AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Il ciclone Ronaldo soffia verso Trigoria. La risposta di Florentino Perez non tarderà ad arrivare. E uno dei ruoli scoperti nel Real Madrid è quello del portiere. Proprio per questo motivo Monchi tiene duro. Anche ieri ha negato di aver ricevuto offerte ufficiali per Alisson. Il ds però gioca con le parole. Perché «ufficiale» magari non sarà arrivata ma da tempo gli intermediari che stanno lavorando sul versante Real gli hanno recapitato una proposta di 50 milioni (più 10 di bonus). Non bastano. Monchi ne vuole 75 che, a pensarci bene, non si discostano troppo dai 78 annunciati qualche settimana fa in modo scherzoso da Pallotta. Che intanto ha già visto avverata un’altra previsione detta col sorriso sulle labbra: Nainggolan all’Inter.
Monchi parte avvantaggiato: conosce il modus operandi del Real. Ed è consapevole che l’addio di Ronaldo, dovrà esser cancellato da più operazioni, visto che una – a meno che non riguardi Neymar che a Parigi però escludono – non cancellerà il trasferimento del portoghese alla Juventus. E nell’attendere il rilancio dei Blancos, parte da due presupposti: 1) il portiere ha raggiunto da tempo un accordo (quinquennale da 5 milioni più premi) con il Real e Madrid è la sua priorità , a fronte di qualsiasi scenario in Premier (prima era il Liverpool, ora c’è il Chelsea) 2) Il ragazzo è un pallino del direttore generale esecutivo José Angel Sanchez, braccio operativo del club sul mercato.
VACANZE SILENZIOSE – E Alisson? Al momento tace. Dopo aver lanciato più volte frasi sibilline sul suo futuro, ora si sta godendo i primi giorni di vacanza in Sardegna. Si trova con la famiglia nella nota località di Villasimius dove segue, interessato, quanto sta accadendo. L’eliminazione della Seleçao è stato un brutto colpo da digerire. Sia come brasiliano che a livello personale. Perché una delle possibilità di veder aumentata la sua valutazione, era proprio quella di presentarsi a Madrid come il portiere della squadra campione del mondo. Venuta meno, ora deve sperare nell’effetto-Cristiano. Sul quale confida anche Monchi. Con l’addio di Alisson, potrebbero infatti aprirsi nuovi scenari (al di là di Berardi), attualmente fuori budget. Non Malcom, come rilanciato da France Football, ma Chiesa: «Mi piace ma non è nella mia testa la possibilità di prenderlo». Ad oggi. Ieri intanto è stato ufficializzato l’accordo triennale con il bookmaker online Betway: diventerà lo sponsor esclusivo sul kit d’allenamento.
(Il Messaggero, S. Carina)


Il ciclone Ronaldo su Alisson…può essere interpretato solo in un modo: visto che è impossibile vincere, almeno battiamoli sulle plusvalenze. Battute a parte, non capisco questa frenesia da parte di tutti gli adetti ai lavori di vendere Alisson, lo stesso Monchi che, tra le righe, dice di sbrigarsi perchè poi ad agosto diventa difficile trovare un sostituto. Mi sfugge questa necessità prettamente economica (visto che tecnicamente la squadra è pressochè completa e idonea x rientrare nelle prime 4 del prossimo anno)
Secondo me, a sto punto è Alisson che ha chiesto la cessione.
Monchi lascia trapelare poco o niente dei suoi movimenti, quindi può darsi che ha voluto inviare un segnale al giocatore (se te ne vuoi andare, veloce a portare una squadra con la cifra che chiediamo, così almeno ci sblocchi il mercato).
Stessa cosa che ha fatto con Florenzi, evidenziando e confermando le difficoltà del rinnovo.
Appunto, se non partono almeno 75M Alisson non schioda da Roma. Ne hanno presi 100 dalla Juve possono rigirarli direttamente alla Roma se vogliono il brasiliano. ?
“E uno dei ruoli scoperti nel Real Madrid è quello del portiere”, non credo proprio, c’e’ un certo Keylor Navas che e’ un signor portiere ed ha solamente 31 anni, poi perche’ il Real dovrebbe spendere i 50 milioni della Juve (50 il prossimo anno) piu’ altri 25 per un ruolo che hanno coperto? Casomai cercheranno di colmare il vuoto di Ronaldo, no? Ar Messaggero odiano sta proprieta’, quanto vorrei che fallisse……il messaggero ovviamente.
Se proprio deve partire 70-75 ml, o dentro kovacic
Io penso che purtroppo Alison sia già da un pezzo il nuovo portiere del Real come Ronaldo alle prime voci di un possibile passaggio alla Rubentus era già fatta.Spero di sbagliarmi e che resti con lo stesso spirito dell,anno scorso Xe è un vero leader , un trascinatore e sopratt da una sicurezza che porta a tutta la squadra a giocare con più scioltezza e fare cos’è semplice senza errori.SEMPRE FORZA ROMA.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.