teniamo mai nessuno e le altre squadre ci giocano…
Punti di vista. Ti potrei rispondere che con Salah siamo usciti ai preliminari col Porto e in EL col Lione. E stava in campo. Quindi ‘sta sicurezza che avremmo vinto la Champions non ce l’ho granché… è un’ipotesi un po’ campata in aria.
Poi non è che non siamo credibili. Siamo la Roma (3 scudetti in 90 anni) e quelli sono il Real Madrid (13 Champions). Bisogna pure mettere le cose nella giusta prospettiva. Se tu da italiano giocassi nel Southampton e ti volesse il Barcellona che faresti? Diresti di no?
“Alisson, dietro il sorriso gentile che abbiamo imparato a conoscere in questi due anni, è fermo sulla sua posizione: ha l’accordo con il Real e vuole andare a Madrid”
Esticaxxi???
Non è andato Monchi a offrijelo,al limite l’agente,tre anni di contratto,er prezzo lo fa lui no Florentino,se arriva un’offerta ritenuta irrinunciabile amen,per me neanche esisterebbe trattativa…adeguamento a 5M e Alisson a vita!
“Se per il belga, Roma e Inter lavorano per venirsi incontro (a Trigoria valutano il centrocampista almeno 30 milioni)”
Ahó,se sbrigassero a dajelo,settimana scorsa lo valutavano 40,qualche giorno fa 35,oggi 30,dopodomani 25 e magari settimana prossima 15…
Famoli avvicinà all’uva poi levamojela…Radja deve rimanere e resterà…apparte che stanno in bianco come…
Poi c’è anche un’altra soluzione: 60 milioni + bonus + Kovacic (visto che ci manca una grande regista nella squadra nostra)….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.