Alla Roma nessuno ha più il posto fisso

11
733

ULTIME AS ROMA – C’è un pezzo di Roma che rischia il posto. In casa giallorossa non si è ancora abbandonata del tutto l’idea di centrare il quarto posto, ma per farlo c’è bisogno di calciatori diversi rispetto a quelli visti a Ferrara, gente pronta a dare tutto per raggiungere l’obiettivo.

Per questo motivo, al netto dei recuperi degli infortunati, nelle dieci partite che mancano alla fine del campionato, tutti devono sentirsi in discussione. Non sta sicuramente attraversando un buon momento Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco ha mostrato ancora una volta evidenti segni di nervosismo, nei confronti del pubblico avversario ma anche e dei compagni di squadra: era successo lo stesso a Frosinone, dove però il bosniaco aveva regalato tre punti pesanti a una brutta Roma con una doppietta.

Un Dzeko nervoso ma prolifico può avere un senso, altrimenti rischia di diventare un elemento di disturbo in una squadra che invece ha bisogno di ritrovare compattezza: Napoli e Fiorentina, le prossime due gare alla ripresa dopo la sosta, diranno se la Roma può ancora sognare o se bisognerà cominciare a pensare al prossimo anno.

Un altro punto interrogativo può riguardare il portiere: Olsen, che è in nazionale mentre Mirante sta lavorando a Trigoria, dopo le prime due uscite non è più così sicuro del posto da titolare, né nell’immediato né per la prossima stagione. Per il resto, Ranieri spera di poter contare su almeno tre calciatori che finora non ha potuto utilizzare: Manolas, Kolarov e Cengiz Under. Nei prossimi giorni seguiranno un programma di lavoro personalizzato per essere a disposizione contro il Napoli.

Cattive notizie dal ritiro della Nazionale per Florenzi, che ha accusato in allenamento a Coverciano un risentimento muscolare al polpaccio sinistro ed è in dubbio per la gara con la Finlandia. Solo un attacco influenzale, invece, per Lorenzo Pellegrini.

(Corriere della Sera, G. Piacentini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEd Lippie, un “salvatore” a Trigoria
Articolo successivoIndagine della Procura e nuovo stadio della Roma: due vicende da tenere separate

11 Commenti

  1. Purtroppo,uno c’è l’ha saldissimo Nessuno l’ha obbligato a comprare la Roma,nessuno gli ha estorto promesse mai mantenute.Sempre pronto a vendere i migliori per riparare a errori di gestione macroscopici

  2. Questi i 10 ingaggi più pesanti dell’ASRoma (ruolo, netto, lordo, scadenza): dati Calcio e Finanza.
    Senza Champions non saranno più sostenibili e quindi è verosimile che la maggior parte di loro il prossimo anno sarà altrove.
    Anche perché il loro rendimento in questa stagione non è stato proporzionale allo stipendio.

    Dzeko A 4,5 8,3 2020
    Pastore C 3,5 6,5 2023
    Nzonzi C 3,1 5,7 2022
    De Rossi C 3 5,6 2019
    Florenzi C 2,8 5,2 2023
    Perotti A 2,8 5,2 2022
    Manolas D 2,7 5,0 2022
    Fazio D 2,5 4,6 2020
    Schick A 2,5 4,6 2022
    JJesus D 2,2 4,1 2021

    • Molti di quelli da te citati a fine anno andranno via o perchè hanno fatto pena (vedi Nzonzi) o per fare plusvalenze (vedi Manolas); gli unici x i quali sarei sorpreso di un loro addio sarebbero Florenzi poiché è romano e romanista e Schick perchè cercheranno in tutti i modi di evitare la minusvalenza dandogli le chiavi dell’attacco del prossimo anno (anche se spero vivamente che sta pippa se ne vada a fa****o il prima possibile). L’unica reale incognita è DDR che non si sa che vuol fare, visto che anche quest’anno si è dimostrato fondamentale x la squadra, ma fisicamente sta a pezzi

    • Aggiungerei al tuo elenco:
      Marcano
      Gonalons
      Gerson
      Defrel
      Ponce
      Kolarov

  3. E te credo che nessuno ha più il posto fisso, le pippe hanno il posto fisso ? No perché tranne 3/4 elementi il resto è una manica de pippe che ci ha portato e lasciato in eredità l’andaluso. Per cacciarlo Pallotta, che de calcio ci capisce na mazza, ma di economia si , pensate che danno tecnico ed economico ha portato quel tizio.

  4. Checco tu da grande cosa vuoi fare?
    Io da grande VOGLIO FARE IL POSTO FISSO
    ( CHECCO ZALONE)

  5. Gianrico, L IMPORTANTE è NON schierarli in campo… il DANNO ECONOMICO è stato fatto, il DANNO SPORTIVO L AVEMO VISTO A PIÙ RIPRESE, ORA non devono più scendere in campo… Almeno nun se famo più il sangue amaro…

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome