ALISSON: “Savorani fondamentale nella mia crescita. La Var? E’ importante, può aiutare”

2
509

IL PORTIERE INTERVIENE A TELE RADIO STEREO – Alisson, portiere della Roma, è stato intervistato da Teleradiostereo ed ha parlato anche di questa stagione. Queste le sue parole: “Volevo giocare di seguito, era quello che volevo da quando sono arrivato qui. Stiamo facendo bene come squadra e in difesa.”

Un portiere preferisce vincere 1-0 o 3-2?
Penso prima alla squadra, è più importante vincere. Penso sempre a non subire gol ma prima arriva la squadra, vincere anche se prendo più gol.

Quanto è importante Savorani per te?
Marco è stato importantissimo e lo è ancora per la mia crescita. Quanto per la tecnica che fuori dal campo, mi aiuta giorno dopo giorno. Mi sono trovato bene con lui, è cambiato il tipo di lavoro rispetto al Brasile dove si lavora sulla velocità, qua il lavoro è più tecnico. Questo cambio mi sta aiutando tanto anche quando vado in Nazionale. La combinazione mi sta aiutando tantissimo e Savorani è grande parto di questo.

Cosa pensi del VAR?
E’ importante per tutti noi. Lascia all’arbitro una decisione più precisa anche quando è coperto. Quando ha un dubbio lo può utilizzare. Squadre perdono campionati per un errore e con il VAR si può aiutare una squadra a vincere per la sua qualità.

Qual è stato l’intervento più difficile contro l’Atletico?
Tutte le parate sono difficili, però penso l’ultima parata sul colpo di testa diu Saul. Penso che quella parata è stata la più difficile per il rimbalzo davanti e per il momento perché era il finale di gara.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAleksandar l’unico vero insostituibile del gruppo
Articolo successivoSanabria castiga il Real, Monchi lo tiene d’occhio

2 Commenti

  1. Statte zitto,pensa a gioca’ a parare bene,che non avete ancora fatto niente.il rischio è sempre quello una partita buona e parte la sinfonia,una brutta e partono le pernacchie, certo questo è il calcio ma vi prego lavorate seriamente tanto,concentrati e silenzio

  2. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome