NOTIZIE AS ROMA – Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro del Brasile, il neo portiere giallorosso Alisson ha parlato dei suoi primi mesi nella Capitale. Queste le sue dichiarazioni in merito al ritorno in panchina con l’avvento del polacco Szczesny come titolare tra i pali:
“Ho dovuto affrontare un cambiamento, ma le cose accadono sempre in modo naturale nella mia vita. Mi sto allenando molto, quando un portiere non gioca deve dimostrare il suo valore sempre, anche se gli manca il ritmo-partita, se chiamato in causa, non deve compromettere il match e farsi trovare pronto. Ho giocato le amichevoli nel precampionato con la Roma, ora sono due partite che non gioco, ma sono tranquillo”
(Globoesporte.com)
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Cavolo ma spalletti fallo giocare e molto più forte di coso
Io farei giocare lui, è un nostro giocatore, l’altro è qui solo di passaggio…
E le ultime prove di coso non è che siano state ineccepibile…. Certe uscite….
Il polacco a volte fa parate spettacolari ma tante altre fa delle papere che neanche un primavera si sognerebbe di fare tipo con la partita con il porto. Premesso che tutti possono incappare in una serataccia io però lo farei meditare un po in panchina e darei fiducia al brasiliano anche perché come ha detto l amico prima di me allison è nostro mentre il polacco a fine anno andrà via non credo che la Roma lo riscatti a 16 milioni!!!! Forza Roma
le sue solite …..”cosate” (ca**ate) che lo hanno penalizzato nell’Arsenal e nella nazionale.
In pratica poco più forte di un Curci, un Pelizzoli, che era fortissimo tecnicamente, ma poi in partita…distante da Cervone, Konsel, Doni (fino allo sbriciolamento del ginocchio). Alisson mi sembra che abbia più determinazione e personalità . è nostro, “coso” dovrebbe essere di scorta, e on viceversa, visto che poi il suo standard non è cambiato……
Neanche da discutere. Coso subito in panca. Perché l’abbiamo preso coso?
Alternanza nociva Alisson rischia alla lunga di demoralizzarsi e bruciarsi…
Aver ripreso il polacco denota mancanza di acume… errore da dilettanti
Infatti. O è raccomandato o spalletti è impazzito.
A volte certe “costose” “inutili” operazioni non le capisco, quindi non le posso commentare, mi limito a dire che, preferirei che giocassero i giocatori della Roma, ma, come detto sopra….mi limito a dire solo forza Roma
Nessuna intervista tipo PJANIC : SONO DUE GARE CHE FACCIO LA ( MUFFA) in panchina. Oppure higuain : sono due mesi che sono un ciccione Ciccio..
In tutte le squadre del mondo esiste il portiere titolare e poi il secondo qui tutto si sperimenta , finanza creativa di plusvalenze progetti quinquennali falliti ora pure il portiere.
In tutte le grandi squadre ci sono due portieri forti. …esempio Juventus Buffon e Neto. …solo che li fanno pippa qui invece. …finalmente abbiamo due portieri
Daje Roma
Si ma il portiere della nazionale brasiliana si chiama Alisson…non Neto…
Molti portieri sud americani al primo anno hanno avuto problemi di ambientamento (vedi Nero e Muslera) ma poi sono migliorati. Credo che il ragionamento di Spalletti nel voler affiancare Szczesny ad Allison per una stagione sia di dare tempo ad Allison di adattarsi in modo da essere pronto l’anno prossimo, e in effetti non è sbagliato (a O’Porto Allison non usciva mai dalla porta per dirne una). Più che altro visto quanto è costato comprarlo e dato l’ingaggio forse sarebbe stato meglio mandarlo in prestito tipo al Toro (una squadra medio-alta) e puntare sui portieri dello scorso anno o prendere Sirigu in prestito. Cmnq avere due buoni portieri è un bene.
A breve sarà titolare…basta aspettare un’altra uscita ridicola di Szczesny, tipo quella dell’anno scorso con la Lazio, credo abbia già esaurito i bonus…
Mi voglio solo convincere che nel girone di ritorno fantastico. Spalletti si sia convinto che il polacco abbia meriti per i quali meglio continuare con lui. Ma mi auguro altrettanto che, avendo preso coscienza degli errori che il polacco è capace di commettere (così come nel girone di andata e in CL l’anno scorso con Garcia), ora finalmente punti sul migliore portiere brasiliano (che non è Neto, panchinaro di Buffon!).
… Vedendo arrivare Hart al Torino e scesnzy in giallorosso mi vengono i brividi ??? è tutto al contrario
Non correrei il rischio di bruciarlo. Ancora un po di tempo per ambientarsi serve. Ad un certo livello tra i pali sono tutti forti, ciò che ti fa fare il salto di qualità e’ saper comandare la difesa e serve del tempo. Quando si sarà integrato sarà un grande portiere secondo me.
Forse avrà ragione lui è non sta neanche scalciando e si sta comportando da professionista menomale anche alla Roma c’è ne sono ,uno di questi ora è alla Juve in panchina silenzioso ed allineato ….
Corsa al massacro per szczesny da gente che ha visto giocare alisson forse un paio di volte e manco lo scrive bene. Leggono che è il portiere della nazionale brasiliana allora deve giocare, qualcuno dimentica che szczesny lo scorso anno è stato tra i veri protagonisti della rimonta; adesso si cercano i Capri espiatori come se alisson in campo contro porto o Cagliari cambiava le cose anzi, è stato fortunato a non giocare se no ora la caccia alle streghe avrebbe riguardato lui.
il polacco mi sembra peggiorato rispetto a l’anno scorso .non ci sta con la testa, con il porto ha fatto un’uscita folle , con il Cagliari sul secondo gol non e uscito per paura … anche per le critiche ricevute con il porto . e il momento di cambiare allison non so com ‘ è , ma lo vedo con più personalitÃ
Lui e il polacco sono troppo simili. Grandi grossi e capaci di papere incredibili e di interventi miracolosi. C’è da stare sulle spine con tutti e due.
E’ l invevitabile ed imprescindibile titolare …grande portiere e grande personalità ,
spalletti aspetta ancora un po’, forse sbagliando in questo caso per farlo ambientare..
semmai c’è da discutere sul perché sia stato rinnovato il prestito a coso, ha ragione chi scrive che in ogni grande squadra c’è un titolar ed un riserva.
alla roma ri rischia di mettere in ombra allison con coso visto che più o meno sono
per ora allo stesso livello e coso già conosceva la seria A
diamo fiducia a luciano che è l unico punto fermo..
sempre forza roma
Valorizzare coso per l’Arsenal e tenere Alisson in panchina non ha senso, anche perchè sembrano piu o meno dello stesso livello…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.