ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Alisson Becker torna a parlare del suo futuro. Il portiere della Roma ha risposto ad alcune domande dei cronisti brasiliani ieri, prima della partenza da Rio de Janeiro per Londra, in vista delle amichevoli di preparazione ai Mondiali in Russia.
Vai via dalla Roma?
Sono concentrato sul Mondiale e sugli obiettivi della Seleçao. I miei procuratori si occupano della parte fuori dal campo. Ci penserò dopo.
Sugli errori di Karius nella finale di Champions League.
Ci sono rimasto molto male per quei due episodi, noi portieri quando vediamo errori dei nostri colleghi soffriamo come se fossero nostri. La vita va avanti, succede, fa parte del calcio. Karius deve rialzare la testa e deve essere orgoglioso di essere arrivato in finale. Non è stata come l’aveva sognata, ma siamo soggetti agli errori. Bisogna allenarsi molto affinché non succeda.
Sulle aspettative in vista del Mondiale.
C’è un’attesa speciale per questo momento che stiamo vivendo. E’ un onore servire il nostro Paese in una Coppa del Mondo. Abbiamo visitato il Museo della CBF, vivendo la meravigliosa storia della nostra Seleçao… Abbiamo visto i trofei e questo ci dà la forza per dare il massimo al Mondiale.
Tre portieri esordienti in un Mondiale.
Non c’è differenza dagli altri. C’è grande soddisfazione per poter disputare una Coppa del Mondo e di rappresentare il popolo brasiliano. Ci siamo allenati molto per stare in forma quando saremo chiamati a giocare, tutti e tre siamo al massimo della condizione.
Sulle prossime amichevoli.
Sono i nostri prossimi obiettivi. Stiamo già lavorando pensando alla Croazia, giorno dopo giorno, spingendo al massimo. Siamo nel finale di stagione, ma siamo pronti. Dobbiamo restare concentrati sugli obiettivi, scendiamo in campo come se fosse già una partita del Mondiale.
L’arrivo di Marcelo, Firmino e Casemiro con il gruppo.
Solo per aver potuto disputato una finale di Champions, Firmino deve considerarsi un vincitore. Io ci sono andato vicino perdendo con il Liverpool. Avevo una gran voglia di poterci essere. Siamo stati contenti per Marcelo e Casemiro. Li riceveremo molto bene, sono giocatori importanti per noi.


Si si si grande portiere Giallorosso, spero che klopp e il suo portiere ne passino molti momenti cosi. Non sono sportivo vero?? Partita di andata contro il Liverpool, sullo 0 a 0 papera del pippone biondo ma palla sulla traversa. Karius e klopp ringraziano e vanno avanti.
Purtroppo è difficile trattenere un fenomeno del genere… ancora nn possiamo permetterci di trattenere giocatori di questo livello… sarebbe un miracolo se rimanesse solo per il prossimo anno.. Fa gola a tanti club ed un paio fanno gola a lui che gli consentirebbero anche di vincere la cl. Speriamo che cmq rimanga… Becker#1❤
Hai ragione molti se la sono dimenticata la traversa, con papera annessa, sul tiro di kolarov, chissà come sarebbe finita. Sicuramente non 2-0 per i pipponi inglesi nel primo tempo…o forse 5-3 chi lo sa’?
⚽?… ??
?
100 milioni lo scudetto e la Champion……allora un pensierino!
Lo adoro ma se lo vendi a 100 e ci aggiungi una 50ina di quelli della Champions rischi di farci una squadra da scudetto.
Sarò pesante, ma queste affermazioni continue mi urtano tantissimo.
Non dico che deve giurare amore eterno verso i nostri colori, ma quantomeno utilizzare parole diverse da quelle che sta usando da mesi (vedremo, non so, ecc.).
Almeno un minimo di rispetto per un popolo che lo ha sempre rispettato e amato, così come una società che vuole lei stessa andare incontro alle sue esigenze.
Personalmente, con il passare dei giorni, mi pesa sempre meno una sua cessione (portieri forti ce ne sono tanti in giro, uno sembra che lo abbiamo già in casa).
Al momento soffrirei più per la cessione di un buon giocatore come Strootman, molto legato ai nostri colori e che butta sempre il sangue per la maglia, che un giocaore (seppur un fenomeno) che si dimostra ingrato.
ahaahha mo alisson è un ingrato.
bravo, credi pure ai giornalai che non fanno altro che mettere i tifosi contro i giocatori.
alisson lo ha detto più volte di voler stare a roma ma tu prendi solo le dichiarazioni che ti fanno comodo.
Io prendo in considerazione quando gli fanno la domanda più specifica.
Rileggiti questa e quelle precedenti, e noterai che resta sempre molto vago.
Sai,Oratio,che stavo per scrivere qualcosa di simile?Sappiamo tutti come vanno le cose nel calcio e che i contratti in essere non significano certezza che un calciatore rimanga, ma, caspita, si concentrasse sul mondiale e ponesse fine alle continue domande sul futuro, non è in scadenza come Florenzi che può dire, vedremo, è sotto contratto con la Roma che, in teoria può tenerlo anche senza ritoccargli l’ingaggio,perciò sarebbe già meno fastidioso se dicesse:” Ho un contratto con la Roma dove sto molto bene e dove sono cresciuto molto, poi, nel calcio non ci sono certezze,ma la certezza è il mondiale e sono unicamente concentrato su questo” ecchecaso!
E’ proprio ciò che penso.
Al posto di dare sempre queste risposte vaghe, che scatenano titoloni a destra e a manca, e buttano nell’occhio del ciclone la società, non può semplicemente mandare a quel paese i giornalisti?
Quando gli pongono domande sulla cessione, risponde semplicemente che non ne vuole parlare più e di smettere di porgliela di continuo (proprio come faceva Dzeko a gennaio).
Ciò che critico non sono le vere volontà del giocatore, è libero di fare ciò che vuole.
Ma semplicemente il modo di porsi che (a parere mio) risulta sbagliato e irrispettoso a tratti.
Dove lo trovi un altro così?
non a Porta Portese…
fai prima a NON cercarlo
Come mai, dico io, i giornalisti non hanno letto dentro le righe che Alisson ha detto che andra via?
FORZA ROMA
Io non ho letto un addio alla Roma ma una risposta scontata e sintetica quasi obbligatoria alla quale doveva rispondere per forza e l’ha fatto quasi controvoglia tanto per educazione. Mettiamoci poi che sta dall’altra parte della terra pensando a tutt’altro, che forse non è stato tradotto in italiano in maniera impeccabile e che tutto il mondo è paese ovvero i giornalari brasiliani non hanno nulla da invidiare ai nostri, ho capito solo che vuole allenarsi e vincere giustamente il mondiale.
speriamo che la società trovi validi argomenti per trattenerlo ma certo questi dichiarazioni cosi vaghe, se reali, non lasciano ben sperare,oltretutto e non credo di sbagliare ,Allison non è ne romano ne romanista dalla nascita, purtroppo
Alisson,
come qualsiasi giocatore di qualsiasi squadra, va pagato.
Per cui si possono fare mille dichiarazione, come le hanno fatte Icardi, Koulibaly, ma se non
arriva qualcuno con i soldi giusti, c’è poco da dichiarare.
Rispetto ad un anno fa quest’anno abbiamo un 80ML in più netti dalla coppa rispetto agli ottavi uefa dell’anno scorso.
Per cui non c’è la fretta di cedere entro il 30/6.
Poi è chiaro che se domani arriva il Real a ti offre 100ML per Alisson e 10Ml a lui, che fai?
Ma è arrivato il Real?
C’è qualcuno che vuole spendere davvero tanto per un portiere?
Al momento il record è Ederson: 40ML €.
Oblak fu pagato 16ML.
Per cui io non mi preoccupo.
L’unico valido motivo che forse potrebbe trattenere Allison è un’altro anno di allenamenti con Savorani, anche coso ne parlava benissimo. Speriamo rimanga almeno un anno, dipenderà molto anche dal mondiale, se lo vince da protagonista dubito riusciremo a trattenerlo. Alla fine ha fatto una stagione sola stratosferica, l’anno prima in EL non mi sembrava così, forse davvero l’unico motivo è Savorani
lo ammiro ma anche a me non piacciono le sue frasi ambigue sul futuro (solo per far aumentare il contratto ? spero) ma comunque a questo punto mi terrei fino al rinnovo del suo contratto Skorupski che mi pare uno dei migliori portieri in Italia.
Lui deve rinnovare il contratto, per cui è giusto che parli così. Vede Donnarumma che prende 6 milioni, Karius che ne prende più di lui, capisce di essere al momento uno dei tre migliori al mondo, di certo non viene a dire “rimango a ROMA comunque”. La ROMA sa che da 1,5 milioni deve passare ad almeno 4/4,5 e ci sta, perchè uno così ti capita una volta ogni 30 anni (il tempo più o meno passato dall’addio di Peruzzi). A meno che non ci vuoi monetizzare, ma chi ci metti Perin o Sportiello?
Stupidaggini! A breve ci sarà sicuramente la smentita del giocatore. Non può aver detto una cosa del genere dopo aver ribadito più e più volte di voler restare alla Roma. Speculazione giornalistiche che ancora una volta servono solo a tentare di destabilizzare la tifoseria.
come ha già evidenziato un altro utente, qualcuno si sta arrampicando su una semplice frase di circostanza rilasciata in Brasile, magari tradotta frettolosamente. Vorrei ricordare che il prossimo contratto che gli passerà davanti agli occhi sarà quello della ASR.
Il futuro dipende dalla sua permanenza, il resto è superfluo
Pensa piuttosto che se vuoi andare via sono almeno 120 milioni.
Con una grande difesa mi va bene pure Cragno in porta.
Abbiamo capito! Pure questo va via!!!!!!Sono tutti romanisti nel portafoglio!,,,,,
Karius con quegli errori( è bastato soltanto il primo!) ha vanificato tutta una stagione di una squadra di livello, che ha segnato tanto;
Alisson con le sue parate prodigiose ci ha consentito di raggiungere degli obiettivi in quei momenti in cui la squadra sinceramente non era all’altezza.
Ruolo troppo delicato e importante, da fare ogni sforzo per trattenerlo.
Non ho mai dato peso all’efficienza di un portiere. Ho sempre focalizzato la mia attenzione nel calcio su altri reparti, tra cui la difesa centrale ( ammirando calciatori come Puyol, Cannavaro, Walter Samuel, Maldini..) i centrocampisti ( del calibro di Juninho Pernambucano, David Beckam, Gerrard, Seedorf, Paulo Falcao ecc.. ) e attaccanti ( Totti, Kluivert Patryck, Sheva, Etoo, Maradona ecc.. ) ma per la prima volta ho avuto modo di apprezzare anche il ruolo del PORTIERE ed è stato merito tuo. Mi auguro che rimarrai a roma ma sono consapevole che sarà difficile. In ogni caso per me sei e resterai il portiere più forte della nostra storia calcistica.
“…noi portieri quando vediamo errori dei nostri colleghi soffriamo come se fossero nostri… Bisogna allenarsi molto affinché non succeda…” parole da Campione.
Noi cadiamo comunque in piedi….o con un grande portiere, o con tanti soldi per rinforzare la rosa…
Non mi preoccupo…
la prima domanda a brucia pelo (vai via dalla Roma ?) la risposta è di chi evade la domanda non è di chi se ne vuole andare ! …Ma i giornalai hanno in mente di dare addosso alla nostra Roma e prepariamoci per ogni giocatore comprato i giornalai diranno che ne esce uno ma dalla prossima stagione la Roma avrà la stessa squadra della passata stagione con in più FINALMENTE ! una rosa ampia e competitiva … stanno schiattando tutti dall’ invidia !!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.