Alisson, la solitudine del portiere part-time

3
531

alisson

ULTIMISSIME AS ROMA – In pochi giorni la Roma ha avuto la dimostrazione di come, in un ruolo delicato come quello del portiere, giocare con continuità sia fondamentale. Domenica scorsa Lukasz Skorupski è stato decisivo nella mancata vittoria dei giallorossi a Empoli: la sua crescita, alla seconda stagione consecutiva da titolare, è apparsa evidente e il prossimo anno la Roma raccoglierà i frutti di questa politica riportandolo a Trigoria o monetizzando la sua cessione. Giovedì a Vienna la prestazione incerta di Alisson ha rinforzato questa teoria: il portiere brasiliano, titolare della Seleçao, sta pagando il suo ruolo di secondo di Szczesny e con il passare delle settimane perde sicurezza.

Una ruggine che non può essere tolta con le (poche) partite di Europa League o in nazionale. Luciano Spalletti sostiene che nel calcio di oggi tutte le società di un certo livello devono avere due titolari tra i pali e che il ruolo del portiere è ormai diventato come tutti gli altri. Di fatto, però, ha scelto come titolare Szczesny, che è di proprietà dell’Arsenal e a fine anno farà le valigie per tornare a Londra, tenendo fuori Alisson, che invece è un patrimonio della società. Come risolvere la questione? Già in estate la società, quando si è resa conto di non poter mantenere la promessa di una maglia da titolare, aveva proposto ad Alisson di andare in prestito, ma il brasiliano rifiutò. A gennaio, se si riproporrà questa possibilità, potrebbe rispondere diversamente.

(Corriere della Sera, G. Piacentini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteToh, si rivede Sadiq. Il nigeriano lanciato in serie A da Garcia
Articolo successivoDinastia Conti: «È bravo… Aspettiamo»

3 Commenti

  1. “come risolvere la questione?”,si interroga l’imperdibile Piacentini…nessuna questione. la ASR ha 4 portieri,si allenano regolarmente,sono a disposizione del Mister e decide lui chi impiegare o meno. Noi guardiamo,Piacentini compreso. Poi,chi vuole prendersi la liberta’di criticare faccia pure,tanto e’gratis e a Trigoria se ne sbattono.

  2. Ha scelto Szcz perché obbiettivamente più forte dell’altro.
    Bisogna pensare anche a cosa è meglio,al momento per la squadra,senza pensare a quel che sarà in futuro.
    Alisson dovrà pazientare cercando di migliorarsi in allenamento io non sono per mandarlo in prestito.

  3. Alisson deve andare a giocare, ormai l’azzardo di comprarlo ad un prezzo alto é stato compiuto e bisogna cercare di valorizzarlo, Anche se qualcuno sbroglia la matassa prendendosela questa volta con il piacentini di turno nei vari pianti quotidiani.

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome