AS ROMA NEWS – Massimiliano Allegri potrebbe molto presto trovarsi senza panchina. L’allenatore bianconero incontrerà presto il presidente della Juventus per parlare del suo futuro che, col passare dei giorni, sembra sempre più incerto.
Per questo motivo ieri, dopo la partita, il tecnico toscano è stato interrogato dai giornalisti su un suo possibile approdo alla Roma, alla ricerca di un grande allenatore per la prossima stagione. Questa la risposta di Allegri:
“Sei anni fa sono stato molto vicino, poi Berlusconi e Galliani mi fecero rimanere al Milan. Roma è una bella piazza. È una città che mi piace, qui ho avuto la prima moglie e una figlia. I giallorossi sono una grande squadra, conosco bene la città. Sarebbe affascinante, portare dei titoli sarebbe straordinario, ma ho ancora un anno di contratto con la la Juve e voglio restare qui”.
Quasi impossibile però, almeno secondo i quotidiani, che la pista Allegri possa concretizzarsi: per lui, in caso di addio alla Juve, ci sarà un top club nel futuro come PSG o Barcellona. La Roma può sperare ancora in Sarri, il piano B dopo il no di Conte.
Fonti: Il Tempo / Il Messaggero


Insomma la città piace un po’ a tutti, la squadra……..
Finalmente un commento simpatico e acuto senza parole e volgarità
Purtroppo il concetto è sempre quello, stesse parole di Conte ed Ancelotti, così viene percepita la Roma dopo quasi 10 anni di finti proclami e teoria creativa del galleggiamento ad oltranza, bella città, sfida per vincere (perché non si è quasi mai vinto) bla bla bla, insomma la certificazione del fatto (ciò che diciamo tutti) che questi non hanno un vero progetto per portare la Roma nell’elite del calcio per come avevano dichiarato e dunque oggi l’Inter è più appetibile della Roma e persino un anno di contratto alla Juve dove sai che hai finito un ciclo con te in panchina (perché se rimane è certamente l’ultimo anno). In questo schifo mi tengo Ranieri, che reputo un grande allenatore. Il problema è che questa proprietà non merita Ranieri.
è ora di passare dalle chiacchiere da bar ai fatti. se hai un progetto, comprati la Roma e realizza il tuo progetto, altrimenti ringrazia che non sia fallita e goditi quello che la Roma ti può dare.
del resto è solo calcio.
Tranne a chi ci lavora non decide la vita di nessuno.
Allora magni….
Scusa Dark Dog, sono daccordo con te, ma non è la percezione dopo quasi 10 anni, è la percezione da sempre, emblematiche furono le parole di Trapattoni, anche lui nei suoi anni belli fù contattato, non venne per paura di bruciarsi. A Roma c’è una piazza isterica, comprensiva di pseudo giornalisti che martellano tutti i giorni la mente dei tifosi, alla fine ci si convince tutti che l’allenatore è scarso o inadeguato, dico solo: Garcia ci fece vedere la miglior Roma dell’era americana eppure l’anno dopo era finito tutto. EDF ci ha portato per la seconda volta nella nostra storia in semifinale di champions, con un tipo di gioco molto ardito, l’anno dopo un brocco totale.
Anche Ranieri sfiorò lo scudetto e l’anno dopo se ne andò dopo la partitaccia di genova (e c’era il presidente…
La cosa bella è che in 100 anni di storia la Roma ha vinto cosa? 3 scudetti e ci crediamo forti ed importanti come il Real Madrid. State contro Pallotta ma con i presidenti precedenti quanto si è vinto ed in quanti anni? Pensate prima di parlare, a sta società gli sono tutti contro Roma e Tifosi come cavolo fanno a lavorare sereni. La Juve con 1 anno ha fatto lo stadio noi no.
Caro omonimo se Pallotta voleva costruire solo lo stadio era da un pezzo che era finito.
Il problema è la città che vuole costruire intorno allo stadio.
Ma per carità di Dio, restatene a marcire a Torino, è riuscito a mortificare nel gioco persino il miglior giocatore al mondo. Vade retro
Già, ma vincere “qui” non è possibile neanche se vieni tu…?
Per prendere Allegri, a parte pagarlo, dovresti portare qualche campione e altri ottimi giocatori al posto della muta di p&p del messia che ci ritroviamo.
Invece ballotta pensa alle plusvalenze.
Nel caso invece se ne andasse pallotta o, ipotesi decisamente più remota, decidesse di investire qualcosa dopo anni di plusvalenzone, la AS Roma il suo Mister l’avrebbe già.
Mettendogli a disposizione una squadra forte, il Romanista Claudio Ranieri non sarebbe meno quotato di nessuno.
Questo è un altro che ci percula.
Allegri è stato gentile. Secondo me così un allenatore top deve comportarsi. Come quando vedi una persona che non ti piace mica dici ‘no guarda, sei brutta’. Conte ha detto la verità ma avrebbe dovuto edulcorare.
Ballotta pensa alle plusvalenze perché non ha i soldi che hai tu. Lo stadio in questo senso sarebbe utile, ma tu, che hai capito tutto, vuoi un presidente che caccia li sòrdi così, a fondo perduto. Allora cacciali te, e libberame dala rottura de c di leggere i tuoi post contro er Purciaro. Tu che sei ricco sfonnato e ieri sera dopo il gol di Florenzi sei sparito perché stavi rosicando.
Vedi, LucioBecker, dovresti rapportare ballotta al mondo con cui si misura, non certo all’uomo della strada. Non è il tifoso che deve avere le disponibilità per comprare e gestire un club di calcio, specie poi se si tratta di una grande piazza, tantopiù che i proclama roboanti li fece proprio ballotta dando in pasto al tifoso l’illusione di avere un presidente in grado di portare la AS Roma a certi livelli.
Dopo nove anni la ASR fatica a centrare un posticino in EL e viene sbertucciata da tutto il mondo del calcio che conta. E’ colpa dei tifosi poveri? Secondo me la colpa è di un soggetto che rispetto al mondo con cui diceva di volersi rapportare a certi livelli è praticamente l’omologo di un indigente nel mondo reale. La sua gestione fallimentare. fatevene una ragione.
Pallotta con le cessioni avrebbe potuto azzerare il debito, invece i soldi sono letteralmente “spariti” in mille rivoli ed in acquisti sbagliati..
Lo stadio, se si fa, sarà parte della cittadella intestata a Pallotta e Parnasi. Non come quello della Juve intestato alla Juve. Per la Roma non cambierebbe nulla a livello di patrimonializzazione. Anzi, se lo fai così perdi pure l’occasione di avere in futuro uno stadio di proprietà.
Allegri è uno Spalletti “al quadrato”….destabilizzante per lo spogliatoio,nonchè per il bilancio…vediamo chi se lo accatta,se la juve lo scarica….io dico che rimane a spasso..
La volpe e l’uva……
Sono i sacerdoti della mediocrità, Rod.
Questi sono stati capaci di affermare che Alisson era un panzone e ballotta un grande a venderlo, che Olsen era tremila volte meglio e allenato da Savorani sarebbe diventato Yashin.
La nostra rosa inferiore solo alla Juve, monchi il miglior DS del mondo e EDF un tecnico che fermate,
A un certo punto dovrebbe prevalere la pietà, altro che interlocuzione.
Allegri è un grande allenatore, e non si discute. A quegli ingrati di juventini (dopo 5 C I N Q U E scudetti consecutivi e percorsi CL emozionantissimi e 2 finali) per criticare e fare i tifosi non gli è rimasto che questo. Si stanno scavando la fossa da soli.
Io bacerei il suolo per averlo in panchina.
GRANDE MAX ALLEGRI ,ricordati ste parole, con lui vinceremo il prossimo mondiale.
Alla juve lo scudetto lo vinse pure “Cesto” Vycpalek,zio di Zeman…un giorno passava da Torino e Boniperti,suo vecchio amico, gli disse:
– Basta che la domenica ti siedi in panchina,al resto ci pensano gli altri…
La dimensione di un allenatore della juve si vede in Europa e infetti là toppano tutti.
olsen è piu forte di Alisson…MUTO
Ilario, è allucinante la disonestà con la quale giudichi gli anni di Pallotta. “La Roma viene sbertucciata da tutto il mondo del calcio che conta”. Ma vergognati, nemmeno il più squallido dei tifosi laziali in malafede partorirebbe una falsità del genere. E poi giudichi con l’arroganza di un tifoso che vive in un mondo tutto suo, abituato da secoli a vincere scudetti e Coppe, un tifoso che crede e pretende che Roma sia una città importante nel mondo solo per quello che è stata tanto tempo fa.
“La Roma è una principessa, ne faremo una regina”.
“Scudetto entro cinque anni”.
“Roma ai vertici del calcio italiano ed europeo entro cinque anni”.
Non l’ho detto io.
i anni ne sono passati nove e lottiamo per un posticino in EL.
Come vedi arroganza e propositi di gloria promanano da altri, giudica loro.
Ilario, quelle affermazioni furono fatte quando Pallotta, da buon americano, pensava che lo stadio sarebbe stato ultimato in 3 anni. In USA funziona così.
Inoltre, sono affermazioni fatte quando il mercato era completamente diverso: l’obiettivo, per una società che non aveva un gruppo industriale alle spalle o un Fondo arabo, era riuscire contemporanemente a garantire la crescita tecnica della squadra e l’equilibrio finanziario, che con Sbatini DS bene o male riuscì. Dopo Neymar, i prezzi sono esplosi e questo non è stato più possibile. Inoltre Monchi ha sbagliato la campagna acquisti.
Comunque, se la Roma non avesse perso nei minuti di recupero 7 punti (7!!!), sarebbe stata tranquillamente terza. Questa non è una colpa di Pallotta.
Una squadra finita tre volte seconda e e volte terza, piu una semifinale champions ” viene sbertucciata in tutto il mondo?
E’stata sbertucciata solo dai mariones antisocietari senza prosciutti e dai lazziesi infiltrati nel sito.
La solita risposta…..sarebbe bello ma non ci sono le condizioni = non ci sono gli investimenti per vincere.
Questi discorsi da una parte ci mortificano certo, ma dall’altra devono renderci orgogliosi.
Da queste risposte traspare che un conto è Roma e il suo ambiente con i suoi tifosi e un conto è l’attuale società.
Probabilmente queste risposte sono il frutto del ricordo di Roma impazzita dopo lo scudetto di Capello (forse giova ricordarlo a qualcuno che difende la società). Giocatori e allenatori a quel ricordo verrebbero di corsa se ci fossero le condizioni per vincere. Ma non ci sono.
Finché ci sarà questa società potremo solo continuare a sognare.
Speriamo che qualcuno in grado di vincere ci tolga dalle scatole questi commercianti di giocatori.
Forza Roma. La maglia…..
Ancora co sto stadio? Seee, lallero….
Ancora state a crede che Conte approda all’Inda???il prossimo anno se devono vende pure la madre….i giornalai della Cazzetta dello Sporc???
A vostro dire sono anni che l’ “Inda” si deve vendere tutti, poi finiscono le stagioni e l’unico che si vende tutti è sempre il virtuoso ballotta mentre l’Inda si prende gli allenatori e i giocatori nostri, ci recupera venti punti di gap e ci sopravanza in classifica, noi da secondi due anni fa finiamo a metà classifica . Questi sono fatti, numeri, e la matematica non è un’opinione.
Tutti amano questa Piazza…..tutti amano la città…..ma tutti schifano sta Proprietà!
mo 4 gatti imbeccati dal solito maiale sono “tutti”.
ma parla pe’ te.
“il peggior presidente della storia della Roma”.
certo, meglio ciarrapico che il capo tuo l’ha fatto entrare nella stanza dei bottoni del tifo.
non ve regolate più, e non ve se po’ senti’ ne vede’ più.
A innominato….qui tutti parlano per se, forse non ti è chiaro il concetto. Ti voglio ricordare che la redazione giallorossi.net ha piu volte ribadito che bisogna portare rispetto per le idee ed i post degli altri….evidentemente tu non hai recepito neanche questo innominato!
allora perché scrivi “tutti” se parli per te.
non ho mancato di rispetto alle tue idee, se si possono chiamare tali il cibo premasticato dei radiolari, ho solo detto che il “tutti” non lo puoi usare a meno che non sia stato eletto a parlare a nome di “tutti”.
anche tu porta rispetto per la mia opinione sullo schifo che ho io a leggere certe cose, o vuoi essere l’unico che schifa?
è inutile che chiami papa’ e mamma, la netiquette è chiara e non mi sembra che io abbia insultato nessuno, a meno che dicendo che schifo la merd@ che acciacco significhi insultare la merd@.
mi rendo conto che oramai qui gli schieramenti son ben allineati con tuttosport e la gazzetta.
anzi, forse parlano meglio loro della Roma che voi.
se questo è essere romanisti….
Innominato e Innominabile evidentemente non capisci l’italiano….il tutti era in riferimento agli allenatori che rifiutano di venire ed i giocatori che invece se ne vanno, evidentemente non in linea con i programmi di questa BRILLANTE società…..in quanto agli insulti….non so’ fai tu…..4 gatti…..1 maiale…..radiolari.che sono complimenti? Cmq non mi sento offeso , non mi tangi proprio, è solo la dimostrazione che nonostante 10 anni di false promesse e slogan all’americana, non vi siete accorti della situazione drammatica e grottesca in cui siamo precipitati….e tutto questo solo perchè dovete tenere il punto su Pallotta e il Fallimento certificato di una dirigenza allo sbando! Per ultimo non chiamo ne’ papa’ e ne’ mamma, per quelli come te non chiamo neanche il cane!
Magari allegri però dubito seriamente che venga purtroppo finché pallotta non si decide a far le cose sul serio e soprattutto inizi a riorganizzare seriamente la società non vedremo mai allenatori top. L’unica possibilità per far drizzare le orecchie a pallotta è decidersi poi di investire visto che è attento a bilancio sponsor è che si inizi con un calo netto degli abbonamenti poi vedremo se il caro pallotta è attento a questi particolari (ciò lo dimostra il rinvio della campagna abbonamenti del prossimo anno non è un caso); Pallotta sa di beccarsi meno soldi l’anno prossimo e neanche le plusvalenze lo salveranno specie se ogni si pone l’obiettivo di arrivare almeno quarto.Purtroppo con questi americani non c’è niente da fare sono troppo arroganti e spavaldi bisogna ripagarli con la…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.