ALISSON: “Per migliorare devo giocare di più”

9
612

alisson2

ULTIMISSIME AS ROMA – Dal Brasile arrivano le parole di Alisson sul suo primo scorcio di stagione con la maglia della Roma. L’estremo difensore giallorosso, ora impegnato con la sua nazionale per le qualificazioni ai Mondiali 2018, ha rilasciato un’intervista al sito web del quotidiano ‘Lance’. Questo un estratto dell’intervista:

Come valuta i suoi primi mesi in Europa?
Il trasferimento alla Roma ha cambiato la mia vita. Ho sempre sognato di giocare in Europa. Mi sono più o meno adattato, c’è ancora il problema della lingua. Ma la principale cosa che è sul campo ho sentito poca differenza nella preparazione dei portieri. Ho imparato rapidamente e ho preso spunto da come lavoravo in Brasile per mantenere il mio livello. E’ andata bene.

Quali differenze trova tra il calcio brasiliano e quello italiano?
Ho giocato un paio di partite finora, ma ho notato la differenza nel ritmo. Qui è più intenso, soprattutto nelle partite estere. I match in Italia sono più studiati, c’è molta tattica difensiva. Ma è qualcosa che avevo notato già quando iniziai la preparazione con i miei nuovi compagni.

Spalletti la alternata a Szczesny tra campionato e coppa, qualcosa di comune in alcuni club europei. In che misura questo fattore è stato positivo o negativo per un giocatore che gioca per la prima volta in un nuovo campionato?
Non è un bene perché io ci sono abituato. In Brasile ero abituato ad avere più costanza. . L’allenatore non ha effettivamente specificato chi sia tra me e Szczesny il portiere per il campionato e quello per l’Europa League, ma in modo sta facendo. A mio avviso più si gioca e più si migliora. In ogni caso, avere la possibilità di giocare anche in nazionale è qualcosa che può limitare questo fatto di giocare meno partite rispetto a quanto ero abituato.

La Roma, dal punto di vista dei risultati, sembra di essere una squadra che cerca ancora di trovare il suo volto in questo inizio stagione. Egli ritiene che questo è il tonico in questo momento?
E’ una squadra che sta cercando di adattarsi. Abbiamo fatto alcune amichevoli e buone partite. Purtroppo siamo stati eliminati dalla Champions League. Siamo una squadra di qualità che riesce a sfruttare al meglio le individualità quando riusciamo ad imporre il gioco. Abbiamo imparato in ogni partita a fare in questo modo. Credo che possiamo migliorare molto nelle prossime partite, soprattutto in campionato. Dobbiamo stare sempre attenti a perdere poche partite.

Pensa che sia possibile battere la Juventus nella lotta allo scudetto?
Penso che ci siano tutte le condizioni per poter vincere qualcosa in questa stagione. Le competizioni che affrontiamo sono difficili, anche l’ Europa League, che dalla fase a eliminazione diretta diventerà complicata. Se riusciremo a consolidare il nostro gioco abbiamo la possibilità di raggiungere grandi risultati. Ma è meglio ragionare partita per partita. La Juve ha vinto gli ultimi 5 scudetti ed è indubbiamente la favorita, ma noi possiamo sfatare il tabù.

(Lancenet.com.br)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEcco Rudiger: il tedesco è tornato in gruppo. Ancora out Vermaelen
Articolo successivoUFFICIALE: Sabatini e la Roma rescindono consensualmente il contratto. Domani alle 13 conferenza stampa. Massara nuovo ds

9 Commenti

  1. Perdonatemi…ma questi “giornalisti” fanno il copia/incolla delle stesse interviste?

    Nemmeno sette giorni fa, stesse cose e stesse risposte: devo giocare di più.

    Vero che c’è la pausa, però sempre le stese minestre dopo un po’ scocciano eh

    Non a voi della Redazione, ma a chi tira fuori le stesse cose in maniera cadenzata.

  2. …e per giocare di più devi migliorare! Parla de meno, fa’ il professionista serio e diventerai un grande portiere.

  3. Kk… che ha detto che dici che deve parlare di meno?? Che gioca poco? È la realtà ha detto le cose come stanno!!! Secondo me dovrebbe giocare molto di piu lui che coso sono due portieri fortissimi e secondo me alisson giocando sarebbe uno dei migliori porgieri in circolazione insieme ai portieri big europei… e per fi piu è pure nostro… coso è in prestito…. non ho capito perche spalletti non lo vede!!! Io ci credo molto in questo portiere ha espresso solamente un pensiero quello di porlter giocare di piu per far vedere il proprio valore…

    • @Alessandro

      Buongiorno.

      Non ti ho proprio capito.

      Ma dove hai letto che deve parlare di meno?
      Ma quando leggete, siete sotto effetto di qualcosa che non capite cosa leggete?

      Ho detto: SEMPRE GLI STESSI ARTICOLI!

      Scritto bello grande, così lo leggi anche senza occhiali.

      Spolliciato, proprio perché hai commentato attaccandomi senza un motivo ed hai commentato for fun.

    • Certo, certo, hai ragione. Il senso del “parla di meno” è che, come ben sai, ogni dichiarazione rilasciata da questi ragazzi, in buonissima fede e anche ingenuamente, viene poi strumentalizzata da altri per creare polemiche, dualismi e pompare veleno. Non vale solo per Alisson, ma per tutti loro.
      P.S. Anch’io credo molto nel valore (potenziale) di questo portiere!

    • ok….allora scusami per il commento che approveranno dopo.

      Usate la @ prima del nick, per piacere, altrimenti qui facciamo dei macelli nelle risposte.

      Infatti ti ho aggredito perché commenti citandomi.

      E comunque…..KAWASAKI1962 si riferiva ad Alisson e non a me.

  4. dovreste parlare di meno . lui ha il diritto di dire le cose che ha detto. voi no. voi siete solo buoni a vomitare su tutto e tutti. fatevi una vita.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome