Alisson, un addio da record

8
746

AS ROMA NEWS – «Voglio ringraziare i tifosi giallorossi». Cinque parole per voltare pagina. Alisson è un calciatore del Liverpool. L’ufficialità arriverà nelle prossime ore quando il brasiliano svolgerà le visite mediche per conto della società inglese che verserà nelle casse giallorosse 75 milioni (bonus compresi), cifra record per un portiere. Il vuoto tecnico che il 25enne di Novo Hamburgo lascia sarà però difficile da colmare almeno nel breve periodo. Ne è consapevole Perotti: «Alisson è una perdita importante, era un elemento fondamentale. Ci ha fatto fare tanti punti l’anno scorso e ha salvato tante partite». Qualche numero a confermare le parole dell’argentino: 17 clean sheet in campionato su 37 gare (46%), 5 in Champions, 2 rigori parati, 79,6% è la percentuale delle parate effettuate.

Non sono trascorsi nemmeno tre mesi e mezzo da quando il presidente Pallotta, infastidito dalle domande sul portiere, replicò: «Non capisco perché si parli tanto del suo futuro, non abbiamo intenzione di venderlo. Zero possibilità». Anche Di Francesco si era speso sulla sua permanenza: «Ho la sensazione che resterà con noi e questo, oltre a rendermi felice, sarà importante anche per la nostra crescita». I 5,5 milioni messi sul piatto per il ragazzo e i 75 offerti alla Roma (4 dei quali saranno girati all’Internacional come premio di formazione) hanno cambiato le carte in tavola. Ieri Alisson è rientrato a Roma dalle vacanze in Sardegna per incontrare il suo agente Zé Maria e uno degli intermediari che si è occupato più da vicino del trasferimento in Premier. Poi nel pomeriggio s’è imbarcato per Liverpool dall’aeroporto di Ciampino.

TESTA A TESTA – Ora la palla passa a Monchi. Tocca al ds proseguire il percorso di crescita che Di Francesco si era augurato con la permanenza del brasiliano. La Roma ha sinora acquistato 10 calciatori, alcuni dei quali talenti interessanti, altri dalla qualità indiscutibile, ma ha perso i due elementi, insieme a Dzeko, più forti della rosa. Se il sostituto di Nainggolan è già arrivato, quello di Alisson ancora no. Non bisognerà attendere molto. Il ds vorrebbe aggregarlo già con la squadra che partirà per la tournée negli Usa. Al momento Areola e Olsen (Cillessen più defilato per i costi dell’operazione), sono i nomi caldi con il francese che, visti i buoni rapporti con l’agente Raiola (più l’acquisto di Pastore), si fa preferire. Va convinto però il Psg che vorrebbe farlo crescere dietro Buffon. Senza contare che il club parigino chiede 30 milioni: la Roma conta di chiudere a meno di 25. Per questo motivo il profilo dello svedese (che costa la metà) rimane in corsa (ieri è circolato pure il nome di Zoet del Psv, smentito off record da Trigoria).

Anche perché, una volta sistemato il nodo-portiere, dovrà essere completato il reparto avanzato. Piace Malcom del Bordeaux (vicino comunque all’Everton). Considerando Berardi come carta da giocarsi in extremis (oggi nuovo contatto con l’agente) e aspettando di capire i margini di manovra su Suso (sabato cda del Milan con l’insediamento degli uomini voluti dal fondo Elliott che delineeranno le strategie del club), ieri per Chiesa è arrivata la frenata della Fiorentina: «Abbiamo rifiutato offerte importanti per lui, Simeone e Milenkovic. Resisteremo con tutte le nostre forze, vogliamo tenerli». Dichiarazioni importanti, quelle di Andrea Della Valle. Che tuttavia, a fronte di un’offerta irrinunciabile, potrebbero anche venir meno. Alisson insegna.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteInter, doppio ko: 2-0 col Sion, infortunio per Nainggolan
Articolo successivoRoma, tra Areola e Olsen spuntano Cillessen e Zoet

8 Commenti

  1. In giro sento dare colpe alla societa’ per questa cessione, ma secondo me la roma ha fatto bene.
    Il ragazzo puntava a guadagnare solamente di piu e non a vincere e lo dimostra la scelta fatta andando a liverpool.
    I soldi sono tanti, poi certo visti i prezzi di oggi si poteva forse tirare un pochino, ma stiamo sempre parlando di un portiere anche se il piu forte al momento.
    Se poi mi dite che cosi facendo non vinceremo mai nulla posso essere daccordo, ma aspettiamo di vedere chi arriva.
    Personalmente se arriva chiesa e un portiere di medio livello sono soddisfatto.

  2. a me rode…molto…pero se penso che questo in tre mesi ha pensato al brasile……e gli e andata male meglio cosi….poi ai soldi e qualunque squadra lo pagava….potevo capire il real madrid…..sogno per ogni giocatore…ma questo davvero se ne e strafregato della roma…e quindi tanti saluti e forza roma

  3. Io sono convinto che il prezzo sia basso. Questo vale un ottimo centravanti, anche nel fattore più brutale, la resa in punti guadagnati: i 100 milioni della champion sono opera sua. Se Mulinkovic – Savic vale 100 (ma è solo uno degli innumerevoli esempi), qua ci abbiamo perso di brutto.

  4. Dite quello che volete, che non si può rinunciare a certe cifre, che morto un Papa se ne fa un altro, che bla bla bla bla, ma a me sta storia comincia a dare mooolto fastidio. La nostra società sportiva ha la stessa immagine di un supermercato e il nostro allenatore allena i calciatori per le squadre che se li comprano. Pollicione giù di brutto. Basta avere il grano e la Roma vende.mah!

  5. 17 clean sheet,in campionato sono dovuti al fatto che gli avversari non hanno mai tirato in porta,infatti allison e’ uscito senza voto.quindi diamo i meriti anche alla difesa.per il resto numeri normali,alla portata di qualsiasi altro portiere! In champion clean sheet in 5 partite,ma nelle altre 7 ha preso 19 gol,bisogna dire anche questo!

    • Finalmente uno che accende il cervello

      Se Alisson non ha beccato tanti goal è anche merito di chi difende non solo il suo

  6. Per me abbiamo venduto il miglior portiere in circolazione ad oggi, ma le cose si fanno in due. Alisson non ha rinunciato a 5.5 milioni + la metà sui diritti d’immagine (dalle voci pare abbia rifiutato l’adeguamento propostogli, 3+ diritti d’immagine) e l’AS ROMA ha ottenuto la cifra + alta per la vendita di un portiere a livello mondiale. Io tifoso non sono contento, Alisson e la società penso di si. C’è solo l’AS ROMA.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome