AS ROMA CALCIOMERCATO – Qualcuno dalle parti di viale Tolstoj avrà sorriso vedendo il Liverpool che alzava la Champions League. Con la vittoria dei Reds sul Tottenham entreranno infatti 4,5 milioni di euro nelle casse della Roma per effetto di alcuni bonus presenti nei contratti di cessione di Salah ed Alisson.
Il trasferimento dell’egiziano è stato concretizzato nel giugno del 2017 per un totale di 42 milioni più 8 di bonus, mentre quello dell’estremo difensore brasiliano è arrivato nel luglio scorso per un corrispettivo fisso di 62,5 milioni e variabile fino ad un massimo di 10 milioni di euro.
Grazie al successo sugli Spurs il lavoro di Petrachi da qui al 30 giugno sarà in parte più facile: in virtù di un doppio ricavo inaspettato si riduce leggermente la quota di circa 50 milioni di plusvalenze da effettuare entro la chiusura del bilancio per i soliti paletti triennali del Fair Play Finanziario.
Il ds aspetta intanto gli sviluppi della questione Dzeko: il centravanti ha già l’accordo con l’Inter, che ha messo sul piatto 13.5 milioni di euro più bonus. Per la porta il nome forte è Perin della Juventus, con Olsen sempre più lontano dalla Roma dopo una stagione negativa.
(Il Tempo, F. Biafora)


Sanctus Alisson semper
Grazie.
Due pippe sopravvalutate !!!
Quanto le rimpiango ‘ste pippe
Per chi non lo avesse compreso Allison ha fatto vincere la CL con la parata su Milik. Lo stesso miracolo lo fece con noi portandoci in semifinale con parate stratosferiche con Atletco e non solo, la differenza è che eravamo scarsi e più di tanto…
“50 mln di plusvalenze” è un discorso che riguarda l’Inter non la Roma la quale deve “svecchiare” liberararsi da ingaggi pesanti e calciatori tristi per la partenza di ” amichetti”.. Con qst gruzzolo acquistare ” motivati” e rispondenti alle esigenze dell’allenatore..Dzeko 9 gol Kolarov osceno in fase difensiva = nessun rimpianto ciao e grazie..altri “tristi?” Ciao e grazie anche a loro
Visto caro Allison bastava cambiare squadra per vincere qualcosa. A Roma Nun se poteva fare di più per vincere?? Non si potevano trattenere i campioni venduti al primo offerente? Non si poteva aggirare la regola ingiusta del FFP come fanno tutti? Noooo noi siamo precisi noi siamo apposto con i conti vendendo i nostri campioni ogni anno tenendoci le scommesse e le future promesse. Ecco festeggiamo il rispetto delle regole che ci hanno messo all’angolo festeggiamo mister president che ci prende in giro da anni con promesse impossibili. A preside’ fattece Er quadruccio cor progetto dello stadio tanto a Roma Nun lo fai. Te ne devi andare Pallotta te e quel carrozzone de incompetenti che te circonda ‘n.f.a.m.e.
E vai, che ce frega a noi de vince la Champions League, quando potemo cede i giocatori ar Liverpool e sgargarozzasse 4,5 milioni de bonus? A Boston er fruttarolo sta a bisboccia’…
Li porta alla Roma oppure alla onlus Pallotta & co ? No perché dalla letterina prosaica del Presidentissimo parrebbe che si fa solo per beneficenza.
L’Inter ha già acquistato Conte e Dzeko, si prepara al colpaccio dybala, pallotta sta pensando ancora allo stadio.
Adesso scriverò una cosa n’fame che la maggior parte di voi mi metterà pollice verso ma l’unico metodo per scacciare questa proprietà è insistere con le manifestazioni, disdire sky e non fare l’abbonamento allo stadio. A 45 anni non posso più sopportare tutto questo.
No allo stadio! No allo stadio!
No allo stadio! No allo stadio!
Spiccioli
Il progetto giovani di James Pallotta: Alisson, Salah, Emerson,Rudiger davanti ai quali ancora una diecina d’anni di carriera. Ah se li è già plusvalenzati ma come è possibile? ma basta marioloni sempre a gettare fango, ve li ha ben adeguatamente sostituiti con Olsen, Marcano…..e…..bhe adesso non mi vengono ma ci sono.
Era prevedibile che dopo la vittoria del Liverpool in Champions i soliti polli antisocietari sempre inclini allo sciacallaggio mediatico avrebbero impazzato su questo sito . Giova ricordare ad essi come Alisson Becker rifiuto’ un cospicuo rinnovo offerto dall’as roma per andare a guadagnare in Inghilterra piu’ o meno il doppio di quanto offerto . Chi oggi accusa la ns. Societa’ fa finta come al solito di non sapere come nei contratti di compravendita dei calciatori decisiva sia la volonta’ di questi ultimi . A fronte dell’affare si puo’ dire che ci abbiano guadagnato tutti. Il calciatore soldi e Coppa che qui non avrebbe vinto la sua attuale societa’ e l’as roma con un robustissimo incasso economico.Su questo non si puo’ essere che d’accordo…
No, non torna. Perché occorre considerare nel computo anche i minimo 50 mln persi per il mancato ingresso in CL. Alisson aveva ancora 3 anni di contratto e quindi la società aveva ancora il coltello dalla parte del manico. Poteva accettare il rinnovo o restare con quello che prendeva. Avrebbe ovviamente rinnovato. Nel frattempo, ci si poteva attrezzare per la successione in modo migliore di quanto si sia fatto. E magari realizzare una plusvalenza ancora maggiore. Un errore. Punto.
Caro masetti,a certi acciecati dal livore per aver sbagliato tutto,le arrampicate sugli specchi sono diventate l’ unica via di uscita per cercare di non perdere pure la faccia.La Roma ha distrutto un patrimonio pensando di poter sopperire a ciò con paperolsen.Le altre partenze sono state pesanti ma il riassunto è che con Alisson terzo posto e semifinale di champions, senza … Sesto posto ed ottavi di CL singhiozzanti.
Tra l’ altro i 70 mln “guadagnati” sono andati persi dagli introiti mancanti in questa stagione.
La scusa del fatto che volesse andare a guadagnare di più la adottano dai tempi di benatia,al miglior portiere in circolazione non puoi offrire 1,5 quando pastore ne guadagna il doppio e jj 2,il messaggio è stato “ti dobbiamo cedere perché stiamo in bolletta”.
Io la cessione di Alisson la valuto diversamente da quella di Salah. Lì c’era l’oggettiva (anche se ormai credo che il FFP sia una barzelletta) necessità di fare cassa entro il 30 giugno. E francamente neanche presagivo l’esplosione dell’egiziano a quei livelli. Con il portiere brasiliano è stata una scelta, rivelatasi fallimentare. Ai 50 di mancato introito, vanno aggiunti i 12 spesi per Olsen e gli altri che dovrai ancora spendere per prenderne un altro. L’operazione è in rosso sia dal punto di vista finanziario che da quello tecnico. La peggiore fatta da Monchi assieme all’acquisto di Pastore.
giorni strani, per una volta MASETTI PRIMO PORTIERE concorda con quanto ripeto da luglio dell’anno scorso.
La cessione di Alisson rimarrà la fotografia indelebile (non l’unica, ma la più esaustiva) di questa società: non c’è la disponibilità per comprare dei campioni, MA NEANCHE LA VOLONTA’ DI TRATTENERLI quando se ne hanno le possibilità.
Quando vedi gli stipendi di Juan Jesus o Gonalons (per non citare mezza squadra) non si possono più accettare certe scuse sulla riduzione dei costi…
sono un insulto all’intelligenza umana
Caro alieno, non ti avevo forse detto che non concordo col 90% di quello che dici, ma mi piace come lo dici? Ecco, qui siamo dentro il 10% di concordanza. Succede che a volte pianeti lontani si allineino ;).
Scherzi a parte, mi piace giudicare le cose quando ci sono tutti gli elementi per farlo. Anche se ho dubbi, la fede nella Roma mi spinge a sperare che siano fallaci. A bocce ferme e risultati alla mano, solo un folle potrebbe affermare che l’operazione Alisson sia stato un affare anche per la Roma. Due ci hanno guadagnato e una ci ha perso…
Dopo la vittoria del Liverpool non parli più dei “caroselli” a Roma!?
Non ne hai beccata mezza dai tempi di mahrez.
X Robbo (spero non preso dal bellissimo libro di Welsh)
Invece ogni volta che viene dimostrato che una cessione scellerata dal punto di vista sportivo (ed anticipata da smentite e grandi progetti) porta altre squadre a vincere, arriva l’Emilio Fede di turno della società a spiegarci come va il mondo ed il nostro basso quoziente intellettivo (chiedendo allo stesso tempo rispetto per le sue idee)
Per mero tuziorismo le ricorderei che la Roma decise di venderlo vista l’ottima plusvalenza,nessuna offerta volta a tenerlo, oppure crede a Pallotta solo quando le viene comodo?
Infine.. qualche libro lo abbiamo letto anche noi, Non solo Ella, meno fenomenite please
Fatturato liverpool 520 milioni Roma (record) 250..UTILE nel 2018 di 121 milioni .. Roma in passivo di 24 mln..il Liverpool acquista GIOVANI e li fa giocare ( vedere rosa).. Solo TIFOSI senza i “diversamente” maglie originali.abbonamenti Sky non streaming..Anche il Liverpool fa tournee Gerrard ha salutato e non ci sono state “tragedie”
Il più bel commento è di Ingolstadt…
Cioè la colpa è cmq dei tifosi della Roma!!!
Nonostante ancora oggi la maggior parte degli introiti derivi da Sky e dallo stadio, la colpa è nostra che non facciamo incassare al club più soldi..
Ora, a parte che sono convinto che tu sia abbonato allo stadio a Sky ed abbia solo magliette originali, la domanda è
Ma Pallotta che ce sta a fa??!!
Poi mi chiedo, se i presidenti nei fatturati e nelle vittorie dei club c’entrano poco o nulla, allora come mai Chelsea, City, Psg ecc hanno vinto con l’ingresso dei ricchi proprietari??!!
Attenzione però a non confondere. Abramovich e Mansour acquistarono i loro club, soprattutto il primo, quando il FFP era ancora di là da venire. Potevano ufficialmente spendere ciò che volevano. Al Khelaifi lo ha invece sempre aggirato con i mezzi che sappiamo, e seguito da Mansour. Ma neanche loro possono immettere capitali propri nel club, ammesso che abbiano voglia di farlo. I soldi arrivano sempre tramite sponsorizzazioni gonfiate di aziende legate più o meno direttamente alla proprietà. E la Uefa abbaia, ma mai ha morso veramente finora. Se non gli sfigati turchi o bulgari…
Be anche io sogno una Ferrari poi compro altro..sono realista e guardo per imparare Realista è capire il fatturato e quel che puoi fare..trovare giovani motivati salutare i vecchi e crescere..Quello che hanno fatto Tottenham e Liverpool..poi se vengono i qatarioti EVVIVA sennö continuero a tifare ROMA capendo le possibilitä..discorso difficile per ” diversamente tifosi” ?
speriamo Pallotta faccia lo stesso ragionamento…
se non ti puoi permettere una Ferrari la vendi e te fai una Fiat…
… nessuno l’ha obbligato a comprasse una Ferrari cosi come nessuno l’obbliga a tenersela…
Tutto bene…se non fosse che la Roma non è una Ferrari, né lo è mai stata. E poi non vince manco lei!
Non mi meraviglia che la società abbia bisogno di far cassa .Quel che mi meraviglia è l ‘ entusiastico supporto di alcuni tifosi, opportunamente istigati da radio di servizio. I giocatori ceduti sono tutti scarsi( strano che importanti allenatori li vogliano)Se poi le cose peggiorano decisamente con la loro partenza si ricorre a tesi ridicole tipo:SI SONO LASCIATI ANDARE PER LA PARTENZA DEGLI AMICHETTI. State tranquilli se fossero arrivati Cantè e Hazard non si sarebbero intristiti
io invece credo che sia tutta colpa della città e ambiente che non vuole crescere,ricordate subito dopo lo scudetto dei laziesi , siamo dovuti andare a trigoria a svegliarli dopo il ko con l’Atalanta in coppa italia ,aivoglia come dice Marione comprate i campioni che vinciamo, io non ci credo ,e che il Liverpool ha tutti questi fenomeni io non credo , tolti 3 o 4 giocatori gli altri mi sembrano normali, per vincere basta una società seria che vuole vincere,non fare plusvalenze ,finisco dicendo che c ‘era un allenatore matto che diceva quando c’erano allenamenti stavano tutti sul lettino dei massaggi ,e che vuoi vincere se non cè la cultura del lavoro .
Bravo massetti..non fa una piega il tuo concetto..e’ così che dovrebbe gestirsi una società..con programmazione ed oculatezza…3 anni lo avevo già .il problema che i finti Pallotta Boys fingono di pignorare e’ che di fronte ad 80 milioni il.presidemte ha calato le braghe…ok…sono tantissimi per un portiere..ma dalle potenzialità che ha e con questo mercato impazzito..chi può affermare con certezza che dopo un anno o due dopo sarebbe potuto valerne 100?….sempre forza Roma….
XGS2012 giusto esasperiamo Pallotta come fatto con Sabatini/Spalletti..poi verrä un Viperetta e lo rimpiangeremo proprio come i 2 sopracitati..Guai chiedere professionalitä ai calciatori..allenamenti.concentrazione voglia di vincere..no i ns calciatori campioni solo quando partono
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.