NOTIZIE AS ROMA – No, Nicolò Zaniolo non è un raccomandato. Beh, sì, verrebbe istintivo pensarlo vedendolo fra i convocati della Nazionale, quella maggiore, nonostante un curriculum da zero presenze in A e solo sette in B. In realtà, il 19enne ragazzone (190 centimetri) di Massa ha la fortuna di essersi affacciato al calcio che conta nel momento in cui alla guida degli azzurri è stato chiamato un «matto», genio-ribelle da calciatore, amante del bello e dell’azzardo da tecnico, Roberto Mancini per intenderci. [..]
Di suo, Zaniolo (suo padre Igor è stato un attaccante da oltre 100 presenze tra B e C) ha finora dimostrato di saper cogliere e interpretare nel modo migliore ogni occasione che gli si è presentata davanti, compreso il recente Europeo Under 19: Italia seconda, Nicolò grande protagonista. Nel giro di due anni è successo di tutto: scartato dalla Fiorentina, passato all’Entella con esordio in B a 17 anni, quindi ecco l’Inter Primavera con cui ha vinto il campionato, infine il passaggio alla Roma e la convocazione azzurra.
A Milano ha avuto l’umiltà di «retrocedere» senza storie nella Primavera, intuendo quanto potesse essere importante lavorare con un tecnico come Stefano Vecchi, un santone a livello giovanile. In nerazzurro, gol-partita nella semifinale Primavera contro la Juve e assist decisivo per Colidio nella finale-scudettino contro la Fiorentina. [..] Zaniolo è arrivato a Roma nell’ambito dell’operazione Nainggolan, e sembrava destinato al prestito. Poi, un giorno, il d.s. giallorosso Monchi spiazzò tutti: «Siamo rimasti impressionati dal livello di Zaniolo. Pensavamo di aspettare sei mesi, ma è già pronto per giocare». Raccomandato no, e forse è davvero un predestinato.
Fonte: Gazzetta dello Sport (M. Brega – M. Graziano)


già, Zaniolo è forte. Ma abbiamo preso lui, Coric, Cristante, Pastore che più o meno giocano tutti nello stesso fazzoletto.Ora mi chiedo come mai abbiamo tutti questi trequartisti con un allenatore votato al 433. in compenso dietro sono rimasti solo DeRossi e Nzonzi a fare legna. L’unica mezz’ala vera è Pellegrini ed è quello, per ironia della sorte, che sta giocando peggio. Mi chiedo sempre, e forse sono un illuso se allenatore e DS si parlano, se si capiscono, se lavorano tutti e due per la Roma….
DiFra è una bravissima persona ma non mi sembra un allenatore vincente, in più non avendo un curriculum vincente accetta supinamente ogni decisione di Monchi.
A Monchi è stato dato troppo potere, fa e disfa la squadra senza curarsi delle richieste dell’allenatore.
Un grande allenatore con il curriculum da vincente risolverebbe entrambi i problemi, valorizzando la rosa a disposizione, comunque validissima, ponendosi in sede di mercato al pari di Monchi.
Per competere con la juventus che ha più soldi e quindi più calciatori di livello, devi colmare il gap attraverso il gioco e la determinazione e Difra, spiace dirlo,non sembra in grado.
Forza Roma.
O’ Rey, parlano lingue diverse.
E’ stata fatta una preparazione per fare il 4-3-3, ma ad oggi, è il modulo meno probabile per via dei calciatori a disposizione.
Quando vi dicevo che Cristante e Pastore non potevano fare le mezz’ali e che se si sarebbe realizzata questa ipotesi sarebbe stato un miracolo…
Zaniolo, e con lui Coric, devono ringraziare Di Francesco per non aver ancora esordito nei meccanismi poco oliati della Roma di questo periodo.
Se un giocatore come Nzonzi, arriva e nonostante una buona partita viene messo in croce per un errore… per non parlare di Pastore, Olsen, Marcano, Cristante, Pellegrini, Schick, Karsdorp…
figuriamoci che valanga di fango poteva arrivare addosso a questo ragazzo, che ha il torto di arrivare in cambio di Nainggolan, come una plusvalenza sopravvalutata che l “incapace” Monchi ha inopinatamente fatto fare all’inter.
Meglio farlo giocare in una squadra che funziona, con inserimento graduale e, se possibile a Roma, in un clima sereno.
Tra 15 gg saranno secondi il turnover sarà la nostra arma in più si inizierà una grande champions vinceremo il derby e spariranno per un po’ tt gli pseudo tifosi scontenti di dover tifare l’unica squadra che ti permette di strillare che chi tifa Roma nn perde mai dajeromadajeeeee
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.